ventuno.

2.8K 71 12
                                    

Esco di casa e mi avvio verso il piccolo stadio per andare a vedere la partita di Gaetano, sono felice di vederlo, alla fine ho capito che è un bravo ragazzo e merita una possibilità.

Arrivo li davanti dopo una decina di minuti, entro e lo cerco immediatamente.

Non vedo nessuno nel campo però, forse magari non è ancora iniziata, così decido di sedermi sugli spalti e per passare il tempo guardo i vari social, vado su Instagram e mi compare una foto di Luca con Elia dove sono in sala di registrazione. Si lo seguo ancora, non lo smetto di seguire solo perché non voglio che pensi che mi importi di lui, lo so è un controsenso.

Ogni tanto ripenso a quello che ha fatto e mi sento completamente una scema ad avergli dato una possibilità, forse mi sono fatta incantare dal suo solito fascino da duro, ma da ora non sarà più così.

Sento l'allenatore fischiare, scuoto la testa e caccio via i pensieri, le due squadre entrano in campo, alzo lo sguardo e finalmente riesco a intravedere Gaetano, gli faccio un cenno e si gira solo quando un suo compagno di squadra gli dà un colpetto sul braccio, mi vede e mi sorride.

Non ne so molto sul calcio e non mi interessa particolarmente, mi viene in mente quando ero andata a vedere la partita di Luca ed Elia all'età di 7 anni, essendo piccola allora per sbaglio sono entrata nel campo e ho cominciato a fare il tifo per loro "tipo cheerleader" solo che ho messo un piede in un buca per sbaglio e sono caduta inutile dire che ho fatto una figura di merda, sorrido a quel ricordo.

Scaccio questo pensiero dalla testa e mi concentro sulla partita, Gaetano è davvero bravo, mi ha raccontato una volta che da grande gli sarebbe piaciuto diventare un calciatore, penso che potrebbe davvero esserlo.

Ha già fatto due gol è formidabile, prendo il telefono e gli faccio un Instagram stories.

-Questo è per te Gin. - porta le mani vicino ai lati della bocca e urla

Sorrido e da un calcio alla palla che va dritto nella rete, i suoi compagni gli saltano addosso e lo abbracciano, mi alzo e urlo dalla felicità, hanno vinto, mi manda un bacio volante ed io arrossisco.

La partita finisce 3 a 1, mi alzo dagli spalti e vado verso gli spogliatoi per aspettarlo, sento il telefono vibrare è una notifica di Instagram, la apro subito.

CapoPlaza ha risposto alla tua storia.

Direct:
CapoPlaza: vedo che ti stai già divertendo con un'altro, ammettilo che ti manco.. Non sapresti vivere senza me.

È forse impazzito? Da quando in qua gli importa ancora di me?

Ginevra_Angeli: e tu non stai facendo la stessa cosa? Lasciami in pace, vatti a divertire con la tua nuova fidanzata.. Sto meglio senza te D'Orso.

Visualizza ma non risponde, che stronzo, se pensa che mi importi ancora di lui si sbaglia.

Metto via il telefono pensando al messaggio appena ricevuto, è stato lui a tradirmi, perché dovrebbe mancarmi? Al massimo è il contrario, rimuovo Luca dalla mia testa.

-Ehy bella donzella, piaciuta la partita? - sento la voce di Gaetano, mi giro verso di lui

-Si, sei stato pazzesco e grazie per il gol che mi hai dedicato. - sorrido per poi dargli un bacio sulla guancia

-Grazie pupa, sei il mio porta fortuna è normale, abituati perché questo è solo il primo dei tanti. - mi fa l'occhiolino e arrossisco di nuovo

Sorrido imbarazzata, mi prende per mano e incastra le sue dita con le mie, e ci dirigiamo verso la sua macchina - Dove mi porti Gaetà? -

Fire || Capo Plaza (#Wattys2022)Donde viven las historias. Descúbrelo ahora