Capitolo 67

58 5 0
                                    

Ad un certo punto della notte Camilla si è svegliata urlando e Robert ed Andy sono subito andati di corsa da lei. Robert si è avvicinato a Camilla per prenderla in braccio, ma lei lo ha respinto.

Camilla: "Non ti voglio qui con me, tu non sei il mio papà" ha detto piangendo.

Andy si è avvicinata a sua figlia stringendola tra le sue braccia, mentre Robert ha lasciato la camera con il cuore in mille pezzi. Andy stava cercando di far calmare sua figlia, ma non ci stava riuscendo. La bambina continuava a piangere e non avrebbe smesso molto presto. Robert si era seduto per terra fuori dalla camera di Camilla ed era triste. Gli faceva male sentire la sua bambina piangere così forte e lui non poteva consolarla. Dopo un po' Camilla si è tranquillizzata ed Andy ha provato a parlare con lei.

Andy: "Mi dici cosa succede? Perché hai detto a papà che non è il tuo papà?"

Camilla: "Lui non è il mio papà" ha risposto con le lacrime agli occhi. "Lui è solo il papà del mio fratellino, ma non il mio"

Andy: "Questo non è vero. Lui è anche il tuo papà"

Camilla: "Non è il mio vero papà. Lui non c'era quando io ero nella tua pancia e quando sono nata" ha detto ricominciando a piangere.

Andy: "Non c'era perché ancora non lo conoscevo" ha risposto accarezzando i capelli della bambina. "E non importa se non ti ha vista nascere e non avete lo stesso sangue, lui ti ama tantissimo e sei la sua bambina. Di cosa hai paura? Che non ti voglia più bene solo perché tra qualche mese ci sarà un altro bambino?" Camilla ha annuito. "Non devi preoccuparti, papà vorrà bene a te come ad Alexander, voi siete i suoi bambini e vi amerà allo stesso modo"

Camilla: "No, non ci credo"

Andy: "Perché no?"

Camilla: "Perché quando Nico era con noi, lui giocava sempre con lui. Voleva più bene a lui che a me"

Andy: "Oh tesoro, papà non vuole più bene a lui, cercava solo di distrarlo per non fargli pensare alla sua mamma che non era con lui. Possiamo chiamare papà così ti dice quanto ti ama?"

Camilla: "No. Puoi dormire con me?"

Andy: "Ok. Vado un attimo in camera e poi torno da te, va bene?" Camilla ha annuito e Andy è uscita dalla camera della bambina.

Andy sapeva benissimo che Robert sarebbe stato fuori dalla camera della loro bambina e voleva vedere come stava, anche se era ovvio che Robert non stava affatto bene. Andy ha visto Robert seduto per terra, ha allungato la mano verso di lui e senza dire una parola sono andati nella loro camera.

Robert: "Come posso far capire a Cami che è la mia bambina?"

Andy: "Non lo so e non so perché ora pensa questo"

Robert: "Mi fa così tanto male vederla così triste e non poter fare niente per farla stare meglio"

Andy: "Lo so. Mi ha chiesto di dormire con lei.. è un problema per te?" Robert ha scosso la testa. "Ti amo"

Robert: "Ti amo anche io"

Robert si è sdraiato sul letto mentre Andy è tornata da Camilla. La bambina si è accoccolata a sua madre mettendo una mano sulla pancia di Andy e poi si è addormentata. Anche Andy si è addormentata abbastanza velocemente, ma Robert non riusciva a chiudere occhio. Robert ha passato tutta la notte sveglio pensando a cosa poteva fare per far capire a Camilla che lei era la sua bambina e che l'amava molto. Non voleva fare nulla però che potesse allontanarla ancora di più, così ha deciso di comportarsi normalmente nella speranza che la bambina cambiasse idea. Durante la notte si era alzato molte volte ed era andato a controllare le sue ragazze mentre dormivano. La mattina dopo, Robert stava preparando la colazione quando sono arrivati Ingrid e Pruitt.

La scelta del cuoreWhere stories live. Discover now