🔥1. Nuova Missione

3.7K 55 11
                                    

(Capitolo aggiornato 27.09.23)

Katherine's pov

Le urla insistenti degli uomini attorno al ring istigano a proseguire l'incontro dando il massimo. Il mio avversario solleva il braccio destro pronto per colpire ma sono più veloce, con semplicità lo schivo spostandomi sulla destra. Tyler, l'uomo contro il quale combatto, ha la fronte imperlata di sudore e inizia a dare segni di cedimento. Non resisterà ancora a lungo, eppure nonostante ciò alza il braccio muscoloso nel tentativo di urtare il mio addome.

-Arrenditi, ragazzina. Non vorrei farti male.- minaccia con un velo di sadismo.

Lo guardo dritto negli occhi e immediatamente quella sua spavalderia lascia posto al terrore. È l'effetto che suscito di solito nelle persone. Dicono che i miei occhi verdi abbiano la capacità di fulminare le persone neanche fossero saette scagliate da Zeus.

-Nessuno dà ordini a Katherine Price!- esclamo risoluta.

Tendo il braccio e il guantone va a colpire la parte sotto il suo sterno. Tyler apre la bocca per emettere un urlo di puro dolore, invano tenta di aggrapparsi alla corda del ring, cade a terra. Si lascia scappare una serie di insulti contro di me. È tipico degli uomini non accettare mai una sconfitta, soprattutto se inflitta da una donna. Sia mai che si venga messi al tappeto da una rappresentante del sesso debole! Quale terribile fine farebbe la propria virilità?

Gli spettatori dell'incontro, in parte scioccati e in parte irritati per aver puntato sulla persona sbagliata, si pongono un solo quesito: come può una ragazza di soli ventun anni mettere ko un uomo più grande di dieci anni, alto un metro e ottanta e pesante come un armadio?
La risposta è lapalissiana: io sono Katherine Price e posso fare qualsiasi cosa.
-Ma come... hai fatto?- chiede un mio collega, un quarantacinquenne insignificante come un acaro della polvere.

Passo fra le corde del ring e scendo giù mostrando la consueta spavalderia. Così mi ritrovo davanti ad una cinquantina di agenti dell'Fbi, tutti omologati nel vestire la sciatta divisa blu scuro sulla quale è stata riportata la frase focale del corpo federale, "Fidelity, Bravery, Integrity", e nell'avere i capelli corti, quasi come i Marines.

-E anche questa volta la vittoria va attribuita a... me, ovviamente.- affermo vantandomi e sfoderando un sorrisetto furbo. Getto a terra i guantoni, libero le mani dalle bende prima di lasciarle cadere a terra senza troppa accortezza. Non perdo tempo, vado subito al sodo e quindi alla mia richiesta. -Domani mattina voglio i soldi della scommessa sul conto corrente, chiaro?-

Suona come una minaccia. Mi correggo, lo è ed io sono la regina delle minacce.

-Non so se ci riusciremo... Sono già le sei di sera. Le banche chiudono a quest'ora.- puntualizza lo stesso uomo che ha parlato prima. Tenta di procrastinare il versamento del denaro sul mio conto corrente. -Possiamo rimandare a...-

Prende tempo per pensare. Mossa sbagliata, che pivello. Se mi si sfida, non bisogna mai riflettere troppo. Bisogna agire, battermi prima del tempo, prima che io consegua l'ennesima vittoria.

Lo zittisco. -Ti consiglio di riuscirci in fretta o preparati a staccare assegni di mantenimento per tua moglie, anzi ex moglie. I tradimenti, si sa, non si perdonano mai per alcun motivo.- l' avverto.

Spalanca la bocca interdetto.

Credeva che io non riuscissi a scoprire lo scheletro celato a lungo nell'armadio dei segreti? Io vengo a scoprire sempre tutto. Più una persona tenta di nascondere un segreto e io più facilmente scopro la verità. Niente rimane mai davvero ignoto.

-Sei una stronza, Price.- dichiara nervosamente, sapendo perfettamente a cosa potrebbe andare incontro se non eseguisse il mio volore. Non avrei alcun tipo di scrupolo nello sbattere in faccia a sua moglie le foto di lui e della cognata in uno squallido motel di Minneapolis. Sarebbe molto semplice e rapido, meno di quindici minuti in totale.
Vale la pena rovinare un matrimonio, anche se finto, a causa della tirchieria? Direi proprio di no, perciò gli conviene fare tutto ciò che gli è possibile per farmi avere quella cifra sul conto.

Just like fire (In revisione)Where stories live. Discover now