Sorbonne

110 5 0
                                    

Kylian

In taxi verso casa...

Tornavo a casa dopo la partita non particolarmente esaltante. Il Lille ci aveva battuto per 0-1 pur avendo fatto appena un tiro in porta che Gigio non era riuscito a parare. Dall'altra parte noi avremmo meritato quantomeno il pari: ci ho provato in tutti i modi ma un po' la sfortuna, un po' il portiere e un palo che trema ancora mi ha strozzato in gola l'urlo di gioia. Gli sguardi persi a fine partita di Ney e Marco, le mani sui fianchi di Marquinhos e il mister Gaultier in ginocchio erano la triste immagine di uno spettacolo non al livello del teatro in cui i tifosi cercavano di uscire il prima possibile. Visto l'infortunio di Lewandowski, che da quando é arrivato é sempre stato ai box, il mister ha schierato di nuovo me e Messi come tandem d'attacco. Ma sto iniziando realmente a stancarmi: in allenamento dà retta all'allenatore, cercando di seguire le direttive e soprattutto passando il pallone. In partita, invece, é tutt'altra cosa. A fine gara aveva il suo solito sguardo fiero, come se non fosse colpa sua. Che si vinca o si perda, lui ha sempre la stessa faccia. Non viene a dare la mano ad arbitri e avversari, ma aspetta sempre che siano gli altri ad avvicinarsi. In ogni caso, una sconfitta può capitare: la fortuna non ci ha sorriso ma ciò che conta adesso é rialzarsi e andare in campo per fare meglio di oggi. Questa é una parafrasi di ciò che ho detto ai compagni negli spogliatoi che spero mi abbiano ascoltato. Messi non avrà ascoltato sicuramente visto che era al telefono ma non mi interessa. Sarei contento se la mia Francia beccasse la sua Argentina al Mondiale. In Russia gli era già andata male, ma stavolta non avrei esitato a farne qualcuno in più e non solo 2.

A casa

Kylian&Nafris

Kylian: Era già notte fonda quando arrivai a casa e trovai Nafris beatamente sdraiata sul divano. La TV accesa con le azioni salienti della partita in loop e una busta di Mcdonald's sul tavolo vicino. Quando mi avvicinai per capire se fosse ancora sveglia lei aprì gli occhi:

Nafris: "Ma ciao Ky, malsain ce soir" (Ma ciao Ky... Che sfiga stasera).

Kylian: "Tu peux le dire... Ce n'est pas la défaite qui me met en colère, mais plutôt le fait de ne pas avoir marqué"(Puoi dirlo forte... Non é la sconfitta che mi fa rabbia, quanto piuttosto il non aver segnato).

Nafris: "Ce portier est un chotard, il t'a tout pris"(quel portiere é bastardo, te le ha prese tutte).

Kylian:"Allons chez, parlons d'autre chose... Tu viendras quand même la prochaine fois pour m'apporter ta chance" (Dai vabbé parliamo di altro... Tu comunque la prossima volta verrai a portarmi la tua fortuna).

Nafris:"La prochaine fois, même si tu ne m'invites pas, sache"(La prossima volta vado anche se non mi inviti tu, sappilo).

In quel momento Kylian si accomodò vicino ai miei piedi sul bordo del divano. La sua presenza mi aveva svegliata più di un triplo caffé...

Kylian:"Je t'invite volontiers ahaha... Comment était ta soirée ?" (Dai no ti invito volentieri ahaha... (Comunque come l'hai passata la serata?).

Nafris: "J'ai passé un très bon moment. Cela me fera du bien en vue pour demain" (Sono stata benissimo...  Relax totale. Mi farà bene in vista per domani).

Kylian: "Demain sera un grand jour pour toi" (Domani sarà un gran giorno per te).

Dopo che le dissi questa frase si rigirò sul divano come se volesse liquidarmi, ma in fondo era semplicemente molto provata dalla stanchezza.

Quello Che FuWhere stories live. Discover now