Capitolo 150

26 2 0
                                    

Camilla e Nicolas la mattina successiva, dopo essersi svegliati, hanno raggiunto il resto della famiglia in modo da poter fare colazione tutti insieme. Mentre facevano colazione, Camilla e Nicolas hanno chiesto a Samantha e Alexander come fosse andata la giornata precedente e loro, molto velocemente, gli hanno raccontato quello che avevano fatto. Una volta che tutti hanno finito di fare colazione, Camilla e Nicolas si sono diretti alla stazione mentre Andy e Robert hanno accompagnato Alexander e Samantha a scuola per poi andare alla stazione. Per Nicolas quello era il primo giorno di lavoro alla stazione e si sentiva piuttosto nervoso.

Camilla: "So come ti senti, è successo anche a me"

Nicolas: "E dopo quanto tempo passa questa cosa?"

Camilla: "Finchè un altro novellino non arriva alla stazione" ha risposto prendendosi gioco di lui.

Nicolas: "Non è divertente"

Camilla: "Beh.. sì, un po' lo è" ha risposto facendo una piccola risata. "È normale sentirsi in questo modo, ma sono sicura che entro poco la cosa migliorerà. Conosci tutti quindi sarà più facile"

Nicolas: "Ma è proprio perchè conosco tutti che sarà più difficile. Non devo sbagliare nulla e devo essere sempre perfetto"

Camilla: "Ed è qui che ti sbagli. Non devi essere perfetto, nessuno lo è. Saranno sempre tutti molto disponibili ad aiutarti e a spiegarti le cose e una cosa molto importante.. non entrare mai nell'ufficio di papà senza bussare"

Nicolas: "Pechè?"

Vic: "Perchè potresti vedere cose che non vorresti vedere" ha detto mentre appoggiava la borsa all'interno del suo armadietto e Nicolas aveva una faccia confusa. "Non hai capito, vero?" Nicolas ha scosso la testa. "Beh.. vediamo come te lo posso dire.. mmmhhhh.. allora.. non entrare nell'ufficio di Robert senza bussare perchè potresti vedere lui e Andy fare cose, non so se ora hai capito" Nicolas aveva una faccia piuttosto sconvolta mentre Camilla era scoppiata a ridere data la reazione di Nicolas.

Nicolas: "Li avete beccati in quel momento?"
Vic: "Sì e sono cose che non si dimenticano facilmente" tutti e tre si sono messi a ridere.

Nicolas: "Immagino" ha risposto coprendosi gli occhi con le mani. "Comunque me lo ricorderò" Vic e Camilla hanno annuito.

Vic: "Tuo padre ha davvero assegnato l'armadietto a Nico lontano dal tuo?" Cami ha annuito. "Quell'uomo non cambierà mai" Camilla si è messa a ridere.

Camilla: "Magari potrebbe cambiare idea dato che io e Nico siamo sposati" ha risposto per poi coprirsi la bocca con le mani.

Vic: "Aspetta, aspetta, tu e Nico siete sposati?"

Camilla: "Sì e ancora non avrei dovuto dirlo. Questa era una cosa che vi avremmo detto dopo"

Vic: "Ma io sono zia Vic, la tua zia preferita, quindi parlate"

Camilla: "Ci siamo sposati in segreto durante la nostra vacanza, sono Sammy e Alexander lo sapevano"

Vic: "Immagino solo come possa aver reagito Robert"

Camilla: "Non bene all'inizio, ma poi lo ha accettato e.. gli ho promesso che avremmo fatto una festa insieme a tutti voi dove io e Nico ci scambieremo le promesse"

Vic: "Ancora non riesco a credere a ciò che ho sentito. Ma vi vedo che siete molto felici"

Nicolas: "Siamo molto felici"

Camilla: "E ti stupirò dicendoti anche un'altra cosa che ha fatto papà" Vic era davvero molto incuriosita. "Ha ristrutturato la dependance per me e Nico e adesso viviamo lì"

La scelta del cuoreWhere stories live. Discover now