/ / Merida Dunbroch - Jack Frost //

71 7 0
                                    


  ( ... )
« Ehi rossa! Questo è per avermi fatto sbattere contro quell'albero e per esserti piegata in due dalla risate! »
Alzò leggermente il suo bastone prendendo la mira verso Merida, la fissò per qualche istante, deciso, e subito dopo dalla punta del legno uscirono delle piccole scintille di ghiaccio che veloci andavano dritti verso la rossa.


  Non appena vide il bastone puntato dritto verso lei, in un attimo, prese il suo arco, sfilò una freccia dalla faretra, la posizionò e la lanciò giusto un po' più in su dall'impugnatura dal bastone, facendolo spostare più in su, mancandola gravemente.

Abbassò il suo arco con un sorriso soddisfatto stampato sul volto. Alzò un sopracciglio mentre giocherellava con l'arco tra le mani in segno di sfida.
« Non arrabbiarti Jack, magari la prossima volta sarai più fortunato...»


  « Hai avuto solo fortuna! »

Si acciglia guardandola male. A causa di quella maledetta freccia il suo tiro era andando perduto.
« Non sfidarmi, ricorda che sono lo spirito del divertimento! »
Accenna un sorriso compiaciuto mentre sbatte al suolo il bastone; il terreno sotto i loro piedi inizia a gelarsi, espandendosi.
La sfiora poi con un dito, spingendola appena.
Scivolare sul ghiaccio è inevitabile.


   « Jack, cosa credi ...--- »

Si guardò in torno capendo che tutto sotto i suoi piedi stava diventando di ghiaccio, fece per andare indietro quando lui la spinse appena e, perse il controllo e scivolò, cadendo bruscamente non molto lontano dal bastone.
« E va bene, va bene ho capito... »
Abbassò la testa e con la coda dell'occhio vide un sorrisetto compiaciuto nel viso del ragazzo. Subito dopo però si sporse e allungò il braccio afferrando la sua caviglia tirandola a sé, facendo in modo che anche lui fosse per terra. Seguirono poi, lunghe risate divertite.   

The Big Four StoryWhere stories live. Discover now