34

472 19 14
                                    

Camminai a passo svelto verso l'uscita di quel parco.
Stupida me che ho anche cercato di essere utile.
Ha preferito lei logicamente,mi ha rimpiazzata perché non lo capisco? O forse non voglio capirlo.

Tornai a casa e mi stesi sul letto ancora turbata, Adriano non era ancora rientrato e sono più che sicura che mi stia nascondendo qualcosa.

Per pranzo cucinai una misera pasta in bianco e dopo aver lavato i piatti sentii la serratura della porta aprirsi così mi girai verso essa.
Sorrisi ad Adriano 《hai mangiato?》 chiese dopo avermi lasciato un bacio sulla guancia 《si ho mangiato,tu invece?》 chiesi e annuì per poi andare in soggiorno e buttarsi sul divano,lo seguii.
《Devi dirmi qualcosa?》 domandai 《ehm..no perché?》 disse dopo averci pensato 《cosí giusto per sapere》 alzai le spalle senza insistere troppo andando nella mia stanza.

《Chiara》 la mia attenzione fu attirata da Adriano che fece il suo ingresso nella mia camera dopo qualche minuto 《dimmi》 risposi io spostando il mio sguardo su di lui 《questa sera vorrei farti conoscere una persona》 disse timidamente 《viene qui?》 chiesi,scosse la testa 《no, andiamo a mangiare una pizza》 mi comunicò.

Tra mezz'ora dovevamo essere in pizzeria ed io dovevo ancora decidere cosa mettere, Adriano mi rimproverò per la millesima volta così presi un jeans chiaro e un top,misi le Vans,il mascara e andai in macchina con mio cugino.
Mentre guidava lo vidi molto teso 《c'è qualcosa che non va?》 domandai preoccupata 《no no assolutamente》 rispose schiarendosi la voce 《ne sei sicuro?》 chiesi ancora, annuì.

Arrivammo al ristorante e come sempre c'era anche tutta la gang di amici di mio cugino che scherzava e rideva come loro solito fare.
Salutai tutti poi mio cugino attirò l'attenzione dei presenti 《volevo presentarvi una persona molto importante per me》 dissi quasi in un sussuro che ci riuscì difficile sentire 《mi sono fidanzato e lei è la mia ragazza si chiama Federica》 disse prendendo per mano una ragazza che non avevo visto prima,capii il perché non fosse quasi mai a casa.
Aveva gli occhi e i capelli mori,non era tanto alta e aveva un fisico normale,carina.
Rimasi un po'spiazzata però dalla notizia,non me lo aspettavo..la ragazza si presentò a tutti poi titubante si avvicinò a me 《piacere Chiara,sono la cugina di Adriano》 dissi porgendogli la mano che strinse.
Quel momento fu interrotto dall'ultima persona che volevo vedere.

POV'S NICCOLÒ

Io e Federica avevamo passato il pomeriggio sul suo divano poi però Adriano mi chiamò comunicandomi che avremmo passato la serata in una pizzeria.
Rimasi ancora un po'con la ragazza che mi aveva stravolto i piani e poi andai a casa per farmi una doccia.

Come mio solito fare da un po'arrivai in ritardo, avevo cercato di coprire i lividi sul mio viso ma con scarsi risultati così mandai a fanculo tutto e uscii di casa velocemente.

Arrivai al ristorante di corsa,vidi fuori soltanto Adriano, Chiara e una ragazza mai vista prima.
《Aho!》 esclamai cercando di riprendere fiato 《ma che te sei combinato?》 chiese Adriano perplesso 《niente di che tranquillo,una piccola lite》 dissi guardando sua cugina che puntualmente abbassò lo sguardo.
Il mio migliore amico mi presentò quella ragazza che si rivelò come la sua fidanzata.

Raggiungemmo gli altri all'interno della pizzeria e ordinammo subito la cena, avevo una fame da lupi.

Passammo così la serata:ridere, scherzare,bere.. insomma come tutte quelle precedenti.

《Tu invece Ní?》 mi chiese Adriano dal nulla,lo guardai interrogativo 《con Federica come va?》 chiese poggiando una mano sulla mia spalla 《va tutto bene,ci stiamo affezionando》 dissi guardando Chiara 《quando gli chiedi di mettersi con te?》 chiese ancora 《non lo so,ci conosciamo da poco》 risposi imbarazzato 《daje Ní!》 disse lui ridendo e andandosene.
Ero sicuro che prima o poi gli avrei chiesto di fidanzarci ma per ora ero convinto che aspettare fosse la scelta migliore,volevo essere sicuro con lei e non fare nulla di sbagliato,non volevo perderla per nessun motivo al mondo.

Chi va piano va sano e va lontano,no?

Dove i sogni non hanno fine.|| A.M/N.M Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora