capitolo 13

31 5 1
                                    

Il vento accarezzò il corpo di Edith disteso sul prato. La ragazza si destò dal sonno e un po'rintontita si sedette. Si strofinò gli occhi impastati dal sonno e si guardò in giro. Era ancora notte;la luna era alta nel cielo e le nuvole nere scorrevano lente nell'arco celeste

"dove mi trovo?e cosa ci faccio qui?"

Era sicura che era a letto quando si era addormentata,inoltre non soffriva di sonnambulismo e l'unica cosa che le veniva in mente era di star sognando. Si alzò traballando sulle esili gambe. Tutto ciò sembrava così realistico che faticava a dare appoggio al suo pensiero. Davanti a lei c'era una casa malandata dalle pareti bianche scrostate e un tetto malconcio che da un momento all'altro poteva crollare in mille pezzi. Una fitta colpì il cuore di Edith quando riconobbe  l'altalena appesa sul ramo dell'albero vicino a quella casa.  Si avvicinò per sfiorare le corde consumate dell'altalena e come un flash le ritornarono in mente tutti i momenti passati  su quel seggiolino. Una forte senso di solitudine si impadronì  del suo cuore e una piccola lacrima le scivolò sulla guancia. Era una ragazza tremendamente sola,non aveva fratelli e sorelle,nemmeno amici. Aveva passato la maggior parte del suo tempo su quell'altalena a immaginarsi un mondo tutto suo,dove lei era felice insieme ai suoi amici immaginari.  Sorrise debolmente a quel ricordo,finalmente qualcosa le era tornato in mente. Si sedette portando le corde a stendersi  al loro massimo e vedendo che la reggevano iniziò a dondolare lentamente. Edith si fece cullare da quel movimento lento e costante. Chiuse gli occhi sentendosi più completa;una tessera del puzzle si era aggiunta agli altri pezzi. Non era completa,lei lo sapeva benissimo,ma quel piccolo frammento le ha fatto tornare la speranza di riavere il suo passato indietro. Le nuvole si fermarono davanti alla luna oscurando la sua pallida luce;all'improvviso il vento si fermò di colpo e una nebbia nera circondò l'albero  dove si trovava. La ragazza percepì il cambiamento e aprì immediatamente gli occhi,tuttavia faceva fatica a vedere ciò che le stava attorno. Due occhi bianchi comparvero in quel buio denso e una figura alta si avvicinò a lei con lentezza. Edith si alzò di colpo per fuggire,ma si accorse di essere in trappola;la nebbia sembrava aver inghiottito tutto ciò che la circondava. Era rimasto solo l'albero con l'altalena  su cui si stava dondolando.

<<Edith non fuggire da me...non devi temermi>>disse dolcemente accennando un sorriso<<ti voglio solo aiutare>>

<<perché pensi che abbia bisogno d'aiuto?>>domandò con tono incerto standogli più lontano possibile

<<so tutto di te,non ricordi del tuo passato di cui  faccio parte anche io,non te lo ricordi ma eravamo grandi amici>>

<<c-come puoi far parte del mio passato?n-non può essere>>

<<quando riotterrai la memoria sarà più facile credere alle mie parole>>

Quello davanti a lui era un assassino che aveva ucciso una marea di gente solo perché nessuno credeva della sua esistenza,inoltre era colui che perseguitava Damien da ormai 10 anni,dopo avergli ucciso la famiglia. Come poteva essere amica di una creatura del genere?

<<non mi vuoi più come amico?>>

Rimase in silenzio,un po' imbarazzata nel sentire il suo pensiero uscire dalla bocca del mostro.

<<te lo leggo negli occhi>>disse tristemente<<e per colpa delle parole di quel ragazzino,non è vero?>>

La nebbia iniziò a muoversi intorno a loro lentamente.

<<lui ti sta allontanando da me>>disse allungando una mano verso il viso di lei per accarezzarla

<<parli di Damien?>>domandò preoccupata 

Il mostro sentendo quel nome ritirò la mano e digrignò i denti.

<<non pronunciare quel nome,voi due non dovevate incontrarvi!>>ringhiò rabbioso

La ragazza sussultò spaventata dal cambiamento di tono. La nebbia intorno a loro prese a muoversi più velocemente,spinta dalla rabbia della creatura.

<<ricorderai quello che abbiamo passato insieme e eliminerò qualsiasi cosa che me lo impedirà!>>

L'oscurità la travolse con tale forza da farle perdere i sensi. Cosa aveva combinato?

Angolo autore
Spero che il capitolo vi piaccia. Ci vediamo al prossimo capitolo ;)
-Decim6991

 

Monster under your bed  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora