★Capitolo 4 Un Incontro Inaspettato★

366 71 51
                                    

Imbruniva, Selene e Hector, continuarono il percorso per raggiungere la caverna della sorgente miracolosa, ad un tratto una folata di vento violenta si innalzò. I destrieri dei due ragazzi, si imbizzarrirono, percepivano la presenza imminente di qualcuno che si avvicinava nella loro direzione. Selene e Hector cercavano di calmare i loro destrieri, Argon fuoriuscì dal medaglione di Selene si guardava intorno spaesato, disse:
«Ragazzi stiamo in guardia! Percepisco una presenza oscura avvicinarsi! Oh! No! Quest’aura oscura, è Alastor l'ho riconosciuto, ragazzi è vicino!»
Argon infatti non si sbagliava, dall'alto apparve la figura possente di Alastor, che fluttuava a mezz'aria.

Selene e Hector erano scesi dai loro destrieri, restarono ipnotizzati dallo sguardo glaciale di Alastor. Che con agilità avvicinava a Selene con un sorriso malvagio e una voce roca disse:
«Ragazza consegnami subito il tuo medaglione ancestrale! Consegnami il tuo Guardiano, Argon! Se non vuoi Morire!»
Selene era incapace delle sue azioni, si stava per sfilare il medaglione dal collo. Argon si intromise tra Selene e Alastor e con la spada impugnata contro Alastor gridò:
«Sta lontano da loro! Non osare toccarli o te la vedrai con me!»
Alastor fissava Argon negli occhi, con uno sguardo glaciale si avvicinò ad Argon le lame delle loro spade erano incrociate. Alastor sorridendo sussurrò:
«Argon non puoi capire chi io sia, purtroppo sono il tuo acerrimo nemico. Mi spiace ma il destino lo ha deciso! Ci rivedremo presto».
Detto ciò Alastor sparì lasciando dietro di se un vortice di piume nere. Selene e Hector liberi dall’ipnotismo di Alastor dissero:
«Che è successo? Era apparso Alastor dov'è andato?»
Argon allargando le braccia scrollando il capo rispose:
«È scomparso, se ne è andato. Chissà, prima di sparire mi ha detto che lui è il mio acerrimo nemico. Eppure c'era tanta tristezza nel suo sguardo». Pensò:
"Perché non capisco?. Ogni volta che lo incontro vedo tristezza nei suoi occhi quando i nostri sguardi s'incrociano?!"
la voce di Selene lo riportò alla realtà:
«Amore tutto bene? Sei così silenzioso.»
Argon con un sorriso amaro rispose:
«Non preoccuparti piccola, va tutto bene.»
Ciò dicendo scomparve ritirandosi nel medaglione di Selene, che sfiorandolo disse:
«Argon presto ti riabbraccerò. Hector andiamo?»
Hector con serietà rispose:
«Certo, andiamo.»
rimontarono in sella ai loro destrieri, raggiunsero finalmente la caverna della sorgente miracolosa. Ove potevano annullare l'incantesimo, e salvare Argon dalla prigione di ghiaccio.

 Ove potevano annullare l'incantesimo, e salvare Argon dalla prigione di ghiaccio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
ɪʟ  sɪɢɪʟʟᴏ ᴅᴇʟʟ'ᴀɴɪᴍᴀ  #cartaceo #ebook #completa✅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora