Capitolo 7

4.7K 194 8
                                    

Popcorn presi. Coperta, presa. Acqua a portata di mano. Computer in carica e porta della camera chiusa. Sono pronta. Mi sono organizzata per bene, finalmente avrò delle risposte. Mi siedo sul letto coprendomi con la coperta. Sono emozionata, mi sembra di essere in un film. Sono una detective che cerca di risolvere un caso... bhe una detective in pigiama e con in mano una manciata di popcorn... ma questi sono solo dettagli. 

Il computer si accede e vado subito sulle email. Stavolta questi stronzi gli becco. "Livia vuoi il caffè?" urla mio padre dal piano di sotto. "nooooo" rispondo urlando. Eccole qua... le cartelle con le informazioni. Mi trattengo da aprire subito quella di Brutus. Al contrario guardo quella di Erik. Passo le informazioni generali come nome e cognome. Come luogo di residenza c'è l'indirizzo della sua casa... più in basso sono segnati i nomi dei suoi genitori... gli stessi che pagano anche la retta scolastica. Non noto niente di strano... Sospiro, porca miseria, pensavo di trovare di più. L'unica cosa che mi fa sospettare è il fatto di non aver mai visto questi fantomatici genitori... anche a casa loro non c'era una singola foto. 

Mi copro la testa con la coperta. Non so come mai ma sentire che sono al chiuso, mi aiuta a concentrarmi meglio. Apro la cartella di Allison e noto subito che la sua è molto diversa. Vado alla residenza... compare l'indirizzo della casa di Erik... ormai questo era appurato. Guardo i genitori e vedo che sono ignoti... oook. Mi percorre un brivido... questo significa che Allison è un'orfana? Scorro ancora e vedo che la retta scolastica è pagata annualmente da un certo Donald Sullivan, lo stesso nome che compare anche sotto la voce "tutore". 

Guardo meglio il nome del tutore... Donald Sullivan... porca miseria! Torna sulla cartella di Erik e noto che è lo stesso nome che compare sotto la voce "genitori". Co..cosa? Cioè... Allison è la sorellastra di Erik? Blah che schifo... questo si può chiamare incesto? Nel senso... non hanno sangue in comune però sono tipo... fratellastri? Scuoto la testa... allora riordiniamo le idee. I genitori di Allison non si conosco... ha come tutore il padre di Erik, lo stesso uomo che gli paga la retta scolastica e che in pratica le da vitto ed alloggio nella sua casa. Ditemi se questo non è strano... La cartella di Allison è molto più strana rispetto a quella di Erik... in pratica ci sono metà delle informazioni e molte incomplete. 

A questo punto sono sicura che anche il preside fa parte del gruppo degli stronzi... non solo per anche lui mi sembra un grandissimo stronzo, ma anche per queste cartelle. Come può accettare nella scuola, una ragazza di cui non si sa niente? In questa cartella è segnato solo il nome, il cognome e poche altre informazioni di nessuna rilevanza. Questa ragazza non sembra avere un passato e non sembra avere nemmeno qualcuno che si occupa di lei... penso anche che questo Donald Sullivan non esista in realtà, forse è solo una copertura.

 Sempre più arrabbiata e confusa apro la cartella di Charlotte. "e allora ditelo..." dico quando vedo che anche questa cartella è praticamente vuota. Se di Allison non si sapeva niente di Charlotte c'è scritto ancora meno. Non si sa dove risiede... la retta è pagata da un anonimo, l'attestato di nascita non c'è. Guardando questa cartella Charlotte non esiste... solo una parte mi colpisce, i genitori sono morti. Eccoci... in partica sono capitata nella città degli orfani. Alla grande! Nonostante tutto però mi dispiace ... non riesco nemmeno ad immaginarmi una vita senza i miei genitori... deve essere stato davvero difficile per loro.Certe volte mi capita di pensare che sono stata fortunata. Sospiro prendendo un'altra bella manciata di popcorn.... Il miglior modo per gestire lo stress è mangiare, no? 

Il preside sta chiudendo gli occhi sull'intera questione, questo è più che evidente. Apro anche la mia cartella mettendole al confronto. La mia cartella è piana di informazioni, addirittura hanno una fotocopia del mio passaporto. Com'è possibile che a me abbiano chiesto anche quante volte vado in bagno ed invece a questi ragazzi manca perfino l'indirizzo di casa? 

Resta con meWhere stories live. Discover now