26

13 2 0
                                    

-Cososasasa!!!!- grida Sha sconvolta mentre Jess si affretta a tenerla prima che possa svenire. Ma quella pazzoide si mette a saltellare come una psicopatica per tutta la cucina.-Oddio,ma sei sicura: non è che mi stai mentendo??-

-Purtroppo no ,ed io ho pure accettato!- replico, sedendomi sul divanetto, dopo aver tentato di rincorrerla intorno al tavolo.

-Gli Outsider ci vogliono conoscere- esclamo a me stessa, come se tutto questo non fosse assurdo.

-Quindi passerete la vigilia con loro?- Jess si siede sul bracciolo e mi guarda .

-1)non è detto -dico nello stesso istante in cui Sha urla -Sì, cazzo, Sìììì!- 

Le lanciamo un' occhiata -e 2) tu verresti con noi- concludo e lei mi guarda sorpresa-Davvero?-

-Certo, noi siamo un pacchetto da tre: o ci prendi tutte insieme o ti fotti- le dico, ricordando il nostro motto di quando eravamo più piccole. Siamo sempre state come quelle offerte del supermercato: tre al prezzo di uno.
-Esatto, ma noi DOBBIAMO andaci!!- Sha ci guarda con una mano puntata sul fianco e con il fiato corto. I capelli le si sono tutti arruffati e devo ammettere che sta bene anche così.

-Ma son tutti più grandi di me! - protesta Jess anche se si vede che avrebbe voglia di andarci lo stesso.
-Si ma mi pare che Dallas abbia l'età di Sam- le dice Sha guardandomi.
-...che non è comunque la mia le fa notare mia sorella.

-e da quando ti dispiace stare con le persone più grandi di te?-le chiedo. Lei è cresciuta tra i grandi, forse è per questo che lo sembra così tanto. Cioè, chi a 14 anni si truccherebbe ogni giorno con una matita nera pesante e un mascara voluminoso ?

-Da mai ma ...-prova a dire ma Sha ricomincia con la sua solita solfa
-non ci credo !!! Passeremo la vigilia con gli Outsider !Outisder, capite ragazze?O-U-T-S-I-D-E-R!!! Sarà fantastico!- e si rimette a saltellare come un Minipony.

-Ehy frena Sha. Se Jess non è d'accordo non si fa un bel niente - puntualizzo decisa.
Ma mia sorella mi guarda attentamente
-facciamolo !-dice decisa, proprio mentre Sha le è praticamente addosso.
-Ti adoro Jess!!!-le dice stringendola, come se fosse l'orsacchiotto Teddy e non una persona che sta quasi soffocando.
-Lo so che è difficile non adorarmi,  ma ora staccati che non sto respirando!- le dice lei, ridendo.
Non posso dire che legame ci sia tra lei e Sha. Per me è sempre stata la sorella maggiore che non ho mai avuto e forse per Jess è anche qualcosa del genere.
-Andiamo a festeggiare da Starbucks?-chiedo affamata indicando il mio piccolo pancino che ha ripreso a brontolare. Una sola pasta non l'ha saziato a quanto pare.

-Pensi sempre e solo a mangiare!- è il commento di Jess che alza gli occhi al cielo. Sha ridacchia -Bene allora andiamo a saziare il povero pancino di Sam!- esclama euforica, facendo una piroetta- e a festeggiare per questa strana idea di passare la Vigilia!-

-Sicura che poi i tuoi non se la prendano?-le chiedo. I genitori di Sha sono molto legati alla loro unica figlia che a volte non li sopporta proprio.

-Se ne faranno una ragione- replica noncurante uscendo di casa. A volte vorrei poter dire la stessa cosa anche io ma poi penso: e da quando qualcuno si preoccupa per me? Io non ho più due genitori come Sha e se lei li detesta io non so cosa darei per averceli ancora.

OUTSIDER: FiregirlWhere stories live. Discover now