H O G W A R T S / /- girantempo. -

53 3 0
                                    

 ❛ ❛Come potrei rimediare ai miei errori, oramai è troppo tardi. ❜ ❛
❛❛Un modo ci sarebbe, signorina Corona.❛❛

  ———————————————
All'apparenza alla giovane Corvonero sembrava solo una normale collana da mettere in mostra, ma evidentemente si sbagliava. La professoressa di Trasfigurazione era stata abbastanza esplicita nel spiegare in cosa consisteva. 
Sembrava proprio che facendo girare quegli anelli che si trovavano al di fuori di quella minuscola clessidra il tempo riusciva a tornare indietro fino alla data che si voleva.
A Rapunzel bastava semplicemente tornare indietro di qualche ora, e sistemare le cose.
In un angolo in disparte studiava attentamente quella Giratempo, era così che l'aveva chiamata la sua insegnate, non voleva commettere errori perché un minimo sbaglio avrebbe potuto far capovolgere il normale equilibrio dei fatti.
Un volta finito le bastò spostare il piccolo anello ed il gioco era fatto.
Il tempo sembrava si fosse fermato ma in realtà era solo tornato indietro. Raggiunse la sala grande senza attirare troppo l'attenzione, nessuno avrebbe dovuta scambiarla l'altra Rapunzel che a quel preciso orario si trovava nella sala a litigare con Jack. 
Se non fosse riuscita a fermare la Rapunzel del passato lei, impulsiva com'era, avrebbe dato tutta la colpa al suo amico Serpeverde, che si trovava proprio sotto il suo raggio visivo.
Ecco arrivata, la sua ira si sarebbe scatenata da un momento all'altro e la vittima sarebbe stata proprio Jack che sarebbe dovuto entrare nella salagrande per chiederle di andare a Hogsmeade la prossima settimana. Lui si sarebbe infuriato con lei per le ingiuste accuse, e alla fine avrebbe fatto a botte con il suo compagno di casata che era stato proprio lui la causa di tutto, finendo poi con l'espulsione di Jack.
Mentre Rapunzel era nascosta dietro una statua gigante, per le sue fattezze, un aeroplanino di carta era atterrato proprio dal tavolo dei Corvonero, al posto in cui sedeva lei.
Si guardò introno incuriosita e afferrò la carta, aprendola. Una scritta molto chiara era stampata al centro.
' ' Ottimo lavoro Mezzosangue...Chi l'avrebbe mai detto che una Corvonero ha come Molliccio un tenero fiorellino che risplende. ' '
Ed ecco la sua rabbia prendere il sopravvento.
Rapunzel aveva osservato il tutto nascosta e facendo il meno rumore possibile, non voleva attirare l'attenzione di qualche fantasma.
Doveva fare qualcosa o l'altra Rapunzel se la sarebbe presa con Jack litigando a morte e sarebbero stati espulsi entrambi.
Ed ecco Jack che stava per entrare nella sala, se Rapunzel lo avrebbe visto le cose non sarebbero cambiate affatto.
L'altra Corvonero ancora nascosta, estrasse la bacchetta puntandola contro l'albino.
« Confundus! »
L'espressione di Jack cambiò radicalmente « Ma che strano...improvvisamente ho come dimenticato cosa dovevo fare...»
Per sua sorpresa il ragazzo cambiò direzione, dirigendosi verso l'uscita del castello.
Era completamente riuscita a saltare l'intera lite, erano ancora amici fortunatamente. La Rapunzel arrabbiata e ferita, appallottolò l'aeroplanino di carta lanciandolo verso il tavolo dei Serpeverda, ignara di chi potesse essere il colpevole. Con le lacrime agli occhi lasciò correndo la sala grande.
La Rapunzel ancora nascosta senza fare rumore uscì lasciando la sala grande più velocemente possibile prima di imbattersi contro Merida che la fermò bloccandola.
« Non avevi detto che saresti stata tutto il giorno a studiare? »
Colta alla sprovvista la bionda cerca di inventarsi la prima scusa.
« Ehm...si avevo infatti detto così...sto solo andando...ehm, in biblioteca a cercare una cosa! Tu perché non vai ad allenarti, sento che questa partita la vincerete voi! »
Esclama un po' troppo convincente.
« Oh, se lo dici tu. Ci vediamo in giro. »
Tirò un sospiro di sollievo, per fortuna l'aveva scampata.
L'altra Rapunzel era ancora nella sala grande a cercare di scoprire chi le aveva mandato un simile biglietto, non aveva litigato con Jack e frequentava ancora la scuola.
Poteva dire che tutto era andato per il verso giusto.   

The Big Four StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora