1. Tornare a casa

53.6K 1.3K 591
                                    

Una volta sbarcate, io e Anne decidiamo di dividerci, con la promessa di sentirci in serata.Una volta recuperato la valigia, mi incammino verso l'uscita dell'aeroporto dove dovrebbero esserci mia mamma è mio fratello ad aspettarmi.

E infatti eccoli lì, potrei riconoscere mia mamma ovunque, la sua figura minuta, con occhi di un azzurro limpido uguale ai miei e a quelli di mio fratello, il tutto incorniciato da dei bellissimi capelli color biondo tagliati a caschetto.

Continuando a camminare riesco man mano a scorgere la figura di mio fratello che in confronto a mia mamma è molto più alto e anche abbastanza muscoloso. Anche lui ha i capelli biondi come mia mamma, praticamente è la sua fotocopia in confronto a me che della mamma ho solo gli occhi, il resto l'ho preso tutto da mio padre.

Una volta difronte a loro, mi fiondo subito tra le braccia della mamma, in fondo sono due anni che non la vedo e mi è mancata come l'aria.

"Tesoro mio, come stai ? Mi sei mancata tantissimo, ma come sei cresciuta e sei diventata bellissima.
Hai mangiato? Ti hanno trattata bene li? Sicura?....."

Ormai, è un'abitudine di mia mamma farmi l'interrogatorio, ma come biasimarla, non vede sua figlia da ben due anni, è più che ragionevole.

Ma comunque non ci riesco a non alzare gli occhi al cielo per le continue domande che ancora mi sta facendo ma che io ormai ho già smesso di ascoltare.

"Mamma, si sono sempre io, Phoebe, e si sto bene, ho mangiato , e mi hanno trattata benissimo lì non ti preoccupare, e anche tu mi sei mancata tantissimo"

Ad un certo punto sento qualcuno schiarirsi la voce alla mia destra, e non ho neanche bisogno di sapere di chi si tratta che mi fiondo direttamente tra le braccia di Jackson, mio fratello.

"Sorellina, ma come siamo belle, sicura di essere andata a studiare in una prestigiosissima scuola a Londra e non in una scuola per modelle?"

"Smettila, Jack, ho solo seguito una sana alimentazione e ho fatto palestra con Anne, la ragazza di cui vi ho parlato"

Mi giro verso mia mamma per farle capire che sono riuscita a fare amicizia e a non rinchiudermi in me stessa come avevo fatto due anni fa.

"Beh adesso che ci siamo rivisti tutti,torniamo a casa che la cena è pronta e tu, Phoebe,vedi di mangiare che sei pelle e ossa."

Non riesco a non ridere per la sua frase che di certo due anni fa non mi avrebbe mai detto.

"Certo che non è cambiata di una virgola" sussurro a mio fratello per non farmi sentire da mia mamma che si è già avviata verso la macchina con la mia valigia.

"No, in effetti non è proprio cambiata, e pensa che quando tornavo a casa dal college mi faceva trovare il tavolo pieno di cibo, altro che cenone di Natale."

Cerco di pressare le labbra per trattenere una risata ma è tutto invano, perché quando mio fratello si gira verso di me e guarda la smorfia che sto facendo per cercare di reprimere un sorriso, comincia a sbellicarsi dalle risate, per poi contagiare anche me.

"Ma cosa state facendo?, muovetevi che la cena è pronta e non voglio che si freddi!" La sento borbottare prima di salire in macchina seguita da me e Jackson.

Beh una cosa è certa, la mia famiglia mi è mancata tantissimo.

















Hyyyyy,
Questo è solo un capitolo di passaggio molto soft.🍬
Ma stiamo attenti, come dice il detto,
questa è la quiete prima della tempesta.😖💕
Ciaoooo

~its_denise_~

E se ci ritrovassimo?Where stories live. Discover now