★Capitolo 3 Le Due Prove★

437 77 109
                                    

Thyfon e Argon, si scrutavano. Selene e Hector erano indeboliti dall'effetto della temperatura elevata che c'era in quella caverna. D'improvviso Thyfon creò una barriera magica che divise Argon da Selene e Hector, i quali gridarono:
«Oh! No Maledizione non ci voleva! Questa barriera magica ci impedisce di aiutare Argon!»
Il giovane con un agilità felina raggiunse la barriera magica in cui erano intrappolati, Selene e Hector.

Li vedeva sfiniti per il clima rovente, con la magia di elemento ghiaccio raffreddò l'aria, l'ambiente in poco tempo divenne saturo di ossigeno. Selene e Hector si sentirono rinvigoriti. Thyfon con voce possente disse:
«Complimenti Argon hai superato la prima prova! Ti ho diviso dai tuoi amici di proposito. Volevo vedere la tua reazione, nel vedere i tuoi amici in difficoltà dimostrando il tuo Altruismo hai immediatamente aiutato i tuoi amici, bene. Adesso sei pronto per iniziare la seconda e ultima prova?»Argon si voltò verso il drago e con uno sguardo serio rispose:
«Certo sono pronto! Cosa consiste l'ultima prova?» Thyfon con serietà accennò: «Dovrai sconfiggermi in una dura battaglia, se ci riuscirai ti aggiudicherai la vittoria. E mi alleerò divenendo il vostro Guardiano. Sei pronto? Sarà un'ardua sfida sei sicuro di procedere?»
Argon col cenno del capo rispose:
«Sono sicuro. Iniziamo.»
E così la seconda e ultima prova iniziò.
Iniziò la battaglia.

Argon studiava l'avversario. Thyfon con le sue fiammate era un nemico temibile. Argon si riparava dagli attacchi del drago con delle barriere di ghiaccio create con la magia di elemento ghiaccio, Il ghiaccio sotto i frequenti attacchi stava cedendo. Argon decise di rischiare, appena il drago stava per attaccare., con un'altra fiammata contro la barriera per farla cedere. Argon uscì allo scoperto correndo verso il drago con la spada impugnata, il drago puntò la fiammata verso Argon, che con uno scatto felino evitò la fiammata proteggendosi con un altra barriera di ghiaccio. Argon era stanco poiché la battaglia si protraeva a lungo, lo scontro era equilibrato. Selene e Hector da lontano assistevano allo scontro, dissero:
«Così non potrà farcela è uno scontro impari, Argon è sfinito.»
Mentre seguivano con ansia lo scontro, Argon con uno scatto felino si avventò contro il drago, ferendolo ad una zampa. Il drago ferito passò al contrattacco, con una zampata con un artigliata ferì Argon al braccio destro. Selene e Hector dalla scena erano in ansia per Argon ci sarebbe riuscito a sconfiggere Thyfon? Questo pensavano mentre assistevano con ansia il seguito della battaglia.

Argon crollò in ginocchio sfinito. Thyfon disse:
«Ragazzo non puoi continuare così arrenditi.»
Argon si rialzò in piedi, e con freddezza disse:
«Non mi arrenderò!»E con un colpo di spada combinato con la magia di ghiaccio , immobilizzò le enormi zampe del drago e decise di contrattaccare., usando il suo attacco segreto :Blizzard Storm, che congelò il drago in una statua di ghiaccio, che si sciolse poco dopo. Thyfon venne ripetutamente colpito da raffiche di fendenti ad una velocità impressionante, ormai al limite Thyfon consapevole della sua sconfitta., con un tono serio disse:
«Complimenti ragazzo, sei riuscito ad aggiudicarti la vittoria hai una grande forza di volontà e un coraggio enorme. Sarò onorato di essere il vostro Guardiano.»Emise un bagliore: di luce di colore rosso rubino, e scomparve ritirandosi nel medaglione di Selene. Quest'ultima acquisì un altro Guardiano. Argon era sfinito per l'ardua battaglia. Selene e Hector erano liberi dalla barriera, Con la vittoria di Argon la barriera magica si era dissolta, Selene e Hector raggiunsero Argon che con un sorriso disse:
«C'è l'ho fatta! Accidenti è stata una dura battaglia ma alla fine ho vinto!»
Selene preoccupata nel notare quella ferita abbastanza seria al braccio del giovane disse:
«Santo cielo! Argon ma tu sei ferito?! Aspetta lascia che ti curi.»
Argon sorrise timidamente mentre Selene curò le sue ferite con la magia curativa: Healing. Argon con un sorriso accennò:
«Grazie.»
Selene gli sorrise. Hector con un sorriso accennò: «Hey! Argon complimenti hai sconfitto Thyfon da solo. Sei un guerriero Guardiano di livello d'élite.»
Argon sorrise, si avvicinò a quell’altare misterioso ove
c'era quella spada dalla lama incandescente che fluttuava a mezz'aria. Con curiosità afferrò il manico di quella spada, la cui lama venne avvolta

 Con curiosità afferrò il manico di quella spada, la cui lama venne avvolta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

magicamente da fiamme fatue.
incredulo disse:
«Wow! Questa spada è fantastica dotata di poteri magici di elemento fuoco.»
Con la spada abbassata le fiamme scomparvero.
Ogni volta che veniva brandita la lama veniva avvolta da fiamme magiche. Argon restò ancora per un istante a guardare quella spada magica, udì la voce di Thyfon che disse:
«Argon questa spada è molto speciale la Flame Sword è dotata di straordinari poteri. Sei il prescelto solo chi ha un animo nobile può brandirla!» Argon con un sorriso pensò:
"Sono il prescelto. Cosa significa? Sono confuso". Con la spada abbassata la ripose nel fodero. Raggiunse i suoi amici e disse:
«Hector questa spada è fantastica ha il potere magico dell'elemento fuoco. Ti chiedo un favore. Potresti custodirla tu fino a quando ritornerò in vita? Quando ciò accadrà me la restituirai». Selene con un sorriso disse:
«Argon Adesso torniamo alla caverna della sorgente miracolosa! Ti faremo tornare in vita spezzando l'incantesimo! Andiamo?» I tre ragazzi si guardarono negli occhi e unanime risposero:
«Andiamo». Uscirono dalla caverna. Selene e Hector salirono in groppa ai loro destrieri, Argon si rintanò all'interno del medaglione di Selene che con un sorriso pensò:
"Argon amore mio. Tra non molto annulleremo l'incantesimo e sarai libero. Finalmente potrò riabbracciarti". Galoppando veloci, diretti alla caverna della sorgente miracolosa.

 Galoppando veloci, diretti alla caverna della sorgente miracolosa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
ɪʟ  sɪɢɪʟʟᴏ ᴅᴇʟʟ'ᴀɴɪᴍᴀ  #cartaceo #ebook #completa✅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora