Capitolo 55

156 18 2
                                    

Oggi è la vigilia di Natale.
Io mi sto preparando per andare a casa di Camilla e la sua famiglia.
Ho deciso di indossare il vestito che le ragazze mi hanno costretta a comprare l'altro giorno, quando siamo andate insieme al centro commerciale per fare un po' di shopping.

 Ho deciso di indossare il vestito che le ragazze mi hanno costretta a comprare l'altro giorno, quando siamo andate insieme al centro commerciale per fare un po' di shopping

Ουπς! Αυτή η εικόνα δεν ακολουθεί τους κανόνες περιεχομένου. Για να συνεχίσεις με την δημοσίευση, παρακαλώ αφαίρεσε την ή ανέβασε διαφορετική εικόνα.

Per quanto riguarda i capelli, decido di fare i boccoli. Non mi andava di lasciarli lisci anche oggi.

Mi trucco un po' più pesante del solito mettendo anche l'ombretto, il blush ecc_ Ovviamente ho avuto bisogno di chiamare Camilla, perché io non ci capisco assolutamente niente di make-up, lei invece è bravissima. Io non so davvero come fa.

Quando ho finito di prepararmi, vado in cucina per assicurarmi di aver messo tutto quello che dovevo portare a casa di Camilla, dentro le buste. Loro mi avevano detto che non c'era bisogno che io portassi qualcosa, ma non mi sembra giusto andare lì a mani vuote. Così ho deciso di portare un po' di cose da bere e dolci da mangiare.

Prima di uscire di casa, metto il profumo, indosso i tacchi, prendo la mia borsa con le chiavi della macchina e di casa insieme alle borse che devo portare a casa della mia migliore amica.
Salgo in macchina e mi dirigo verso casa sua.
Sono certa che sarà una serata bellissima.

...

Abbiamo appena finito di mangiare, tutti stavano tranquillamente giocando a carte.
Io stavo parlando del più e del meno con Carola, la cugina di Camilla.
È una ragazza molto simpatica, ci siamo conosciute tanti anni fa e siamo andate d'accordo sin dal primo momento in cui Camilla ci ha presentate.
Non ci vedevamo da un bel po' di tempo e adesso di stiamo raccontando un po' di tutto quello che ci è successo negli anni passati.

A un certo punto, Camilla si avvicina a me.
<Chià... Scusa, sta passando Adriano con Niccolò e altri dei ragazzi... Mi ha detto solo adesso che Niccolò sarebbe venuto con loro>

<Non ti preoccupare... Non possiamo evitarci per sempre, prima o poi dobbiamo riuscire a chiarire, e credo che stasera gli chiederò di parlare.>

<Bravissima Chià, fai bene> dice Camilla accarezzandomi un braccio mentre mi sorride.

Io ricambio il suo sorriso e torno a parlare con sua cugina.
Una mezz'oretta dopo che Camilla è venuta ad avvisarmi, sento il campanello suonare.

<Vado io> dice Camilla alzandosi dal divano per poi andare alla porta di ingresso.
Io mi alzo e vado con lei ad aprire.

<Sei pronta a rivederlo?> Mi chiede lei prima di aprire la porta.

<Credo di sì... Cioè... In realtà no, ma vabbè. Non possiamo scappare per sempre l'uno dell'altra, quindi stasera dobbiamo per forza parlare... Spero solo di riuscirci> dico io mentre cerco di accennare un sorriso.

<Certo che ce la fai... E mi raccomando, stai tranquilla>

<Ci provo> rispondo io facendo un respiro profondo.

Più che un amicoΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα