Capitolo 1

13.9K 449 33
                                    

Ding dong. Ding dong. Ding dong.

"Mamma!!" urlo dalla mia camera "Cosa?!" chiede lei irritata sporgendosi dalla porta della mia stanza "Suonano alla porta! Vai ad aprire??" chiedo mentre indosso le scarpe coi tacchi, prevedo una brutta serata per i mie piedi...

La sento sbuffare e borbottare qualcosa, per poi andare ad aprire.

Tiro su la cerniera della scarpa e mi alzo in piedi. Traballo un po' e mi reggo contro il muro per abituarmi all'altezza, non oso immaginare come sarà stare tutta la notte con questi mezzi di tortura.

"Jessy, sono Veronica e Julie, ti stanno aspettando!" grida mia madre, mi guardo un'ultima volta allo specchio ed esco dalla mia camera, raggiungo mia madre all'ingresso "Ciao mamma" la saluto velocemente per poi fiondarmi fuori entusiasta e chiudo la porta di casa.

Vedo Julie e Veronica proprio lì ad aspettarmi "Pensavo non scendessi più!" scherza Julie "Ok, ci sono. Andiamo?" dico affrettata e ci dirigiamo verso la discoteca del quartiere.

Già da qualche metro di distanza dal locale sento la musica e non vedo l'ora di arrivarci. L'edificio si erge davanti a noi, più grande di quanto mi ricordassi e con una fila di persone alla porta aspettare il consenso del buttafuori.

Trascino le mie amiche a prendere posto alla coda impedendo una biondina di seperarmi, quella mi squadra da capo a piedi, poi se ne va.

Intanto che ci avviciniamo all'entrata la musica si fa più forte e inizio a sentire odore di tabacco e altre schifezze del genere, mi guardo attorno non sapendo cos'altro fare, ci sono tanti ragazzi della mia età e riconosco alcuni della mia scuola...

D'un tratto i miei occhi si posano su un ragazzo... ha un qualcosa di strano ma non so cosa, d'un tratto si volta verso di me e i nostri occhi si incrociano... rosso... un paio di occhi scarlatti mi scrutano con indifferenza, incorniciati da capelli neri corvini, ma in un attimo quei rubini si spengono in un colore più scuro, sul marrone.

Mi sento chiamare e distolgo lo sguardo dal suo con una strana sensazione.

Entriamo e in un attimo veniamo inondati dalla musica assordante, la puzza d'alcool e fumo "Andiamo a bere qualcosa?" urla Veronica per farsi sentire "Io devo incontrare una persona, ci vediamo dopo all'uscita!" dice Julie e si fa strada tra la folla, la seguo con lo sguardo e la vedo avvicinarsi a qualcuno... il ragazzo che avevo visto in coda!

Veronica mi prende la mano all'improvviso e mi trascina al bar "Ehi! Ma che fai?" le chiedo "Vuoi divertirti o cosa? Dammi qualcosa di forte" dice lei al barista che ci offre due bicchierini con del liquido trasparente, ne prendo uno e lo annuso, ha un odore fortissimo che mi inebria le narici.

"Ehm... non sono sicura di..." comincio, ma Veronica insiste "Eh dai! Su su bevilo per me" mi dice sbattendo le ciglia pensando di sembrare tenera, ma era solo inquietante.. "Jessy, siamo qui per divertirci, non muori mica per un goccio d'alcool! Solo un sorso!" mi incita e non posso far altro che acconsentire.

Altro che sorso... buttiamo tutto giù insieme, lei strizza gli occhi "Vedi? Non è stato tanto difficile!" mi dice con un sorriso, ricambio "Allora che aspetti? Ne voglio ancora!" urla sovrastando la musica forte.

Il barista ci dà altri bicchierini e li beviamo tutti, improvvisamente mi viene un mal di testa terribile e inizia a vorticarmi tutto attorno "Jessy... mi fa male la testa e..." comincia e scoppia in una risata, la guardo dobbiosa, cercando di mantenere gli occhi aperti.

Le palpebre diventano sempre più pesanti e inizia a far freddo..

Vedo qualcuno dall'aria familiare avvicinarsi e stranamente le luci si spengono, i rumori si affievoliscono, l'ultima cosa che vedo sono un paio di occhi... scarlatti... poi il buio.

#SpazioAutrice

Ciaoooo a tutte!!
Ed eccoci alla mia nuova storia dopo Proteggimi e C'era una volta nella giungla... (Che ho cancellato... entrambi xD)
Benvenuti nel mio mondo vampiresco!!
Farò capitoli più corti perché... non lo so ma è più figo xD (anche se in realtà ne farò sempre più lunghi -.-")
E come sempre, so benissimo di rompere ma... commentate e votate! Beh in realtà non me ne frega se votate xD mi fa piacere ma mi interessa di più leggere i vostri commenti *-*
CIAUU

Vampire love [SOSPESO]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora