𝐄𝐱𝐭𝐫𝐚 𝐈: 𝐃𝐨𝐥𝐜𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐬𝐚

187 16 12
                                    

I nuovi sovrani di Roseland hanno deciso di svegliarsi presto per raggiungere in mattinata il villaggio sperduto in mezzo al bosco e controllare come procedono i lavori.

Essi, subito dopo essere saliti al trono, si sono impegnati per realizzare un progetto che prevede la costruzione di nuove case più resistenti e confortevoli per fare in modo che gli abitanti possano vivere una vita migliore e prospera.

Eveline e Yeonjun attraversano la piccola piazzetta mentre ricevono elogi e ringraziamenti dalle persone a cui aspetta un futuro rigoglioso. I bambini li salutano energicamente, lasciandosi alle spalle la battaglia accaduta tempo addietro la quale li ha segnati indelebilmente.

Tra la folla che si è venuta a creare si fa avanti una ragazza giovane dai capelli biondi che tiene fra le mani un cesto con diversi prodotti e regali di ogni tipo "Vostra Altezza questo è un omaggio, vi ringraziamo dal profondo del nostro cuore per averci pensato" dice, facendo un inchino e allungando le braccia per offrire il dono.

La Regina le rivolge un sorriso caloroso "siete davvero gentilissimi ma non possiamo accettare. Vogliamo che passiate una vita tranquilla e spensierata, lo meritate più di chiunque altro"

"È il minimo per tutto quello che avete fatto per mia moglie in questi anni, sono io a ringraziare voi" il reale dai capelli blu interviene nel discorso, volgendo poi il suo sguardo poco più lontano "vi conviene scaricare le ultime casse dal carro, al loro interno ci sono dei giochi per i bambini e qualche coperta di scorta in attesa della realizzazione delle costruzioni"

"Siete troppo buoni" risponde la bionda correndo poi dietro ai bimbi i quali, nell'udire la parola giochi, si fiondano in massa a curiosare.

Gli sposi rimangono soli e ne approfittano per sedersi su una panchina in legno posta ai lati della fontanella situata al centro della piazza.

"Oggi è una bella giornata, non credi?" domanda la castana, appoggiando la testa sulla spalla del giovane.

"Lo sarà ancora di più quando torneremo a palazzo" risponde lui lasciandole un bacio vicino all'orecchio.

Al contatto il corpo della ragazza si irrigidisce e alza il busto per guardare stupita il viso di suo marito "sei impazzito? Siamo in pubblico" lo riprende dandogli un piccolo schiaffo sul braccio.

Yeonjun la guarda confuso "mi riferivo al cibo, quando torneremo sarà ora di pranzo. Poi sarei io il maleducato"

"Avresti dovuto specificare" ribatte lei talmente tanto rossa in viso da dargli le spalle.

"A dire il vero" sussurra il Re scostandole i lunghi capelli "l'idea non mi dispiace affatto"

Eveline si alza di colpo a causa dell'imbarazzo, ma nel giro di un secondo si ritrova piegata a terra con entrambe le braccia avvolte all'altezza della pancia.

"Ti senti male?" domanda il  giovane dai capelli blu, abbassandosi con evidente preoccupazione.

"Mi è arrivata una fitta alla pancia" risponde la consorte coprendosi la bocca con una mano "e mi sta salendo la naus-" non fa in tempo a finire la frase che inizia a correre verso il cespuglio più vicino per poi rimettere tutto quello che aveva ingerito a colazione.

Yeonjun si precipita al suo fianco e le accarezza la schiena sempre più in pensiero per sua la salute "non hai un bel colorito, mando subito qualcuno a chiamare il medico così quando arriveremo a casa ti visiterà per bene. D'accordo?" propone, ricevendo un cenno positivo del capo dalla Regina indebolita che si siede aspettando l'arrivo della carrozza.

𑁍

"Mi dispiace accogliervi in questo modo, spero vada tutto per il meglio" Yeonjun attende assieme ai suoi amici nell'ampia stanza comunicante alla loro camera da letto. Essi proprio in quei giorni, in onore del suo compleanno, sono stati invitati al castello per i festeggiamenti e nessuno si aspettava un imprevisto del genere.

𝖨𝗅 𝖲𝖾𝗀𝗋𝖾𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖤𝗏𝖾𝗅𝗂𝗇𝖾Where stories live. Discover now