Libro 1: 04) Casa SGA

629 31 23
                                    

« Sei sicuro di volerlo fare? »

Chiese terrorizzata Nella con un rasoio elettrico tra le mani.

« Mai stato più sicuro. »

Nella doveva finire di rasare a metà la testa ed il volto di Martin, per poter rendere il suo travestimento il più realistico possibile. I tre ragazzi avevano deciso di travestirsi seguendo un tema preciso: "Batman". Proprio seguendo questo tema, Martin si era deciso di rasare a metà sia barba che capelli per poter impersonare il personaggio di "Due facce". Mentre Martin voleva esagerare con il suo costume di Halloween, Karim e Machi impersonarono qualche personaggio più semplice dei cattivi di "Batman". Karim si dipinse i capelli di verde e si fece truccare il viso da Serena completamente di bianco, con un pesantissimo rossetto rosso sulle labbra e molto ombretto nero attorno agli occhi, per poter assomigliare a "Joker", mentre Machi volle soltanto dipingersi attorno agli occhi leggeri tocchi di verde e mettersi un po' di trucco sulle guance. Il suo personaggio, in teoria, doveva ricordare "Poison Ivy", sebbene ciò che rimandava di più al suo personaggio fu solo il lungo vestito verde menta che aveva indossato. Karim era vestito con un semplice pantalone nero, una camicia bianca con sopra un gilet fucsia, proprio per ricordare il vero "Joker". Martin, accanito fan degli eroi "Marvel" e "DC", riuscì a comprare su internet un vestito composto dal lato destro con un elegante smoking nero, mentre sul lato sinistro c'era un appariscente vestito giallo con i pallini neri. Anche il trucco di Martin era molto realistico. Nella volle dipingergli la parte della faccia rasata con del trucco rosso, disegnando anche delle sfregiature e dei lineamenti particolari con il pastello nero. Tutto quel trucco dava abbastanza prurito, ma ne valeva la pena.

« Il mio sarà di sicuro il costume più bello della serata! »

Disse appena si guardò allo specchio: Nella aveva fatto un ottimo lavoro.

« Sembri proprio uscito dal film! »

Puntualizzò Karim vedendo una foto dell'attore su internet per poter dare una base a Nella per il trucco.

« Uguale ed identico a Tommy Lee Jones. »

Mentre i ragazzi si stavano truccando per la festa, si riprese il discorso su quello che era accaduto la sera prima a Serena. Ciò fece scattare l'immediata reazione di Karim, che considerava Serena come una sorella e la rimproverò per non avergli raccontato nulla di tutto ciò.

« Non c'era molto da dire.. E se ti avessi raccontato come sono andati i fatti, di sicuro saresti andato da Fulvio ed i suoi amici per poter creare casini di ogni genere. »

Serena voleva evitare che quella storia continuasse ulteriormente. Anche perché la denuncia contro quei ragazzi era già stata fatta alla polizia.

« È proprio quello che intendo fare. Quel bastardo non deve permettersi nemmeno a pensare di toccare una mia amica! Prenderò un giorno di permesso all'università e lo raggiungerò a Tor Vergata! »

Karim non era un tipo incline alla violenza, ma, quando si trattava dei suoi amici, era il primo a buttarsi nella mischia.

« Non fare stupidaggini! Ora se ne sta occupando la polizia. Se non riusciranno ad incastrarlo potrai andare a fare l'eroe della situazione, picchiando quel deficiente. »

Urlò Lisa per dissuaderlo.

« Mi dispiace per Karim. Ma il ruolo dell'eroe della situazione non può averlo lui. »

L'ironia di Nella creò una piccola risata tra lei, Lisa e Serena. Karim, Martin e Machi non conoscevano il motivo della frase di Nella, così Serena fu costretta, per l'ennesima volta, a raccontare del salvatore incappucciato. Era la quarta volta che raccontava quella storia in meno di ventiquattro ore.

Soul SilverWhere stories live. Discover now