26. "Victor; 7:30 in stanza 33"

75 11 6
                                    

"Le anime se ne fregano e vanno agli appuntamenti con o senza il nostro consenso. Fanno l'amore prima dei corpi, che poi dopo s'incontrano"
Massimo Bisotti

Marinette's pov

Al suono delle mie parole, Adrien smette di mantenere la mano sulla mia pelle e la leva con uno scatto repentino, spostando poi il suo sguardo sui nostri amici, come soddisfatto dalla mia risposta.
Prego in silenzio che nessuno alle nostre spalle - studente o professore che sia - abbia notato il suo gesto, mentre tento di respirare profondamente senza farmi notare dagli altri, cosicché il mio cuore possa rallentare e tornare a battere con una frequenza regolare.

<<Guarda che puoi anche dirmi quale tra i tuoi pretendenti ti ha lasciato quel segno, non ti giudicherei mica>> replica Alya a seguito della mia risposta, alzando le mani in un gesto estremamente teatrale.

<<Pretendenti?>> ripeto confusa, prima di ridacchiare.
<<Solo tu puoi credere che io abbia dei pretendenti>> continuo immediatamente.

Nino trova la mia affermazione inspiegabilmente divertente e sorride, prima di farmi notare che mi trova esilarante sotto ogni punto di vista.
<<Se credi di non avere pretendenti, a quanto pare vedi meno di me. Il che è grave, considerando che mi mancano 6 decimi>> aggiunge infine.

Sono sempre più confusa: seppur sono in grado di ammettere che non sono mai stata perspicace in ambito amoroso al punto tale da riuscire a comprendere, senza esplicitazioni, se un ragazzo fosse interessato a me, le loro affermazioni mi sembrano piuttosto esagerate.

<<Grazie di avermi paragonato a una talpa, ma vi assicuro che nessun uomo mi ha fatto questo>> borbotto, indicandomi il segno che mi colora il collo con un dito, con così tanta naturalezza che quasi mi dimentico la verità. Adrien sorride impercettibilmente di fronte alla mia tenacia e convinzione nel sostenere le mie tesi e, improvvisamente, la verità in questione mi torna in mente più vivida che mai.

<<Magari nessun uomo è stato la sua causa, ma resta l'indubitabile dato di fatto che di pretendenti ne hai eccome>> replica la mia amica, prima di alzare una mano per sistemarsi la posizione degli occhiali appoggiati sul suo naso.
Adrien si schiarisce la gola e Nino lo guarda in modo interrogativo, al che lui, riprendendo le mie precedenti parole, gli sussurra un "talpa" sarcastico.

<<Parlando d'altro >> esordisco, entusiasta nel cogliere al balzo il pensiero che mi ha appena attraversato la mente e felice, dato che, se i miei interlocutori dovessero decidere di replicare alla mia affermazione, finiremmo per cambiare discorso e quindi portare l'attenzione su qualcosa che non ha che fare con la mia situazione sentimentale.
<<Ci siete domani?>> domando.

Alya porta una mano davanti alla sua bocca schiusa dallo stupore, che rimane aperta per qualche secondo, finché non mi risponde, spiegando il motivo di tale gesto.
<<Dio, mi sono completamente scordata di finire il vestito. Se non me l'avessi ricordato sarei stata persa>> dichiara.

<<Di finire il vestito per cosa?>> domanda Nino, non avendo evidentemente compreso il soggetto del discorso.

<<Non è possibile che vivi nel tuo mondo da nerd costantemente. Della festa!>> esclama energica Alya, prima di lasciargli un piccolo schiaffetto di rimprovero sulla spalla.
Notando che l'espressione confusa di Nino non è
scemata dal suo volto a tale dichiarazione, di fronte a tale - a detta sua - imperdonabile ignoranza, si spiega meglio.
<<Domani in Sala Comune Grifondoro daranno una festa in maschera, sono all'incirca due settimane che questo evento è sulla bocca di tutti. Se non hai ancora preparato niente da indossare, mi spiace dirtelo, ma sei leggermente nella merda>> afferma.
<<Scusate il francesismo>> aggiunge infine ironica dopo qualche secondo, voltandosi nuovamente nella nostra direzione.

In verde [Miraculous & Hogwarts]Where stories live. Discover now