[ Rapunzel Modern!AU ]

241 14 0
                                    

  « Sono a casa! » urlò quasi a squarcia gola buttando lo zaino a terra, come faceva sempre.
« Rapunzel! Smettila di urlare ci sento benissimo. » esordì sua madre uscendo dal salotto.
« Oh, scusa madre. Non vuoi sapere cosa ho fatto oggi? » disse emozionata buttandosi di peso sul divano della cucina.
Gothel alzò gli occhi al cielo quasi seccata « Sentiamo cosa hai fatto... »
« Dunque madre ti dicevo che oggi mi è successo qualcosa di incredibile... ho conosciuto un ragazzo della mia stessa classe e...credo di piacergli. » confessò imbarazzata abbassando lo sguardo.
Madre Gothel si alzò raggiungendola e accennando un sorriso « Oh per piacere Rapunzel come potresti mai piacergli. Ti sei guardata? Credi che sia rimasto colpito da questi? » e con la mano indicò i suoi lunghi capelli biondi che li scendevano più sotto della schiena.
Rapunzel abbassò lo sguardo sospirando non riuscendo a guardare sua madre negli occhi.
« Solo perché tu lo sappia ho conosciuto la mia nuova insegnate, la professoressa Primrose è molto simpatica e gentile con tutti, sopratutto nei mie confronti. »
Per un momento le sembrò che sua madre si agitò molto non appena pronunciato quel nome « Credo che tu li conosca già, lei e suo marito Thomas abitano proprio dietro l'angolo,sai? »
Gothel si alzò dalla sedia raggiungendola e prendendola con forza dalle spalle costringendola a guardarla negli occhi « Rapunzel ascoltami bene fiorellino, non devi più frequentare queste persone chiaro? »
« Ma...ma come posso? Lei è la mia professoressa...non potrei mai... »
« Basta Rapunzel! Tu non dovrai ne rivolgere la parola se non è fondamentale e lasciarle fare il suo lavoro, niente di più! »
Annuì liberandosi della sua presa mentre con gli occhi lucidi si diresse verso la sua camera chiudendo la porta e gettandosi sul letto.  

The Big Four StoryWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu