Capitolo 34

3.1K 183 71
                                    

#1 fanart by @ChiarAnime2000

Improvvisamente la porta che conduce al terrazzo si spalanca facendo sobbalzare, sull'uscio vedo un ragazzo mai visto prima, sembra molto nervoso e le gocce di sudore formatesi sulla fronte gli scendono sul mento. Il suo sguardo è fisso su di Valentine che ricambia lo sguardo "TU! DANNATO!" urla il ragazzo con rabbia, scagliandosi contro il vampiro. In una frazione di secondo, mi ritrovo oltre la porta del terrazzo e Valentine davanti a me "Scusami, ma ho un piccolo problemino ora.. aspettami qui un attimo, arrivo subito" dice e mi chiude la porta in faccia.

Che diavolo è successo?? Chi era quel ragazzo? Perchè sembrava avercela a morte con Valentine? E poi perchè tutto in un momento come questo?!

Oltre la porta che ci separa, sento la voce del ragazzo che continua a urlare cose insensate e a insultare Valentine, poi improvvisamente sento un forte tonfo come se fosse caduto qualcosa, seguito da altri rumori. Mi avvicino all'uscita incuriosita, ma proprio qualche istante prima che abbassassi la maniglia, la porta si apre e Vale è dietro di essa "Che è successo?" gli chiedo, vedo che il ragazzo se n'è andato "Niente, non pensarci.. Ti accompagno in classe" dice solamente "Perché non me lo vuoi dire?" insisto, d'un tratto sento qualcuno mugugnare qualcosa, proviene da sotto. Mi sporgo oltre la ringhiera delle scale, ma Valentine mi copre gli occhi con la mano prima che possa vedere qualcosa "Non guardare" dice, mi tira indietro e fa segno di andare via.

Mi sta nascondendo qualcosa... E io voglio saperlo.

Quando toglie la mano dai miei occhi, vedo in fondo alla scala un gruppo di studenti con la stessa uniforme di Lucas e Daniel, sembrano tutti molto innervositi "Valentine" dice uno sibilando tra i denti, il vampiro lo ignora e li sorpassiamo, li sento ancora bisbigliare qualcosa alle nostre spalle dopodiché ci allontaniamo "Jessy" mi chiama "Fai attenzione quando non ci siamo ne io, ne Lucas o Daniel o Lheo.. Non andare in giro da sola" mi dice, come se fosse preoccupato per qualcosa che potrebbe succedere "Perché?" chiedo "Non vorrei che finissi di nuovo coinvolta da studenti fuori di senno dell'istituto" risponde riferendosi a qualche tempo fa "Va bene.."

Tornata in classe, il prof mi fa entrare perché giustificata da Valentine, e ovviamente tutti mi guardano incuriositi, Ilenia compresa, mentre Sasha e July mi guardano come per dire 'dopo ci racconti'.

All'intervallo entrambe si alzano per venirmi vicino, mi alzo in piedi anch'io per andarle incontro ma una voce mi richiama dalla porta "Jessy?" è Lheo che mi fa segno di andare con lui, rivolgo un attimo lo sguardo verso le mie amiche "A dopo..?" dico insicura, loro alzano gli occhi al cielo borbottando qualcosa e fanno un cenno della testa.

Esco fuori dalla classe per raggiungere Lheo, ma arrivata lì quasi mi vanno gli occhi fuori dalle orbita "Lheo?? Sei davvero tu??" chiedo stupita dal suo aspetto.

Stranamente non porta gli occhiali, indossa una canotta nera piuttosto aderente con uno squarcio dal colletto all'ascella, i pantaloni larghi con strappi ogni dove e una mega cintura con spuntoni, una felpa larga dello stesso colore della canotta, indossa pure un paio di guanti in pelle mezze dita e una bandana rossa e nera tra i capelli con qualche ciocca bionda. Tutto sommato sta bene... Ma, cosa diavolo gli è successo??

"Ah.. È... Una travestimento diciamo, mi serve per il lavoro che sto facendo ora" spiega in breve "Cioè?" attende un attimo prima di rispondere "Dovrei intrufolarmi tra certa gente.. E a proposito di questo, volevo chiederti un favore" lo guardo dubbiosa "Si tratta di Kai, il fratello minore di Li"

Si guarda attorno per l'ennesima volta, infastidito "Andiamo da qualche altra parte, qua c'è troppo chiasso" dice brusco prendendomi la mano "Eh?? Dove Andiamo? Tra poco ho lezione!" dico, lui intreccia le dita con le mie e tiene stretta la presa "Non diranno niente visto che sei con me" cerca di tranquillizzarmi.

Mi porta fuori dall'edificio e usciamo all'aperto "Parlando di cose meno serie.. Hai già deciso con chi andare al ballo?"
"No, non credo ci andrò" inizia a fissarmi "Che c'è?" gli achiedo io allora, lui scuote la testa "Niente, niente.."

