Libro 1: 16) Nuova proposta

299 22 10
                                    

« Karim non viene? »

Disse la giovane Nella al robusto Martin, mentre prendevano la metro in direzione di Anagnina. Era passato solo un giorno da tutto il trambusto causato dall'individuo incappucciato in piazza dei Consoli. Come da programma, quel giorno, Karim, Martin e Nella dovevano andare a comprare i biglietti per andare a vedere la partita allo stadio Olimpico in cui giocavano Italia-Uruguay. All'ultimo momento si era unita a loro anche Serena.

« Ha detto che ha avuto un impegno improvviso e che non riesce a raggiungerci per comprare i biglietti. Ma alla partita ci sarà! »

Nonostante la delusione sul volto di Nella, Martin non potè non chiedersi il motivo della presenza di Serena quel giorno.

« Come mai qui Serè? Vuoi venire anche tu a vedere la partita? »

Serena, quasi divertita dalla frase del ragazzo, non potè non parlargli con grande ironia.

« Ed io spenderei venticinque euro per vedere ventidue ragazzi che rincorrono un pallone in uno stadio, così mal costruito, in cui non riuscirei a vedere nemmeno tutto il campo? No grazie.. »

Martin non si sorprese della risposta della studentessa di Tor Vergata, a nessuna delle ragazze del suo gruppo piaceva il calcio. Era già un miracolo che Nella venisse con loro. « Se non ci fosse stato Karim, addio anche Nella.. », pensò il giovane.

« Ed allora perché sei qui? »

« Per prendere una boccata d'aria fresca e per non stare a casa a studiare. »

Ed era la verità. La giovane studentessa aveva un atteggiamento abbastanza insolito con lo studio. In genere, se non conosceva alla perfezione tutti gli argomenti del programma di una materia, non provava nemmeno l'esame in questione. Proprio per questo rimaneva giorni e giorni rinchiusa in casa a studiare, per potersi preparare al meglio. Infatti la si vedeva uscire di rado durante questo periodo. Ma, c'era anche un altro motivo della sua presenza li. Infatti doveva fare un favore a Nella, che gli aveva chiesto di non lasciarla da sola con Martin e Karim, dato che sicuramente avrebbero parlato di calcio per tutto il tempo.

« Vabbè.. Mi fa comunque piacere che tu sia venuta. Così poi ci andiamo a prendere un gelato. »

Appena arrivarono ad Anagnina, andarono diretti a comprare i biglietti per lo stadio.

« Quanti biglietti dobbiamo comprare? »

Chiese Nella prendendo i soldi nel portafoglio.

« Allora.. Dovremmo essere io, tu, Karim, Lai, Gerardo e Dustan. Quindi dobbiamo prendere sei biglietti. »

Esclamò contando coloro che avevano dato la conferma il giorno prima alle prove del coro.

« Viene anche Lai? Che sollievo.. Almeno non sarò l'unica ragazza in mezzo a voi bestie! »

Nella aveva un ottimo rapporto con Lai, la sorella di Karim, si sentivano quasi tutte le sere e, spesso e volentieri, loro due con Serena ed Lisa, si riunivano tutte insieme per studiare durante il week-end.

« Siete un bel gruppetto ad andare.. Come avete fatto a convincere Gerardo e Dustan a venire? »

Domandò Serena, non aspettandosi la presenza del nuovo membro e di Gerardo, che di rado segue lo sport.

« Gerardo, anche se non è appassionato di calcio, non si perde nemmeno una partita della nazionale. Dustan, invece, segue molto tutto il mondo dello sport e lui stesso dice di giocare spesso a calcio, quindi appena glielo abbiamo detto ha risposto subito di si. »

Uno sportivo all'interno del coro era quello che ci voleva. L'argomento "sport" era stato un po' accantonato dai maschi del suo gruppo e ci voleva qualcuno che sapesse masticare bene questo tema.

Soul SilverWhere stories live. Discover now