Capitolo 5

48 6 8
                                    

Il suono della campanella lo riportò alla realtà,si era addormentato un'altra volta durante la lezione e i suoi compagni ormai non lo prendevano nemmeno più in giro per questo motivo. Fece scrocchiare le giunture,poi si alzò afferrando la tracolla dello zaino nero e si diresse verso l'uscita.

<<aspetta Locker>>lo fermò la professoressa

Damien sospirò,sapeva che cosa gli voleva dire e non gli andava di inventarsi un'altra scusa per giustificare i suoi continui pisolini durante la giornata.

<<scusi prof,ma sono di fretta>>

<<non ci vorrà molto>>insistette lei

Il ragazzo sospirò e si girò. La donna aveva un paio di occhiali dalla montatura elegante,i lunghi capelli castani le cadevano a onde sulle spalle  e le incorniciavano il viso segnato dall'età.

<<ho saputo che ti addormenti anche con gli altri professori,inoltre l'ultima verifica è andata molto male,posso fartela recuperare,ma vorrei che se hai qualche problema di parlarne con qualcuno che ti è caro o se preferisci c'è a tua disposizione la psicologa della scuola>>

Il corvino sapeva che la professoressa era preoccupata per lui come per il resto della classe e gli stava proponendo un modo per aiutarlo,tuttavia nessuno era in grado di farlo,nemmeno sua zia che era la parente più vicina in quel momento.

<<la ringrazio,ma adesso dovrei andare,arrivederci>>

Uscì da scuola;il cielo era coperto da nuvole grigie come il suo umore. Iniziò a piovere così aprì l'ombrello che teneva nello zaino e si incamminò verso casa. Svoltò un angolo quando sentì abbaiare alle sue spalle,si girò  e vide uno scatolone sul bordo opposto della strada che stava percorrendo. Controllò che la via fosse libera e attraversò. Quando fu abbastanza vicino una piccola testolina bianca sbucò dalla scatola. Era un cucciolo di cane che appena lo vide iniziò a fare le feste appoggiando le zampine sul bordo dello scatolone mentre scodinzolava emozionato. Damien non aveva mai avuto un animale domestico;sua mamma non glielo aveva mai comprato perché diceva che le bastava lui e suo fratello da accudire. Damien si piegò sulle ginocchia e iniziò ad accarezzare la piccola testa bianca;la sensazione di morbidezza sotto la sua mano era così piacevole che avrebbe continuato all'infinito. Il cucciolo abbaiò un'altra volta facendo comparire sul viso del corvino un sorriso intenerito.

<<mi dispiace,ma non posso portarti a casa>>

Il batuffolo bianco guaì dispiaciuto e gli leccò la mano come per pregarlo di ripensarci. Damien lo voleva,tuttavia il pensiero di portare quella creatura innocente nella tana del mostro lo fece desistere.

<<sei più al sicuro qui>>disse alzandosi facendo scrocchiare le ginocchia

Lo salutò con un gesto della mano e si allontanò sotto la pioggia. All'improvviso si sentì tirare i pantaloni,si voltò sorpreso e dovette abbassare lo sguardo per vedere il colpevole. Il cucciolo era riuscito ad uscire dalla scatola e lo aveva seguito di corsa.

<<sei veramente testardo>>disse prendendolo con un braccio

La palla di pelo si agitò per leccargli il viso rischiando di sfuggire dalla presa poco sicura di Damien.

<<stai calmo,non agitarti!>>lo riprese e il cagnolino si tranquillizzò 

Il ragazzo guardò negli occhi scuri della piccola peste,gli ricordavano in qualche modo quelli di suo fratello.

<<va bene ti porto a casa,ma fai il bravo>>

Il cucciolo abbaiò in risposta e si fece trasportare. Finalmente all'asciutto Damien guardò il nuovo arrivato bagnato come un pulcino.

<<dovrò darti una bella asciugata>>disse salendo le scale con ancora il cucciolo tra le braccia.

Andò in bagno,posò il batuffolo di pelo in terra per prendere un asciugamano nell'armadietto e non appena si voltò l'ospite era già fuggito. Damien sospirò,doveva immaginarselo che il cucciolo non sarebbe stato fermo al suo posto e per colpa di questa sua piccola distrazione,ora doveva andarlo a cercare con la speranza che non gli distruggesse casa.

Angolo autore
Damien ha trovato un nuovo amico.
Avete in mente un nome da dare al cucciolo? Scrivetelo nei commenti:)
Ps:il cagnolino è un maschietto.

Vi ringrazio per le visualizzazioni,sono felicissima che vi stia piacendo😆
-Decim6991

Monster under your bed  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora