trentadue.

2.3K 54 4
                                    

La sveglia continua a suonare e io già non ne posso più, mi giro e affondo la testa nel cuscino, per fortuna mancano due settimane alle vacanze primaverili, altrimenti sarei uscita pazza senza nemmeno un minimo di pausa dalla scuola, sbuffo e allungo il braccio per spegnere quella dannata sveglia. Prendo il telefono e noto tre notifiche da Whatsapp, mi stropiccio un po' gli occhi e connetto il cervello con il resto del mondo.

Da Luca🌹:
Manchi amore mio, troppo...

Da Luca:
Ho bisogno di te, non sopporto già più Elia. È troppo uno scemo.

Da Buffone😎:
Bimba, non sopporto più Luca, aiutami 😒

Rido alla vista di questi messaggi, Luca é partito più di due settimane fa e mi manca troppo, mi mancano i suoi baci, i suoi abbracci, le sue carezze insomma mi manca tutto, a quanto pare Elia e Luca non sono fatti per abitare insieme e si vede, che scemi che sono.

A Luca🌹:
Manchi troppo anche tu, stasera facciamo un FaceTime. Ok?

A Luca🌹:
Dai non litigate sempre, fatelo per me 🙏

A Buffone😎:
Eli, dai siete migliori amici cercate di andare d'accordo. Va bene Dref?

Sicuramente i messaggi non li leggeranno ora, perché staranno dormendo dato che sono le 07:10 di mattina, ma vabbè almeno glielo ho mandati, sposto le lenzuola controvoglia e appoggio i piedi sul pavimento freddo. Scendo di sotto e mi siedo al tavolo, trovo un biglietto da parte di mamma lo apro e lo leggo subito.

Tesoro, sono dovuta andare a lavoro presto stamattina perché mi hanno chiamato d'urgenza, la colazione è nel frigo. Buona giornata :) ti voglio bene.

Roteo gli occhi e appoggio il biglietto sul tavolo, mi dirigo il frigo, ultimamente mamma sta facendo tantissimi straordinari in ospedale, infatti torna a casa che è distrutta, ritorno in sala e mi siedo sul divano. Stamattina mamma mi ha preparato i pancakes, uno dei dolci che amo di più. Ma in tutto questo mi chiedo nonna dove sta?

La chiamo immediatamente, non vorrei che le fosse successo qualcosa, digito il suo numero alla svelta, dopo vari squilli risponde.

-Ciao amore, che c'è? -

-Ciao nonna, ma dove sei? - chiedo preoccupata

-Sto facendo una camminata per il paese con un'amica, tornerò per le 09:00.-

-Ok, potevi avvertirmi mi ero preoccupata. Per quell'ora io sarò a scuola comunque. -

-Scusa, tesoro mi sono dimenticata. -

-Non fa nulla, ci vediamo dopo a pranzo. Buona camminata. -

-Grazie e a te buona scuola, ci vediamo dopo amore. - chiude la chiamata

Già la scuola, sono più di tre settimane che non ho più contatti con Valeria e Gaetano, hanno provato più volte a parlarmi ma io li ignoravo e basta. Mi mancano Elia e Luca, sono gli unici amici che mi sono rimasti, cercherò di stringere nuove amicizie, non che non abbia amiche eh, però loro sono come fratelli per me e senza loro la vita a scuola è decisamente uno schifo. Continuo la mia colazione tranquillamente e vado su Instagram e decido di postare qualcosa di nuovo, visto che non pubblico da tanto.

Fire || Capo Plaza (#Wattys2022)Où les histoires vivent. Découvrez maintenant