31. Harry e Louis

1.7K 164 24
                                    


Alla fine sul prato di Pegaso rimasero solo Louis, Harry, Saturno, Xena, Xandros, Fobos, Deimos e i piccoli Cupido, Iris, Maia, Alfa e Omega.

Armonia se ne era andata con Macaone e Dafne, non prima di avere stretto fra le braccia il dio della paura per fargli capire quanto gli volesse bene.

" Torniamo a casa " disse Louis " anzi, torniamo dove era la nostra casa. Dobbiamo ricostruirla "

Tutti annuirono e si misero in cammino, tranne Fobos e Deimos che, con le loro figlie, non sapevano che cosa fare.

I due ragazzi, con grande dolore, si erano accorti che gli unici che non li avevano abbracciati erano stati proprio Harry e Louis e provavano per questo un'enorme angoscia.

Deimos sperò con tutto se stesso che i suoi genitori dicessero loro di seguirli, ma, quando li vide sparire dietro il bosco, capì che lui e Fobos avrebbero dovuto arrangiarsi da soli.

Osservò lo sguardo smarrito del compagno, lo abbracciò e sussurrò:

" Ce la caveremo, piccolo, te lo prometto. Adesso cerchiamo un bel posto e costruiamo una casetta per noi e per le bambine "

Fobos annuì, ma non riuscì a trattenere le lacrime.

Nel frattempo Louis e Harry stavano camminando in silenzio, quando si accorsero che i loro figli non li stavano seguendo.

Si voltarono così di scatto e se li trovarono tutti schierati davanti, con volti più o meno minacciosi.

" Me io no potere credere che voi essere così chittivi " borbottò Cupido arrabbiato " Fobos essere sempre Fobos anche se suo viso essere diverso  e bimbine essere buone "

" Anche me io no essere vostra bimbina " aggiunse Iris " ma voi volere me bene come se essere vostra bimbina "

" Non potete comportarvi da retini " rincarò la dose la piccola Maia.

" Sentite " prese la parola Xandros " lo so che non è facile scoprire che quello che hai sempre creduto fosse tuo figlio non lo è, ma lo avete cresciuto voi ed è come se lo fosse "

" Fobos è sempre Fobos " spiegò Xena " anche se il suo aspetto è diverso "

Harry guardò Louis negli occhi e disse:

" Ciò che ci sconvolge non è tanto il fatto che Fobos non sia nostro figlio, quello....quello seppur a fatica l'abbiamo accettato. Solo che io e anche vostro padre non riusciamo a pensare a Fobos e a Deimos come una coppia di...di persone che stanno insieme e sapere....sapere che hanno avuto due figlie per noi è...è terribile e penso che non lo accetteremo mai..."

RagnaroK ( Saga di Cupido libro 18 ) Onde as histórias ganham vida. Descobre agora