~Chapter Three~

45 7 5
                                        

-Tu non andrai a quella festa Harmony Sheeran!-
-Ma mamma...!-
-Niente ma! Non voglio che tu vada punto e basta!-
Harmony arrabbiata prese lo zaino e se ne andó in camera sussurrando un -Vaffanculo- tra le labbra.
Entró in camera sbattendo la porta.
Ed, suo fratello maggiore saltó dal letto.
-Sorellina calmati-
-Ed! Non posso andare alla festa!-
Prese la chitarra sedendosi sul letto accanto a lui.
-Scusa ma sto facendo un video- disse lui.
-Taglierai questa parte-
-No, sono in diretta!-
Harmony fece un mezzo grido e si coprì il viso con le mani. -Noooo!-
-Scherzo, sto facendo il video del provino per il College Musicale-
Harmony sbuffó -Che gentleman!-
-Dovresti farlo anche te il provino- disse
-Cosa? Ma te lo scordi!-
Harmony diede una spintarella a Ed. Lui si mise a ridere.
-Sul serio guarda l'ultimo servizio!- disse il ragazzo bloccando il video del computer. Andó su You Tube e digitó
'Servizio delle 05:35 pm M.A.C.O.N.Y.C'
Scelse il primo video dove la foto rappresentava la giornalista bionda del servizio.

'Sembra che il Music Accademy College Of New York City dall'anno prossimo offrirá nuovi corsi di strumento. Oltre a Pianoforte, Chitarra, Contrabbasso, Batteria e Violino ora anche corsi di Sassofono, Cornamusa, Ukulele, Tromba, Trombone, Violoncello, Armonica, Clarinetto, Clavicembalo, Flauto e una serie di stumenti orientali. I corsi di Solfeggio sono aumentati e c'è l'aggiunta anche del corso di canto sia individuale che corale, sia lirico che comune.
Un ottimo inizio per chi vorrebbe diventare un grande musicista.
Ma un college così prestigioso vuole anche un costo un pó alto.
Il salario da pagare al mese è di 500$ per corso. I corsi obbligatori sono almeno due. Strumento o Canto e Solfeggio...'

Il video si concluse.
-È diventato molto piú bello no?- disse Ed
-Direi- ammise Harmony con lo stesso broncio di prima.
-Dai, che festa era?-
-Del mio amico Alex...-
Ed rise:-Ma non siete amici!-
-Sì... Ma potevo fare amicizia con qualcuno!-
Ed sospiró:-La veritá Harmony è che difficilmente troverai una ragazza che sará tua amica: sei bella, brava, intelligente, sai suonare la chitarra e sai cantare. Crei troppa invidia-
Harmony riamse in silenzio arrossendo.
-Adesso visto che per colpa tua devo rifare il video, mi aiuti!-
Harmony si mise a ridere e annuì.
-Voglio fare I'm a mess- disse il ragazzo deciso
-...Va bene- disse lei -Ma non mi faccio vedere-
-Fai quello che vuoi-
Ed spostó la telecamerina per inquadrare solo lui. Harmony si sistemó con la chitarra e Ed ne aprofittó per rigirare la telecamera ed inquadrare anche sua sorella.
-Ciao mi chiamo Ed Sheeran, ho 19 anni e oggi suoneró e canteró una canzone che ho scritto io. La seconda voce e la seconda chitarra che sentirete sono quelle di mia sorella. La canzone si chiama I'm a mess-
Ed e Harmony cominciarono a suonare e a cantare.

Oh I'm a mess right now, inside out,...

Fratello e sorella che facevano musica. Erano troppo teneri. Ed aveva imparato a suonare come autodidatta e poi ha insegnato alla sorella minore. Entrambi hanno imparato a cantare seguendo la chitarra. Assieme peró erano una cosa sola.
Insieme hanno superato il divorzio dei genitori e sopportano di averli entrambi troppo opressivi, nonostante siano tutti e due maggiorenni.
Harmony peró rispetto ad Ed era piú impulsiva e si arrabbiava piú facilmente. Ed era piú tranquillo ma anche piú furbo. Mentre Harmony si arrabbiava ed alzava la voce, Ed li ricattava.
Era sempre così.
I fratelli smisero di suonare. Ed ringrazió e spense la telecamera. Harmony non si era accorta di nulla... Il video sarebbe stato inviato e avrebbe scritto che anche sua sorella partecipava al concorso per vincere la borsa di studio.
Harmony si spostó sul suo letto e continuó a suonare con la chitarra ignara di ció che Ed aveva fatto.
Poteva sfogare ora tutta la rabbia facendo ció che piú le piaceva: musica.
Il problema è che non poteva farlo per troppo tempo che arrivava sua madre a rimproverarla del fatto che non si impegnava piú per quanto riguardava la scuola perché doveva star dietro alla chitarra. La veritá è che ad Harmony non gliene fregava niente della scuola. Proprio la odiava.
Cercava di prendere il minimo indispensabile per passare l'anno e liberarsene il prima possible. Non aveva deciso cosa avrebbe fatto dopo. Quindi non aveva nemmeno deciso di iscriversi all'università.
Voleva vivere la vita come gli Hippy. Ma i suoi genitori non glielo permettevano. Avevano paura che la sua vita potesse trasformarsi da spensierata a brutta, perché la legge è che chi non fa niente diventerà un fallito.
Su questo i genitori di Melody e di Harmony avevano una cosa in comune: tenevano molto al loro futuro. L'unica differenza era che i genitori di Melody non dovevano rovinare la reputazione prestigiosa degli Adkins, quindi assolutamente no ai musicisti. Invece quello di Harmony non volevano che finisse sotto un ponte o nelle mani di un uomo violento.
Purtroppo la vita di un musicista è difficile che arrivi al successo. Bisogna avere anche fortuna oltre che talento, e ben pochi hanno sia talento che fortuna.
Questa è la verità.
Le dita di Harmony continuarono a pizzicare le corde con la destra e a premerle con la sinistra, lasciando che i calli si indurissero ancora di piú. Ma non le importava. Era innamorata del suono della chitarra, tanto da desiderare di non potersi mai staccare dallo strumento. Per le persone la chitarra è un semplice oggetto che produce suoni.
Ma per Harmony la chitarra era molto di piú. Quasi come se avesse una vita.

~8~

Non lasciare che la timidezza ti controlli... Mai

 Mai

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
~Heartbeat~Where stories live. Discover now