Capitolo 62

2.2K 86 15
                                    

Arriviamo a Beacon Hills all'alba. Andiamo al loft di Derek e aspettiamo gli altri.
Peter non si vede, arrivano Liam, Aiden, Mason, Malia, Allison con Lydia e Stiles, Perrish e c'è pure Braiden.
L'abbraccio e ci racconta cosa ha scoperto.
-Purtroppo per noi, non sono buone notizie, Kate sta guadagnando tempo per perfezionare il suo piano. Credo che includa i Wendigo. Da quello che i Calavera hanno scoperto, é che sta cambiando geneticamente i Wendigo e i cacciatori, per farli diventare un branco.
Sta combinando più specie- dice Braiden
-Chimere- dice Stiles e Braiden annuisce
-Di ogni genere, metà Wendigo, metà lupo mannaro e un'altra metà soprannaturale. E queste chimere sono più forti delle altre- spiega  Braiden guardando Theo
-Quindi mentre noi stiamo cercando di salvare la città dalla Strega Fantasma, lei se ne va in giro a creare Chimere per scontrarsi con Scott- dice Liam riassumendo perfettamente la situazione
-Esatto- dice Peter scendendo dalle scale -E mentre il branco di Scott si indebolisce per una battaglia, lei si prepara alla guerra- dice
-Siamo nella merda allora- dico
-Già- dice Peter, ma nasconde qualcosa
-Cosa c'è?- chiede Derek
-A meno che il branco di Scott non si allarghi- dice Peter guardandolo
-Non trasformerò innocenti- dice Scott subito
-Allora dovremo chiedere aiuto- dico
-A chi?- chiede Allison e io alzo un sopracciglio
-All'ex branco di Zac- dico -Forse posso contattare qualche persona- dico
-Ma intanto c'è il problema della Strega- dice Stiles
-Dobbiamo prepararci alla guerra- dice Peter
-Si, ma non serve a niente se perdiamo questa battaglia- dico
-Scott, ascoltami, non ti serviamo tutti qui, manda alcuni a incontrare i rinforzi, Kate non aspetterà di attaccare quando avremo le forze alla pari- dice Peter e Scott annuisce.
Liam, Aiden, voi andrete a nord, verso il Canada, mentre Emy e Derek andate a oriente, verso la costa. Contatteremo i Calavera, per farci dare una mano- dice Scott
-Ce la farete a sconfiggere la Strega?- chiede Liam preoccupato
-Ci proveremo- risponde l'alpha
-Ci riusciremo- dice Lydia determinata. Le porgo il foglio dell'incantesimo e le spieghiamo cosa deve fare e cosa deve fare Perrish.
-Perrish sei l'unico che può convincerla- dico
-Ma se non accettasse, é meglio estirpare del tutto la minaccia- dice Peter e Perrish sembra convinto, non mi piace uccidere la Strega, ma in fondo è già morta e uccide le persone, quindi abbiamo un motivo valido.
Decidiamo di partire nel primo pomeriggio, ci avviamo io e Derek con il suo suv verso Phoenix.
In poche ore ci arriviamo e scrivo a una ragazza, che faceva storia con me quando facevo il liceo di Beacon, ci troviamo in un bar, con lei vengono altri due ragazzi, che facevano parte del branco di Zac.
-Ciao Sally- dico riconoscendo la ragazza,
-Jo, Rey- saluto gli altri due, che fanno un cenno. Ci sediamo e ordiniamo qualcosa.
Parliamo un po', più che altro solo io e Sally, mentre gli altri ci ascoltano
-Emy, non sei venuta qui per farti raccontare cosa abbiamo fatto in questi anni, dicci cosa vuoi- dice Rey diretto dopo un po'.
-Ci serve un aiuto- dico e racconto tutta la storia di Kate e della Strega
-Potete aiutarci?- chiedo
-Ad una condizione- dice Rey
-Dobbiamo restare vivi- dice, e io non so cosa rispondergli, non posso prometterglielo, non faccio promesse che non mantengo
-Rey, non facciamo promesse che non possono essere mantenute- dico guardandolo negli occhi
-Non sappiamo fino a che punto Kate si potrebbe spingere- dice Derek, parlando per la prima volta. Lui ci guarda come per decidere, ma so che non accetterà.
-Ma posso promettervi che Scott proteggerà tutti noi a costo della sua vita. E noi lo proteggeremo a costo della nostra, decidete voi- dico finendo di bere il succo che avevo ordinato, Sally si gira verso gli altri e li guarda, poi si gira verso di me
-Ci stiamo- dice e io sospiro di sollievo
-Ho dei contatti a New Orleans, forse potrebbero accettare- dice -Vi portiamo- dice e io la ringrazio e ci mettiamo in viaggio.

Ci fermiamo in un motel a dormire il poco necessario e poi riprendiamo la strada fino a New Orleans.
Arriviamo in città e scopro che ha sempre attirato Derek, che durante la maggior parte degli anni, dopo che Zac ci ha praticamente scacciato é stato li.
Come dargli torto, é una città stupenda, sempre avvolta dalla musica e dalle feste. Ci arriviamo più o meno dopo le tre. Ci incontriamo con questo amico di Sally, in uno dei tanti bar che sono ai lati della via principale in cui suonano artisti, in cui ci sono delle bancarelle e in cui di sera si fanno le feste.
Incontriamo due amici di Sally, una coppia. Gli spiego tutto
-Mi dispiace ma dobbiamo rifiutare, non voglio rischiare, sai adesso ci siamo sistemati per bene e vogliamo mettere su famiglia- dice la ragazza, prendendo di mano il fidanzato
-Certo, accetto la vostra decisione, non voglio forzarti, ma vi metto all'erta, se non sconfiggeremo Kate, lei non si fermerà solo con Beacon Hills- dico e con questo ritorniamo in macchina e partiamo per New York, la città che non dorme mai.

Dopo avere trovato un ex membro del branco di Zac, che ci segue, andiamo verso Chicago. Anche lì non accettano e così andiamo nell'ultima tappa, Portland.
Li troviamo un'amica di Sally che è disposta ad aiutarci e parte con noi.
É passata una settimana da quando siamo partiti da Beacon Hills. Lydia mi ha chiamato un po' di giorni fa, hanno provato a evocare la Strega, ma non li ha ascoltati e solo ieri sono riusciti a parlarci, ma la Strega non è intenzionata a rinunciare alla vendetta, così Perrish è stato costretto a ucciderla.
La situazione con Kate inoltre non è migliorata, prepara un agguato e anche Scott e Stiles stanno facendo un piano.
Liam ha chiamato un paio di volte, lui è Aiden non sono stati fortunati quanto noi, hanno trovato solo due persone, mentre noi cinque. Spero che bastino, visto che Scott ha trovato qualche aiuto anche dai Calavera.

________________________________
Spazio autrice

Hey come va gente?
Vi piace la storia?

Alla prossima

A New Beginning || Derek Hale Where stories live. Discover now