Capitolo 19.

2.1K 69 13
                                    

Carlos - Due mesi dopo

📍 Bahrain, test pre-stagionali

Mi slaccio la tuta fino ai fianchi e scolo una bottiglietta d'acqua in neanche quindici secondi. Continuo a temporeggiare e a scaldarmi con un po' di salto alla corda, qualche palleggio e stretching, ma la verità è che non vedo l'ora di salire sulla nuova macchina.

"Sei nervoso?" mi chiede Eleonora arrivando da dietro e mettendomi le mani sulle spalle.

"Non direi nervoso. Emozionato, quello sì" sorrido, girando un po' la testa e lasciandole un bacio sulla guancia. "Hai visto Charles?" le chiedo poi, aggrottando le sopracciglia e guardandomi intorno.

"No, non lo vedo da stamattina in realtà" ammette scuotendo la testa e tornando a sedersi sul divanetto della stanza.

"Vado a cercarlo, ok? Torno subito" le dico dolcemente avvicinandomi al suo viso e baciandola piano sulle labbra.

Tra me e lei le cose vanno bene. È stato tutto completamente nuovo per me all'inizio; non ero abituato a dare attenzioni ad una sola persona o semplicemente a preoccuparmi per qualcuno che non fossi io, ma pian piano Eleonora è riuscita a conquistare per intero il mio cuore, così tutto è venuto automatico e naturale.

"Finalmente! Dov'eri finit-"

Le mie parole si bloccano in gola quando dietro a Charles vedo la figura di Chloé, che ride con Charlotte e porta con sé un trolley.

Il sorriso le muore sulla faccia quando si accorge di me e i nostri sguardi si incrociano per la prima volta dopo poco più di due mesi.

Charlotte e Charles ci guardano in silenzio e palesemente in imbarazzo, finché non ci pensa proprio Chloé a rompere il ghiaccio e a smorzare la tensione. "Ciao, Carlos" mi saluta abbozzando un sorriso.

"Ehi" rispondo quasi in un sussurro. "Ti trovo bene" aggiungo, scrutandola.

È palese che abbia messo su qualche chilo e questo mi rende estremamente orgoglioso perché è simbolo del fatto che abbia finalmente ricominciato a prendersi cura di sé stessa. È incredibilmente bella, anche più di quando l'ho incontrata la prima volta.

"Grazie" sorride, piegando la testa verso sinistra.

"Ero andato a prendere loro all'aeroporto" mi informa Charles, indicando le ragazze.

Annuisco piano e mi obbligo a distogliere lo sguardo da Chloé prima che sia troppo evidente che la sto fissando.

"Allora, come v-" inizio a dire, prima che la voce di un ragazzo che arriva velocemente alle nostre spalle mi interrompa.

"Eccomi! Scusa amore, mi ero perso a guardarmi intorno, è un sogno per me stare qui!" ridacchia, avvolgendo le spalle di Chloé con un braccio e lasciandole un bacio sulla testa.

Amore.

Per tutta risposta, lei scoppia a ridere e appoggia una mano sul suo avambraccio, accarezzandolo piano. "È tutto merito di Charles" dice facendo spallucce.

"Non ti ringrazierò mai abbastanza!" esclama lui rivolgendosi al mio amico, che intanto si gira a guardarmi con un'espressione che non riesco a decifrare sul viso.

Il ragazzo segue lo sguardo di Charles e lo imita, puntando automaticamente gli occhi su di me.

"Ci vediamo dopo, ragazzi" mormoro soltanto senza dare a nessuno il tempo di parlare, prima di andarmene a passo svelto sentendomi completamente a disagio.

***

"Ehi!" esclama Eleonora correndomi incontro e saltandomi in braccio non appena mi vede. "Sei stato bravissimo, lo sai?" soffia sulle mie labbra, non appena mi sfilo il casco e la balaclava.

La bacio dolcemente e la stringo a me mentre sento come la sua bocca si piega in un sorriso quando la sollevo leggermente dal pavimento.

Mi avvicino agli ingegneri per parlare della macchina, dare i miei giudizi e sentire cos'hanno da dirmi, li saluto dopo qualche minuto con una pacca sulla spalla e poi mi ritiro nella stanzetta scappando come un ladro perché sento davvero il bisogno di stare un po' da solo.

Mi lascio cadere sul divanetto e butto la testa all'indietro, massaggiandomi le tempie e cercando di rilassarmi un po'.

Dovrei essere felice perché la macchina di quest'anno promette bene e i test sono iniziati nel migliore dei modi, ma Dio, non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di quel tizio che abbraccia e bacia Chloé.

"Ehi! Che fai, ti nascondi?" ridacchia Charles entrando e chiudendosi la porta alle spalle.

Mi giro a guardarlo e abbozzo un sorriso, tentando di mascherare il più possibile il fastidio che sto provando in questo momento.

"Va tutto bene?" mi chiede lui, corrugando la fronte.

"Sì... Sì, sono solo un po' stanco" mento, bevendo un sorso d'acqua dalla borraccia.

"Non ce l'hai con me perché non ti ho detto che Chloé sarebbe stata qui, vero?" domanda sedendosi accanto a me. "Mi sei sembrato un po' strano prima, sai..."

"Ma figurati" lo tranquillizzo facendo un cenno con la mano.

Lui annuisce e mi guarda negli occhi; riesce a capire subito che c'è qualcosa che non gli sto dicendo. "Carlos? Dai, dimmi che c'è"

Sospiro e mi passo una mano fra i capelli prima di iniziare a parlare. "Io amo Eleonora, ok? Sono felice con lei, mi sento bene" esordisco.

"Ma...?" mi incita lui, alzando un sopracciglio.

"Ma prima, vedere Chloé con quel ragazzo... Dio, Charles, l'avrei voluto uccidere" mi lamento a denti stretti.

Lui mi guarda senza dire nulla. Si limita ad appoggiarmi una mano sulla spalla e muoverla lentamente per confortarmi.

"Sta guarendo, vero?" gli chiedo poi, notando subito un sorriso spuntare sul suo viso.

Annuisce e si gira di nuovo a guardarmi. "Sta guarendo" mi fa eco.

"Sono contento" commento, alzandomi ed andando verso la porta per uscire. "Ci vediamo dopo, ok?"

"Carlos?" mi richiama lui, mentre appoggio la mano sulla maniglia.

"Sì?"

"Non è troppo tardi per chiarirvi. Lo sai, vero?" chiede tranquillamente.

Rimango a guardarlo per pochi secondi e abbasso lo sguardo, sorridendo amaramente e scuotendo la testa.

Certo che è troppo tardi. Io sto con Eleonora, lei ha trovato un altro ragazzo e sta finalmente iniziando ad essere felice.

"A dopo, Charles"

***

Spazio autrice:

Voi non avete idea della fatica che ho fatto per scrivere questo capitolo! Vi giuro che non ero affatto ispirata, infatti ho scritto e cancellato mille volte interi capoversi, finché finalmente non sono riuscita a produrre qualcosa di decente. Spero vi piaccia🥺

Volevo anche segnalarvi la storia che sta scrivendo giuliabartocciii su Carlos. Si chiama Quedate por amor e l'ha iniziata da poco, ma io la sto già adorando! Lei è bravissima a scrivere, non ve ne pentirete💓

Infine, ci tenevo a ringraziarvi tantissimo per tutte le stelline e i commenti che lasciate sotto ogni capitolo, vi adoro🥹

Ci sentiamo prestissimo!

Paid-for love - Carlos SainzDonde viven las historias. Descúbrelo ahora