𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝐗𝐕𝐈

215 23 18
                                    

"Tae non è giusto, Isabel stava ballando con me"

Il rosso lascia la presa dai miei fianchi e si gira verso l'amico "ho cortesemente chiesto per primo"

"Sei sparito per andare a cercare tua sorella perciò hai perso la tua occasione" risponde il castano alzando gli occhi al cielo.

"Scusatemi" intervengo "non vorrei interrompervi ma non c'è bisogno di discutere, nell'inciampare mi sono storta la caviglia e ballare peggiorerebbe la situazione. Siete molto gentili entrambi ma credo che mi prenderò piccola pausa" a dir la verità mi sono inventata una scusa per porre fine alla discussione visto che mi sento leggermente a disagio.

"Kai mi faresti il favore di invitare a ballare mia sorella mentre accompagno la signorina Isabel a sedersi da qualche parte?" Taehyun si è fatto improvvisamente serio.

"Gradisco la compagnia di Soo-Yun ma non può stare sempre con me"

"Ti prego, preferisco che danzi con te piuttosto di qualche altro principe viziato" confessa emanando un'evidente preoccupazione, facendo il possibile per convincere il principe minore ad arrendersi.

"È stato un piacere passare del tempo con voi, siete stata molto disponibile" ringrazia il giovane inchinandosi rivolgendo il suo sguardo buono su di me.

"Il piacere è tutto mio" ricambio prima che si allontani scomparendo fra gli invitati.

"Fa molto male?" la mia attenzione si sposta sul rosso, intento ad osservarmi con un'espressione pensierosa.

"Non è niente di grave, mi andrò a sedere sulle quelle poltrone laggiù" dico indicando dei posti situati poco più lontano dalla pista da ballo.

"Lasciate che vi accompagni" insiste proponendomi il braccio, che prontamente afferro per non risultare scortese.

Ci spostiamo dal centro della sala per accomodarci sulle sedie che avevo puntato poco prima e, dopo esserci seduti, guardo in direzione dell'enorme tavolo per il banchetto. Con sorpresa incrocio lo sguardo di Yeonjun ancora accerchiato dalle fanciulle, mi fissa da lontano come per rassicurarmi del fatto che sarebbe tornato da me a momenti.

Avrei voluto alzarmi e correre da lui ma Taehyun mi costringe a tenere l'attenzione su di lui "vediamo in che stato si trova la vostra caviglia" dice piegandosi e allungando le mani verso il basso.

Istintivamente scosto le gambe e prendo i lembi del vestito, allontanandomi dalla sua figura "come vi permettete! Devo scambiarvi per un maniaco?"

Il principe, dopo aver alzato il busto, scoppia a ridere "stavo solo scherzando, non mi permetterei mai di infilare le mani sotto la gonna di una signorina. Perdonatemi non era mia intenzione spaventarvi, ma la vostra espressione è a dir poco fantastica"

"Molto divertente" ironizzo sorridendo mentre lo sguardo ricade nuovamente sul rosa, egli non sembra prestare attenzione alle persone attorno a lui perchè il suo interesse è rivolto unicamente a me.

Mi osserva con un'espressione indecifrabile, che abbia assistito alla scenetta di poco fa? Anche se fosse non avrebbe motivo di preoccuparsi, dopotutto non ha avuto il coraggio di mandarle via, perciò per quale motivo dovrebbe importargli di quello che faccio io?

L'irritazione pervade il corpo, non ho mai preteso di essere al centro dell'attenzione, anzi se è possibile cerco sempre di evitare questo genere di situazioni ma qui è diverso, mi ha lasciata sola. La voglia di vendicarmi per come mi ha fatta sentire è tanta e non posso assicurarmi che il buon senso potrà impedirmi di fare quello che ho in mente. Lo ripagherò con la stessa moneta e sfrutterò la situazione che si è venuta a creare a mio favore.

𝖨𝗅 𝖲𝖾𝗀𝗋𝖾𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖤𝗏𝖾𝗅𝗂𝗇𝖾Where stories live. Discover now