Mi porta fuori dall'edificio scolastico a fare una passeggiata "Di cosa mi volevi parlare?" gli chiedo "Giusto... Come ti stavo dicendo, quando Li è partito per la Cina è venuto suo fratello Kai a sostituirlo, come già sai, però.. c'è qualcosa che non mi convince. Ho chiesto agli altri che abitano nella villa se hanno notato qualcosa di strano, mi hanno detto che svolge i suoi doveri egregiamente, ma per tutto il resto del tempo rimane rinchiuso in camera sua e a volte si mette a parlare da solo.." lo interrompo "Aspetta... e io cosa c'entro con tutto questo?" chiedo non capendo dove volesse arrivare "Beh, vorrei che scoprissi qualcosa di più sul suo conto visto che gli umani tendono a fidarsi di più dei propri simili, che di noi.." sbatto le palpebre un paio di volte "Ma.. lui sta alla villa, no? Quand'è che potrei indagare su di lui se sono tutta la settimana a scuola?" lui risponde ovvio "Nel weekend" "Ma nel weekend dovrei tornare.." dal suo sguardo capisco cosa intende dire "Oh, no no no, scherzi?? Di nuovo??" lui alza le spalle mettendosi le mani in tasca e volge altrove lo sguardo "Beh, ti tocca farlo finchè non scoprirai qualcosa, non puoi fare altrimenti" conclude "Cosa? E perchè dovrei? Io non c'entro niente con questa storia! Lasciatemi in pace una buona.." Lheo improvvisamente mi afferra la mascella con forza, alzandomi il volto verso di lui "Forse non hai capito.. ma questi sono degli ordini" dice con fermezza, il suo atteggiamento è totalmente cambiato e mi intimidisce un poco, che gli sarà successo? "Hai capito o devo fartelo capire in qualche altro modo..?" dice, ma questa volta con voce più roca e china leggermente il volto, resto ferma a guardarlo con occhi sgranati.

Chi è questo qui? Lui non è il Lheo che conosco.

Mi sottraggo alla sua presa spingendolo via e lo guardo con diffidenza "Si può sapere che hai?? Ti comporti in modo strano" dico una volta prese le distanze "è lavoro, ma questo non ti riguarda" alza la testa squadrandomi dall'alto in basso con strafottenza "Che fai, te ne resti lì mentre la lezione sta per cominciare?" mi riprende in tono più severo "Pff ma se sei stato proprio tu a dirmi di seguirti.." borbotto mentre filo via dal suo campo visivo.

"JESSY! NON FARTELO SCAPPARE!!" sento urlare all'improvviso, mi volto di scatto quando qualcuno dalla fretta mi travolge facendomi cadere a terra "E levati dal cazzo, brutta putt..!" prima che possa finire la frase e riprendere la rincorsa, Lheo lo afferra per il cappuccio della felpa e lo tira su di peso "E tu chi saresti?" chiede allo sconosciuto dai lunghi capelli neri che gli ricadono sulla fronte. Mi rialzo in piedi con l'aiuto di Lheo che mi offre la mano, per poi ritirarla via subito dopo. Poco dopo ci raggiunge Lucas che non esita ad ammanettare l'intruso "Ora non mi scappi più, stronzo" dice con un sorrisetto vittorioso, il ragazzo gli sputa sulle scarpe con disprezzo, ma il biondo non reagisce alla sua provocazione "Questo simpaticone è riuscito ad entrare dal cancello principale e non so come è riuscito a superare le guardie all'ingresso... devo portarlo da Valentine" dice Lucas tenendo ben stretto la sua preda per le braccia, in modo da non sfuggirgli "Grazie e.. a dopo" dice, poi spinge il ragazzo verso l'edificio "Jessy Woods.." mi chiama lo sconosciuto, mi volto verso di lui e i nostri occhi si incrociano...

Tutto il mio corpo viene pervaso da piccole scosse che mi fanno tremare le ginocchia, le gambe mi cedono, ma prima di toccare suolo, Lheo mi prende per le spalle "Jessy? Che hai?" mi chiede, non riesco a staccare lo sguardo da quel ragazzo "Io conosco il tuo segreto, conosco il tuo potere" dice e sono le ultime parole che gli sento dire, prima che si allontani.

"Segreto? Potere? Cosa significa??" ripeto ricordando le sue parole "Jessy, non starlo a sentire, è fuori di testa... andiamo dentro, piuttosto" dice Lheo continuando ad aiutarmi a reggermi, a metà strada mi allontano un poco da lui, essendo in grado di proseguire da sola.

"Io conosco il tuo segreto, conosco il tuo potere"

#Pubblicità

Made of di Dreamdisneyworks

Lacrima di un vampiro di Kaname125

Il drago di Ingrid di LallyWrites

Vampire love [SOSPESO]Where stories live. Discover now