6

27 5 0
                                    

-Si può sapere cosa c'è che non va in te?- Jess fissa una patatina strapiena di ketchup.
 So che sta parlando con me ma non mi va di risponderle. 
Torturo un nugget di pollo, non avendo intenzione di mangiarlo.
-Questo compleanno è uno schifo- replico dopo un po', fissando il vuoto davanti a me.
-Incredibile, ma stai ancora pensando a quel bacio e hai pure il coraggio di definirlo uno schifo? Hai baciato Sly, Sam. Fatti una cazzo di vita!- Jess alza contemporaneamente la voce e  gli occhi al cielo.
Per fortuna il Mc è deserto, forse perchè è molto tardi per pensare di fare ancora cena e nessuno la può sentire inveire contro di me.
-Ma questo la rende ancora un passo indietro per conquistare Emilio - replica tranquillamente Sha, bevendo un po' di coca cola light -...sai, quello a cui muore dietro dalla prima media..-
Non dico niente. E' la verità.
Per poco Jess non sputa la patatina addosso a Sha -quel Emilio?!-
 -Quanti altri Emilio conosci?- alzo gli occhi al cielo.
Lui è l'unico compagno di classe che non sia proprio un fottuto stronzo. Non ama il calcio, odia chi se la tira e adora la fotografia, proprio come me. Siamo fatti l'uno per l'altra, ma soprattutto odia gli Outsider tanto quanto li odio io.
E potevo passare il mio compleanno con lui, ma incredibile, ho scelto di passarlo con le mie migliori amiche e me ne sto pentendo amaramente!
-Bè, Sly è decisamente meglio di Emilio, dai, non c'è confronto- commenta Jess - ...cioè è come paragonare una Lamborghini ad una Panda!-
Le lancio un'occhiataccia.
-La Panda non ti abbandonerebbe mai a metà strada in un campo sterrato.. .- le faccio notare.
Alza un sopracciglio e questo significa una sola cosa: "ma davvero?"
-Ad ogni modo quel che è fatto è fatto, e puoi sempre non contarlo come bacio - mi consola Sha, interrompendoci. Mi prende una mano tra le sue dita lunghe e affusolate - tanto né per te e né per Sly ha significato qualcosa... -
Stranamente anche Jess annuisce -... ed Emilio non lo verrà a sapere - aggiunge e per una volta penso che abbiano ragione. 
Un bacio con la B maiuscola si conta solo se tutte e due le persone sono d'accordo nel darlo e poi Emilio non segue nessun social ( pechè dice che avvelenano le menti alle persone ) quindi a meno che qualcuno non glielo dica non c'è pericolo che lo venga a sapere.
Mi sento un po' più sollevata e Sha lo vede .
Prende in mano la sua coca cola light e la alza verso il centro del nostro tavolo. Io e Jess facciamo lo stesso -brindiamo?- ci chiede, sbattendo le ciglia lunghe e nere.
-...alle fantastiche 3 che rimarranno così per sempre e a questo giorno speciale che è diventato ancora più speciale... - dicono in coro la mia migliore amica e mia sorella, toccando i bicchieri di carta con la cocacola del Mc con il mio.
-E, a Sam... che è un anno avanti a finire zitella con 27 gatti - aggiunge poi Jess.
Alzo il viso di scatto e la vedo ridere con Sha.
-Almeno puzzano meno degli uomini... - replico, facendo le spallucce.

OUTSIDER: FiregirlWhere stories live. Discover now