Libro 1: 10) Primi dubbi

301 23 4
                                    

« Carneficina evitata alla festa di Halloween! »

Disse Francesco buttando il giornale sulle gambe del letto di Karim.

« Hanno fatto un articolo sul giornale? »

Chiese Karim con curiosità. Nella sua stanza d'ospedale c'erano lui, Francesco, Gerardo e Donato, che erano rimasti per tutta la giornata a far compagnia al giovane studente della Sapienza. Stavano attendendo il consenso dei medici per poter dimettere Karim, dato che non aveva più ustioni sul suo braccio. Nessuno era ancora riuscito a capire il perché della sua immediata guarigione e, la dottoressa Morte, aveva incominciato ad esaminare i campioni di sangue, di feci e di urine di Karim, per poter trovare una risposta a questo quesito.

« A quanto pare qualcuno ha approfittato della confusione per fare delle foto.. »

L'uomo pelato fece notare la foto in prima pagina, un ragazzo coperto dal cappuccio di una felpa che aveva tra le braccia il corpo privo di sensi di Karim.

« Ahi.. Spero che i miei genitori non leggano il giornale stamattina.. »

Donato approfittò della distrazione del giovane per strappargli dalle mani il giornale, voleva leggere con attenzione l'articolo.

« Inutile Donato.. Non dice nulla di utile. Racconta la stessa storia che ci ha raccontato Martin, in più c'è un articolo per le vittime di ieri. »

Aggiunse Francesco che riponeva il giubbotto sopra una delle sedie della stanza d'ospedale.

« È impossibile.. Esiste davvero allora! »

Donato non riusciva ancora a credere come fosse possibile che esistessero uomini con certi poteri. Serena aveva ragione e lui non gli aveva creduto.

« Pensavo che era tutto frutto dell'immaginazione di Serena.. Mi sbagliavo! »

« Non sei stato l'unico a pensarlo. È una storia troppo assurda per poter sembrare vera.. »

Disse Gerardo alle spalle di Donato, così da poter leggere anche lui l'articolo di giornale. Karim, sentendo la tensione che si era creata all'interno della stanza, cercò di cambiare discorso. Non voleva parlare di ciò che era successo la sera prima e non voleva sentire i suoi amici mentre discutevano di questo fatto.

« Uffa.. Quando verrò dimesso? È da stamattina che la dottoressa non si fa sentire. »

Sbuffò spazientito verso Gerardo che lo guardava divertito.

« Devono fare delle analisi accurate.. Mica possono lasciarti andare via così come se non fosse successo nulla. »

Karim era stufo di rimanere in ospedale ed aveva voglia di uscire dalla sua stanza ed andare alla mensa del policlinico per poter mettere qualcosa sotto i denti. Pochi minuti dopo, Karim ebbe la visita di Machi, Martin, Lisa e Serena. Machi e Martin volevano assicurarsi delle condizioni del loro amico, dato che l'avevano lasciato il giorno prima ancora privo di sensi. Mentre, Lisa e Serena, erano state avvisate da Donato. Dato che la loro facoltà era affianco al policlinico, decisero di andare a trovare immediatamente Karim. L'unica che non potè venire fu Nella, che aveva lezione in quel momento. Appena Machi entrò nella stanza, abbracciò l'amico quasi in lacrime. Era talmente preoccupata che non era riuscita a dormire quella notte. Aveva il pensiero fisso su quello che era successo quella sera. Mentre Machi, Martin e Lisa salutavano Karim, Donato trascinò Serena al di fuori della stanza, voleva parlargli da solo per raccontargli di cosa è successo. Non appena ebbe finito di raccontare l'accaduto a Serena, la giovane studentessa di Tor Vergata entrò nella stanza.

« L'hai visto anche tu? Vero Karim? »

Karim, perplesso, non capì subito cosa intendeva dire Serena.

Soul SilverWhere stories live. Discover now