28. Mezze verità

997 55 37
                                    

*ho deciso di iniziare a dare dei titoli ai capitoli. In questi giorni quindi cambierò anche quelli precedenti*
*
*
*
*
*
Avevo baciato Harry; avevo fottutamente baciato Harry Styles. Dove diamine avevo trovato tutto quel coraggio? Insomma, l'Arya che conoscevo non l'avrebbe mai fatto, neanche se fosse stato il suo più grande desiderio... E invece l'avevo fatto ed era stato bellissimo. Il bacio di Liam valeva nulla se paragonato alle morbide labbra di Harry. Era stato un bacio pieno di rabbia, disperazione e voglia, tanta voglia di smetterla di fingere che non mi importava nulla di lui. Ero tanto confusa in quel momento. Harry aveva ricambiato il bacio, ma aveva provato le mie stesse sensazioni o no? Insomma, quando mi aveva riportata a casa, nessuno dei due aveva proferito parola sull'accaduto. C'era stato un silenzio piuttosto imbarazzante, ma non perché mi sentissi a disagio, ma perché volevo baciarlo ancora e non riuscivo a stargli vicino senza pensare al modo in cui le nostre labbra si cercavano.

"Arya, mi stai ascoltando?" disse Claire, sventolando una mano davanti ai miei occhi.

"Si, certo che ti sto ascoltando" risposi, allontanando la sua mano con un gesto veloce.

"Bene, adesso mi devi un favore"

"Perché?" chiesi con voce acuta.

"Perché te ne sei andata con Harry e mi hai lasciata sola con quella blatta del tuo ex e quel figo della tua guardia del corpo che deve sposarsi. DEVE SPOSARSI" si lamentò, facendo cadere le braccia sui fianchi.

"Come minimo mi devi un viaggio alle Maldive" continuò.

"Esagerata". Roteai gli occhi al cielo e mi alzai per andare a prendere qualcosa da mangiare in cucina. Il mio stomaco aveva iniziato un concerto abbastanza sgradevole.

"Cosa avete fatti tu ed Harry?" chiese, seguendomi come un cagnolino.
Aprii il frigo, nella speranza di trovare qualcosa, ma lei lo richiuse con una mano e iniziò a fissarmi in attesa di una risposta.

"Allora?" mi incitò con un segno del capo.

"Allora cosa?"

"Cosa hai fatto sola con Harry?" scandii parola per parola.

"Ma cosa avrei dovuto fare? Non hai visto come mi ha trattata per tutta la serata?"

"Dubito che vi siate messi a mangiare popcorn e a vedere un film" disse.

"Mi dispiace darti una brutta notizia, ma è andata così" controbattei, afferrando una mela, per poi morderla.

"Certo, scommetto anche che tu stavi seduta su un lato del divano e lui dal lato opposto. Vuoi veramente prendermi in giro?" chiese, alzando il tono di voce.

"Non ti sto prendendo in giro, Claire"

"Si, certo. Ti conosco meglio di chiunque altro e quel sorrisetto che avevi stampato in faccia appena sei entrata diceva tutt'altro. Quindi se non mi di..."

"Ok, va bene" la interruppi.

"L'ho baciato" ammisi, alzando le mani all'altezza della testa.
Claire spalancò gli occhi e sembrò quasi stesse cercando di trattenere un sorriso.

"Tu... cosa?"

"Hai capito bene e non farmelo ripetere" dissi. Era difficile per me ammetterlo dopo il bacio con Liam. Non volevo sembrare quella che saltava da un ragazzo all'altro senza preoccupazioni. Il bacio con Liam non era voluto, almeno non da parte mia; mentre quello con Harry... quello con Harry era ciò che desideravo da tempo.

"E che mi dici del bacio con Liam?" chiese.

"Ha fatto tutto lui. Mi ha presa alla sprovvista, ma per me non ha contato nulla" chiarii, addentando ancora la mia mela. Dopo le mie parole, Claire alzò il volto verso l'alto e unì le mani.

▪G R E E N▪ {H.S} Wattys2019Where stories live. Discover now