13

642 27 19
                                    

Mi alzai svogliatamente dal letto e mi diressi verso il bagno per farmi una doccia veloce per poi vestirmi con un leggings e una maglia.
Salutai mio cugino e poi andai fuori casa ad aspettare Andreas.

Nel mentre aspettavo guardai il telefono e vidi un messaggio da un numero sconosciuto

[Numero sconosciuto]

Ciao biondina

Ci conosciamo?

Ti avevo detto di scrivermi ma non l'hai fatto..mi deludi così

Come fai ad avere il mio numero?
Visualizzato

Non mi rispose così spensi il telefono aspettando il ragazzo che mi avrebbe portato all'accademia.

《Ci sentiamo dopo》 dissi salutando il mio amico dirigendomi in sala.
Durante il tragitto incontrai Arianna così mi fermai a parlare con lei.
《posso chiederti una cosa?》 chiesi dopo un po',lei annuí 《chi era quel ragazzo di ieri?》 la vidi abbassare lo sguardo 《è praticamente il ragazzo più popolare della scuola..》 disse brevemente, capii tante cose 《in passato siamo stati insieme una notte..eravamo ad una festa e mi ha portata nella sua stanza..il giorno dopo non mi ha più calcolata》 disse poi con voce spezzata,le accarezzai la spalla cercando di farle tornare il sorriso fallendo miseramente.
Iniziai a cantare una canzone con la mia voce poco intonata cercando di distrarla ma venní interrotta da qualcuno 《penso che sia meglio che balli》 disse sedendosi accanto a me 《di solito non canto..》dissi timidamente 《ah no?》 disse con quel sorriso irritante 《no..e poi non devo dare spiegazioni a te》 dissi 《ti va di fare un giro?》 mi chiese sempre con quel sorriso 《senti.. Matteo》 《mattia》mi corresse lui 《appunto.. non so nemmeno come ti chiami.》 dissi fredda 《chiamami come vuoi..vieni quindi?》 mi chiese ancora 《no.》 dissi,mi guardó e poi se ne andó lasciandomi sola con Arianna che aveva assistito a quella scena.

Iniziammo a fare lezione di classico,non poteva iniziare meglio direi.
Le prime ore si sono alternate tra Classico e contemporaneo entrambi stili che non mi riescono benissimo ma tralasciando questo finalmente c'era l'intervallo.

Mentre parlavo con Arianna gli squillò il telefono,diede un'occhiata veloce e dal suo sguardo sorpreso mi salì la curiosità 《chi è?》 chiesi sorridendole 《mattia..non mi scriveva da quella sera》 disse con un velo di felicità 《che ti ha scritto?》domandai
《Mi ha inviata alla festa di un suo amico e mi ha detto di portare qualche amica》 mi guardó,la guardai.
Sapevo dove voleva arrivare 《tu non andrai vero?》 chiesi sapendo già la risposta 《ma scherzi? Mi vuole rivedere ovvio che vado!》disse felice.
Mi arrivò un messaggio

[Mattia]

Il messaggio era per te.

Guardai Arianna dispiaciuta.
《Secondo me non dovresti andare..ti sta solo usando》 provai a farla ragionare ma non mi diede ascolto.
《Quando sarebbe questa festa?》 le chiesi mentre andavamo verso il cancello della scuola 《venerdí》 annuii.

Arrivai a casa ma non vidi nessuno.
Vidi però un foglietto sul frigo «sono andato a comprare qualcosa per cena, vengono Niccolò e gli altri:) -adriano»
Mi arrangiai a mangiare una semplice mela e poi andai a fare quei pochi compiti che avevano assegnato.

Suonarono alla porta,sbuffai e andai ad aprire 《adriano perché non ti porti le chiavi?》 dissi ma vidi che alla porta non c'era Adriano 《arianna..che ci fai qui?》 chiesi sorpresa facendola entrare 《avevo bisogno di un parere..secondo te come dovrei vestirmi alla festa? Come dovrei fare i capelli? E invece..》 la interruppi 《arianna..non farti strane idee,ti sta solo illudendo 》 dissi cercando di farle aprire gli occhi,abbassò lo sguardo 《forse hai ragione》 disse sconsolata,gli sorrisi.

Ad interromperci fu la porta di casa che si aprì facendo vedere la figura di mio cugino con quattro buste della spesa,andai ad aiutarlo 《ehi》 disse poi alla mia amica per poi sussurarmi un 'ma chi è?' mi lasciai scappare una risata e poi li presentai 《adriano lei è arianna una mia compagna di corso e Arianna lui è mio cugino Adriano 》 si salutarono e poi potrai Arianna in camera mia 《quindi secondo te dovrei non andare?》 chiese 《secondo me ti usa》 ammisi.
《scusate se vi interrompo vuoi rimanere qui a cena?》 chiese Adriano alla mia amica entrando in camera 《no,grazie ho da fare》.

Arrivarono ormai tutti gli amici di mio cugino,eravamo a tavola a mangiare la pizza che aveva ordinato poco prima Matteo.

《Ma quindi come va in Accademia? Ci sono belle ragazze?》 chiese Valerio ad Andreas.
Il mio telefono vibrò

[Mattia]

Perché hai detto a Arianna di non venire?

Perché la stai solo usando.

Tu esci con me e io smetto di usarla

Non puoi ricattarmi.

Mi sembri una ragazza intelligente eppure non capisci che più mi respingi e più ti voglio.

《Questo lo devi chiedere a Chiara》 spensi il telefono senza rispondergli quando mi sentii chiamare 《cosa?》domandai non capendo l'argomento
《Ci sono ragazzi carini?》 mi chiese Matteo,avevo gli occhi di tutti puntati addosso 《conosco solo una ragazza》mi difesi ma Andreas non era dalla mia parte 《e chi era quel ragazzo di stamattina?》 che ne sapeva lui di Mattia? 《Era un amico di arianna 》 dissi soltanto,poi fortunatamente Niccolò venne in mio soccorso 《venerdí andiamo a bere qualcosa?》 chiese cambiando discorso.

Ero fuori il terrazzo a guardare le luci della città con quel venticello che mi scompigliava i capelli biondi.
《Allora..chi è questo ragazzo?》disse una voce dietro le mie spalle.

Dove i sogni non hanno fine.|| A.M/N.M Where stories live. Discover now