22

17 4 0
                                    

Mi alzo dal letto stranamente tranquilla. Il sole filtra prepotente tra le tende e io mi sento bene. A posto. Ieri sera, aiutata da Jess e Sha ho segnalato tutti i post e i profili che mi davano fastidio e sempre aiutata da loro ho risposto per le rime a tutti i commenti spregievoli su di me. Poi ho disinstallato Instagram, Facebook e Twitter.
E stranamente stamattina non ricevo nessun messaggio e i commenti su di me sono diminuiti. Mi vesto velocemente, non vedendo l'ora di andare a scuola e affrontare tutti, come farebbe la vera Sam.

 - Fede, posso parlarti un minuto??!- esclamo, rincorrendo quello stupido (e adorabile ) moretto/tinto per tutto il corridoio, non curandomi delle occhiatacce dei professori.

-Che vuoi, Sam?- sbuffa e finalmente si ferma. I capelli con le punte blu mi sembrano decisamente più lunghi dell'altra volta e il suo volto decisamente più stanco.

-Perchè mi eviti come se avessi una malattia contagiosa?-gli chiedo esasperata, gettando lo zaino per terra e guarandolo dritto negli occhi grandi e verdi.

-Non ti sto evitando.. - mente ma basta una mia occhiata perché aggiunga -perchè hai baciato Sly all'instore?-

-Sei ancora arrabbiato per quello?- spalanco gli occhi -tel'ho detto che è stato uno sbaglio in tutte le lingue che abbiamo studiato fino ad adesso!- esclamo risentita.

-Non è solo per quel bacio, Sam e lo sai. Sono arrabbiato perchè l'ho saputo da Giulia Caglia e non da te !- quella troia, ecco chi è stata a divulgare la voce, penso mentre aspetto che continui. Ruota i suoi grandi occhi verdi, quelli che lo fanno assomigliare un pò ad un manga -Non m'importa niente di quel bacio, sei libera di baciare chi vuoi, ma non posso non pensare al fatto che non me l'hai detto, che hai lasciato che lo scoprissi da un'altra...ti credevo un'amica, sai?-...io invece ti credevo l'amore della mia vita, ma adesso anche per me basta ritornare ad essere amici. Fa per andarsene ma lo blocco.

-Scusami, Fede, ho sbagliato ok? Dovevo dirtelo e posso capire perfettamente il fatto che tu cel'abbia con me ...- mi guarda come per dire " e quindi?".

Prendo un enorme respiro prima di continuare -...ma non riuscivo neanche ad ammetterlo a me stessa. Pensavo che meno gente l'avesse saputo,  più facilmente l'avrei dimenticato. E' stato un enorme sbaglio baciarlo come lo è stato non dirti niente.-

-Quindi non ti piace Sly?- lo guardo come se fosse pazzo ma vedo che è serio. Quindi pensava davvero che ...

-Oh no ,no, no decisamente no! Dovrei proprio essere totalmente ubriaca per pensare anche solo di trovare carino uno stronzo così - affermo, forse con troppo enfasi - e io lo odio, lo odio per tutto quello che mi ha fatto passare! .-

Sembra rillassarsi un po' -mi dispiace per quello che è successo, Sam... -

-Vabbè, ormai l'ho superato... quindi mi perdoni???? Ti pregooo!!- unisco le mani come in preghiera e lo guardo con un espressione da cucciolo che ho imparato da Sha.

Il suo sorriso si allarga e gli spuntano pure le due fossette sulle guance, puntinate di leggere lentiggini
-Fila a fare lezione, Sam!- mi dice scuotendo il capo.

Lo abbraccio forte e poi, con un sorrisone a 32 denti, prendo lo zaino e corro nella parte opposta a quella in cui sono arrivata.

La vera Sam è riuscita davvero a sistemare la soluzione! Non m'importa neanche di arrivare in ritardo a lezione anche se alla prima ora c'è matematica. Volteggio su per le scale e faccio anche una piroetta. Sono di nuovo amica di Federico Patti!!

OUTSIDER: FiregirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora