25

16 2 0
                                    

E' allora che il telefono squilla.

Un pò seccata poso la chitarra vicino a me e quando vedo che il numero è sconosciuto sono molto tentata di mettere giù, ma ormai il mio magico momento con Rosy è svanito e mi sento in diritto di vedere almeno chi è che l'ha interrotto.

E poi è una video chiamata di un numero sconosciuto. L'accetto, a mio rischio e pericolo e posiziono il cellulare sulla testiera del letto in modo che possa comunque stare comoda.

-O fuckin' God. It's Her!- esclama qualcuno.
Presto più attenzione e vedo che davanti a me ci sono 3 ragazzi seduti su un divano che mi guardano e parlottano tra di loro, età compresa tra i 16 e i 20 anni.

Gli ho già visti da qualche parte ma non riesco a ricordare dove...

-Are you Sam ? Do you speak english?- un ragazzo dai capelli biondi chiarissimi corti e tirati indietro e dalla pelle lattea si avvicina più di tutti allo schermo.

-Sì, sono io e sì, parlo inglese- replico, riconoscendogli l'accento americano.

- OK allora, ciao Sam, io sono Tristan e loro sono Dallas e Jay- dice, indicando un tipo mingerlino con gli occhiali e i capelli mossi e castani e un ragazzo muscolosissimo dai capelli rossi e corti che mi salutano -felice di vederti per la prima volta-

-Perchè mi avete chiamata e perchè avete il mio numero? E soprattutto chi siete?- chiedo direttamente al tizio biondissimo, cercando di mantenere la calma.
Intanto i due ragazzi dietro stanno facendo molte battute sconce, ridacchiando tra di loro.

-Hey piccola, una domanda per volta - il tizio dai capelli cortissimi e rossi si avvicina. Ha un principio di peluria sotto il mento e gli occhi marrone sporco di verde .

-Noi siamo tre quinti degli Outsider - dice, orgoglioso e quando sento quel nome sto per mettere giù la telefonata di colpo ma il tizio latteo aggiunge -con Sly sei stata fortissima, quando Ross cel'ha detto non abbiamo resistito all' idea di vedere la ragazza che per la prima volta nella storia gli ha tenuto testa -.

 Jay annuisce ammirato -l'ho sempre detto che i rossi sono dei tipi forti- aggiunge, accaparrandosi un -ma taci !- dal biondino.
 Quello dietro, penso Dallas, invece, continua a fissarmi pensoso senza dire niente. Poi spalanca gli occhi mi dice -ma tu sei quella che ha baciato Sly, vero?-esclama, prendendo il cellulare e cercando quella foto compromettente.

Alzo gli occhi al cielo mentre anche Tristan e Jay osservano la foto sul cellulare e  mi guardano in maniera diversa.
-Cavolo Daz , hai ragione... è lei! - esclama il rosso, stupito come se gli avessi detto che in realtà la Cina si trova in Arizona.

-Potete evitare di ricordarmelo ?-esclamo alzando gli occhi al cielo - non è una cosa di cui vado particolarmente fiera... -

-Ma allora è veramente l'unica ragazza immune al fascino di Sly Carter!- esclama sempre il rosso, divertito.

-L'unica intelligente? Piacere, Samantha Rossi- li guardo con aria di superiorità -ma comunque non avete ancora risposto alle altre due domande-  faccio notare loro .

Tristan si acciglia -Which ones?-poi Jay s'illumina -Ah si, quella sul come  abbiamo avuto il suo numero e sul perché la stiamo importunando... -mi guarda e mi fa l'occhiolino.

-Esatto- qualsiasi cosa riguarda gli Outsider, voglio essere tagliata fuori.
Ho chiuso con loro.

-Ah giusto -Tristan sorride mostrando dei denti bianchissimi quasi come la sua pelle.- Ross ci ha dato il tuo numero, dopo averlo minacciato per bene e ti abbiamo chiamata per vedere se esisti davvero-

- Ok, ed ora che sapete che "esisto"?- chiedo e di nuovo parlottano tra di loro.

-Ti va se ci conosciamo meglio, Rossa?- mi chiede Jay apparendo in primimissimo piano - io devo socializzare con tutti i miei fratelli di capelli-
Ditemi voi se sta frase a senso poi guardate Jay è capite che nemmeno lui ha senso.

 -E poi sei sexy!- aggiunge.

-Quello che Jay vuole dirti...- Tristan lo spinge a forza via da lì -...e se ti andrebbe di passare a trovarci un giorno, solo per vedere che tipo sei.-

Fisso tutti e tre cercando di captare il sarcasmo sui loro volti ma capisco che sono seri.

-Ma siete seri?- esclamo di colpo - cioè voi mi state chiedendo di andare a trovarvi dopo quello che è successo tra me e quello stronzo del vostro cantante? - spero capiscano da soli che la cosa non sta in piedi.

-Esatto- Jay fa una pausa e diventa serio - senti, capisco bene che Sly sia uno stronzo, parli con uno che lo sopporta tutti i giorni ma...- fa un' altra pausa e mi sorride -... noi non siamo come lui... -

Resto in silenzio ad aspettare.
- e come siete? -

-Ecco, noi siamo...- Jay guarda sia Dallas che Tristan -... siamo così come ci vedi -

E dovrebbe essere rassicurante?

-Lui lo sa che mi avete chiamato? - chiedo sospettosa.

-Sí, è dopo averci minacciato di postare un video di Jay che balla La Cintura  in mutande se n'è andato sbattendo la porta- spiega Tristan mentre Jay piagnucola  un -cel'avete sempre tutti con me, stronzi!!- seguito da un -ma sei tu che volevi chiamarla! - da quello che forse si chiama Dallas.

-OK...-

-Quindi verrai?- mi chiede stavolta Dallas, apparendo in primo piano, con gli occhi che sembrano due bottoni scuri da dietro le lenti spesse. - possiamo vederci il giorno della Vigilia se ovviamente non hai impegni...nello stesso albergo in cui alloggiano Ross e Sly... -

-... e faremo in modo che Sly sia innocuo - Jay mi strizza l'occhio.

-Siete completamente fuori strada se pensate che io abbia paura di lui-

- Perfetto, allora Rossa, dì di si e fai felice un povero Rosso rimasto da solo e bullizzato da tutti!- esclama Jay - vieni ad aiutarci a fare l'albero!.-

-Non l'avete ancora fatto? -

-E che fretta c'è? - Jay mi sorride come un bambino mentre alzo gli occhi al cielo.

-Nessuna ovviamente....Natale e fra pochi giorni ma che fretta c'è? -

-.. quindi ti aspettiamo a passare la Vigilia di Natale insieme? -mi dice Tristan prima di avvicinarsi per chiudere la telefonata.

- Sly uscirà di testa...- sento che Dallas mormora, scuotendo il capo.

-Tanto non può peggiorare così tanto... - afferma Jay.

-Posso portare un amica ?- chiedo prima che stacchi, dimenticando il fatto che non ho nemmeno deciso se accettare o no.

-Dipende: è sexy? - mi chiede Jay e tutti e tre lo guardiamo male.

-Porta chi vuoi... più siamo meglio è...- mi dice Tristan , affrettandosi a chiudere la telefonata.

Mi affretto a salvare il numero e poso la chitarra vicino alla scrivania.

Sono sempre più convinta su una cosa: gli Outsider non sono gente normale.

OUTSIDER: FiregirlTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon