3

40 5 0
                                    

-Per prima cosa grazie a tutti, ragazzi, per essere venuti ...-
Il biondino con il suo strano accento che potrebbe essere toscano ci rivolge un mezzo sorriso e per poco la ragazza dietro di me non sviene.
Sì, biondino scolorito, meno scuse e più fatti, penso sbuffando e lottando ancora con i capelli. L'ultima cosa che ho voglia di sentire è la pappardella di un biondino ipocrita mentre faccio la sauna in mezzo a gente che NON SI LAVA.
-...purtroppo gli altri non sono riusciti a venire e così ci siamo divisi. Tris doveva venire con noi ma ha avuto un contrattempo ...- Sly rivolge una rapida occhiata alla folla -... così ci siamo solo io e Ross, speriamo di bastarvi - un sorriso, un'ammiccata veloce e scoppia un urlo ancora più forte di quelli precedenti mentre vengono tirati su cartelloni, Cd e perfino peluche degli Outsider.
Entrambi sorridono -bene allora possiamo incominciare ufficialmente con l'instore!- e detto questo passa la prima ragazza e riparte la musica. Da dove? "Pictures" ovviamente .
-Non ci voleva, cavolo  -sbuffaJess sottovoce, lanciando un'ultima occhiata al palco.
Quelli del primo gruppo, quelli con il cartellino azzurro (come il nostro) si mettono in coda davanti al palco.
-Selfieee!!!- grida Sha improvvisamente, alzando il cellulare.
Ci mettiamo tutte in posa per il suo I-phone .
-Sorridi, Sam, e non obbligarmi a farti il solletico per farlo!- sbuffa poi, con un sorriso a trentadue denti già stampato in faccia -...è il tuo cazzo di compleanno, tesoro-
-Non peggiorare la situazione... - la guardo male ma lei decide proprio quel momento per scattare.
-Sembri un criceto depresso !- replica Sha mostrando le foto a mia sorella  - ...ecco la sua faccia da 16enne!-
Quando i primi con il pass azzurro se ne vanno e incominciano a passare le persone che aspettavano nel gruppo prima Sha è praticamente ritornata la Sha di sempre, forse un pò più stressata e ansiosa. Decisamente ansiosa.
-Sam, e se mi faccio una delle mie solite figure di merda?- mi chiede, guardandomi terrorizzata all'idea -tipo, non so ...se inciampassi e cadessi su di loro?-
Alzo gli occhi al cielo e l'attiro a me -....perchè mai dovresti inciampare e cadere su di loro?-
-Perché tu lo sai che sono un caso umano - si blocca un attimo- ...dici che mi è permesso di baciare Ross?- aggiunge, dimenticandosi il motivo principale del suo terrore.
-Dipende dove lo vuoi baciare... - replico, guardando il moretto che posa per una foto.
Con lei è sempre meglio specificare.
-...ovunque mi sia permesso eh sì, ho detto OVUNQUE-  Sha saltella elettrizzata, come una bambinetta di otto anni nonostante a Marzo ne faccia 17. E' letteralmente ossessionta da Ross, ha persino una foto di lui a torso nudo come salvaschermo e ogni volta che lo accende rimane a fissarla come una ritardata fino a quando qualcuno di molto intelligente (in molti casi la sottoscritta) non la riporta alla realtà.

OUTSIDER: FiregirlWhere stories live. Discover now