39

887 34 2
                                    

Non ero andata al funerale di Anthoine, semplicemente non me la sentivo. Preferii stare un po' per conto mio. A pensare. E soprattutto avrei dovuto parlare a mio padre del fatto che voglio prendere io la Williams. Arrivata al gran premio di Italia ormai non avevo molte opzioni. O come terzo pilota in Mercedes o addio a tutto. Ma alla fine gestire la Williams sarebbe stata l'unica cosa che avrei fatto con passione. Era l'eredità di famiglia.
Avevo deciso di passare qualche giorno a Monaco, visto che Charles appena torna dal funerale vuole farmi conoscere suo fratello e la sua nuova ragazza, Charlotte. In teoria George sarebbe dovuto venire ma ha preferito tornare in Inghilterra e la sensazione che lui mi tradisse con qualcuna non era roba da niente. Continuava a sparire.

"Chi non muore si rivede" ero seduta su una panchina davanti a Port Hercule e mi ritrovai di fianco Max

"Ciao, non pensavo di vederti"

"Tadan!! Allora come mai da queste parti sola?"

"OH niente, devo sbrigare delle cose"

"Non me la conti giusta"

"George è tornato in Inghilterra. Charles è al funerale e quando torna mi vuole far conoscere la sua nuova ragazza e Arthur"

"E con devo sbrigare delle cose intendevi questo?" disse ridendo. Io sorrisi negando con la testa

"Claire vuole vendere la Williams. Io non ho un contratto per l'anno prossimo e voglio riuscire a gestire io la Williams al posto suo" lui rimase un po' stupito.

"Ah non lo sapevo mi... Mi spiace"

"Nah tranquillo tutto okay. Devo solo dirlo a mio padre è questo il punto" dissi sospirando e guardando la schermata di blocco del mio telefono

"Chiamalo. Ci sono qua io se va male c'è Max la vecchia roccia a consolarti. Sempre che ti vada" disse e io sorrisi. Massi che mi cambiava.

"Okay va bene ci provo. Grazie. Non so perché tu lo faccia ma grazie" lui accennó un figurati ma io feci partire la chiamata.

"Lexie tutto okay?" mio padre rispose, forse un po' preoccupato della chiamata inaspettata

"Ciao papà, tutto bene, te?"

"Bene grazie. Allora, raccontami qualcosa dai"

"Oh beh non so. Sono a Monaco ora. Non vedo l'ora che RITORNI george e che sia il weekend"

"Ti sei ripresa per Anthoine?" abbassati lo sguardo mentre giocavo con un sassolino lanciandosi da una scarpa all'altra

"Si. Si tutto bene. Ascolta io dovrei chiederti una cosa molto, ma molto importante"

"Dimmi tutto"

"Allora. Beh io sono scoperta per il 2020. Toto mi ha proposto di fare da terza pilota in Mercedes ma sai quanto me che potrei essere inutile rispetto ai miei potenziali. Quindi sempre insieme a toto e George ho pensato di... Di dedicarmi alla Scuderia prendendo il posto di Claire visto che vuole vendere tutto"

"Lexie io... Io non so che dire veramente... Sai che se ti prendi questa responsabilità puoi dire addio anche a un sedile nel 2021?" a malincuore affermai. Lo sapevo bene. Ma che dovevo fare?

"sono consapevole della scelta. Ma la formula 1 è il mio mondo. Io qua ho una seconda famiglia, è la mia casa. Sono diventati tutti la mia casa. Non posso lasciare ciò che mi fa star bene e anche se fosse solo per il 2020 io non sarei più contenta e me stessa"

"Lo so Lexie. Lo so. Ma forse potresti avere un occasione di vivere a pieno il mondo della formula 1"

"Papà non so che fare veramente" ripetei guardando Max che si sforzava di sorridere tentando di rassicurarmi.

𝑾𝒊𝒍𝒍𝒊𝒂𝒎𝒔/𝑮𝒆𝒐𝒓𝒈𝒆 𝑹𝒖𝒔𝒔𝒆𝒍𝒍 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora