Capitolo 24

474 36 3
                                    

Quando la lezione finisce io e Will ci dirigiamo verso la mensa. Lui tiene un braccio sulle mie spalle stringendomi a sé. Sorride come un ebete e vedendolo così non posso fare a meno di sorridere anche io. Mai in tutta la mia vita ho provato così tanti sentimenti come quando sto con Will. Alla fine del corridoio vedo Reyna a braccia conserte che mi osserva, così mi ricordo di dover parlare con lei. Il sorriso scompare dalla mia faccia e mi stacco da Will.
-Solace devo andare a parlare con Reyna un attimo, torno subito.-
Lui annuisce e va verso la mensa da solo. Quando la raggiungo la sua espressione corrucciata scompare, e sorridendo mi mette un braccio attorno alle spalle,incitandomi a camminare verso il campo. Sono sorpreso, pensavo che volesse dirmi qualcosa di brutto dato il suo sguardo, ma d'altronde é meglio così.
-Neeks io e gli altri andremo alla festa di Alan, verrai anche tu vero? So che non sei il tipo,ma devi assolutamente venire.-
Cosa? Mi voleva dire sta stronzata? E mi fa preoccupare per niente? Mah,che ha poi di così speciale 'sta festa ancora non l'ho capito.
-Perché dovrei?.-
Dico scocciato.
-Sarà una nuova esperienza, ti divertirai. E poi sarai con noi, tranquillo,non ti lasceremo solo con il gruppo di rincitrulliti della scuola.-
Dice. Forse non ha capito che proprio non voglio andarci, so già che mi annoierò tutto il tempo, o qualcosa andrà storto. Ho visto troppi film e so esattamente che feste del genere devono essere assolutamente deviate.
-No.-
Dico semplicemente. Mi stacco da lei, perché quel braccio mi portava fastidio.
Si,lo sappiamo: "niente contatto fisico". Sei palloso. Perché non vai a divertirti? Cazzo,sei la depressione fatta persona. Porta Will con te,insomma, svagati un pò!.
Sarò chiaro con me stesso. Vorrei andarci. Non perché mi piacerà,ma solo per il gusto di fare una cazzata. Quel giorno ci saranno alcolici,ci sarà erba,e chissà cos'altro,ed é gratis. Mi attira. So che così mi caccerò nei guai,ma che ci posso fare? Sono fatto così,mi piace farmi male da solo,ci trovo gusto,e in un certo senso sollievo. Sballarsi per un pò...che figo. Però non voglio nessuno in mezzo ai piedi,nè i miei amici,nè Will, perché mi impediranno di fare qualsiasi cosa.
Che faccio,ci vado?.
-Dai Nico. Fallo per me!.-
Ma perché ci tiene tanto?.
Vuoi fare qualche cazzata? Falla,te ne pentirai dopo,ma sono emozionata al pensiero,quindi non fermarti,fai danno,come sempre ;)
Sarò masochista e un completo coglione, ma ci andrò.
-Va bene,ma non lo faccio per te.-
Lei mi sorride.
-mi va bene così. Forza,andiamo.-
Ma io volevo stare con Will...che rottura.
Arrivati al campo ci sediamo per terra accanto ai soliti ragazzi. Li saluto tutti con un cenno,poi mando un messaggio a Will.
                               ~chat~

Nico
Ei,sono al campo,se vuoi raggiungermi,vieni.

Solace<3
Non posso death boy,sono con i miei amici :(
Stiamo parlando della partita che ci sarà la prossima settimana. Non credo t'importi.

Nico
Già.

Solace<3
Neeks?

Nico
Si?.

Solace<3
Ti amo :)

*Mi nasce un sorriso spontaneo. Nessuno mi ha mai amato, e sentirsi dire "ti amo" mi fa venire un forte calore al cuore.*

Nico
Anche io

                           ~fine chat~

Riposo il telefono nelle tasche e alzò lo sguardo. Leo mi poggia una mano sulla spalla e mi guarda preoccupato, anche se sembra stia scherzando.
-Nico,stai male?.-
-No, perché?.-
-Hai sorriso,cos'é? Un miracolo?.-
Che stupido. Gli altri iniziano a ridere.
-Adesso puoi dirci chi é la tua ragazza?.-
Cos...e che centra adesso questo discorso,e poi come fanno a essere sicuri che io sia fidanzato?. Tutti sorridono e mi incitano a rispondere.
-Ma non sono fidanzato, ve lo volete mettere in testa?.-
Dico,sperando che mi credano. Come immaginavo però non ci sono cascati.
-Hai un altro succhiotto. A meno che tu non ti diverta con qualcuno tanto per, non so come tu possa averlo,ma non mi sembri il tipo. Quindi?.-
Non so se mi fido abbastanza da poterglielo dire... Non ci conosciamo bene,siamo usciti solo qualche volta.
Ma sono brave persone lo sai.
Si,ma non posso esserne sicuro.
Nico ma smettila,non ti devi nascondere, non sei sbagliato, ami solo una persona e non é scorretto,quindi puoi dirglielo tranquillamente.
Ma la persona che amo,oltre a essere un ragazzo,era anche il mio bullo,penseranno che sono pazzo.
Proprio così, ma tu dillo comunque.
Non mi aiuti.
Non devo farlo.
É meglio se stai zitta stupida coscienza inutile.
Ti sei offeso da solo.
Adesso ti lascio stare.
-Nico, perché non vuoi dircelo? Non ti fidi di noi?.-
Dice Reyna.
-mi fido di voi.-
Dico nervoso.
-Allora qual'é il problema?.-
-La tua ragazza é così brutta?.-
Dice Jason. Scuoto la testa.
-non é che rumena?.-
Tutti ci giriamo a guardare Leo,per la stronzata che ha appena detto.
-Ma in che senso!?-
-Anche se fosse poi quale sarebbe il problema?.-
-Tu sei nato storto.-
-Donate 5€ per la ricerca di un nuovo cervello per un povero e stupido Leo Valdez.-
Dicono gli altri velocemente prendendolo in giro.
-Che c'è!? Non mi stanno simpatiche le rumene. Una volta una mi ha urlato contro solo perché le avevo gentilmente proposto di darmi il suo numero.-
Dice lui difendendosi. Ci credo poco.
-Dì la verità: l'hai supplicata di dargli il suo numero,me lo ricordo me lo avevi raccontato.-
Dice Calipso,che in questo momento é a metà tra l'essere divertita e il voler commettere un omicidio. Tutti iniziano a ridere.
-si ma...!-
-Okay,abbiamo capito. Comunque non é rumena.-
Dico interrompendolo. Così facendo ricevo la loro attenzione. Adesso mi fissano di nuovo attentamente. No okay,non sono pronto. Non ce la faccio,mi ripudieranno,i miei unici amici...
-Io...l-lei é...un lui-
Tutti tranne Reyna e Jason sembrano scioccati,ma stranamente non schifati.
-Ce lo aspettavamo io e Reyna.-
Dice Jason. Cosa? Ma come hanno fatto? Anzi,non m'importa saperlo.
-Wow davvero? Ecco perché non volevi dircelo,ma tranquillo per noi non ci sono problemi eh!.-
Dice Piper. Annuisco felice. Non mi aspettavo questa reazione. Ma adesso arriva la parte difficile: dire a tutti che sono innamorato del mio ex-bullo.
-lui é...-
Leo si avvicina a me con gli occhi spalancati e sussurra in modo udibile a tutti noi:
-Potresti muoverti? Quest'ansia mi sta uccidendo.-
-non fargli fretta!.-
Dice Calipso schiaffeggiandolo,lui si massaggia una guancia imbronciato.
Adesso che é passato un pò di tempo ho realizzato che non sono sbagliato,non sono un errore,il mio é solo amore,cosa ci può essere di più bello? Non importa a chi sia rivolto,l'importante é quanto sia grande e reale questo sentimento. Il fatto che lo sappiano i miei amici,mio padre,o tutti in questa scuola non mi può causare problemi. Ovviamente ci saranno persone contrariate,e allora? Ci sono abituato agli insulti,al dolore,questo che sto facendo é solo ammettere qualcosa di bello. Sto ammettendo di provare sentimenti,sto dicendo di amare un ragazzo spettacolare, magari non lo sarà agli occhi degli altri,ma io conosco i suoi pregi,i suoi difetti,i suoi problemi,ecc... E amo tutto di lui.
Finalmente l'hai capito ;)
-É Will-
Dico dopo qualche secondo di attesa. Cala il silenzio. Adesso posso vedere davvero quello che mi aspettavo; ribrezzo,pena,ma anche... dispiacere?.
All'improvviso, proprio mentre Jason stava iniziando a parlare, due mani mi cingono le spalle da dietro e girandomi trovo un bellissimo Will sorridente. La sua faccia mi rassicura subito e il peso che ho sul petto scompare immediatamente alla vista di quegli occhi azzurri. Ricambio il sorriso.
-Death boy! É suonata la campanella, non ve ne siete accorti?-
Dice l'ultima frase girandosi verso gli altri. Il suo sorriso lascia il posto a un espressione confusa.
-Oh ma che avete? Sembra che abbiate appena visto un fantasma.-
Nessuno risponde. Dovrei dirglielo?. Mi sembra giusto. Solo che non so come fare. Mi alzo e lo strattono per un braccio,ricevo così la sua attenzione. Lo fisso attentamente e provo a trasmettergli i miei pensieri. C'è ancora silenzio tra di noi,ma comunque siamo circondati da altri studenti che parlano,urlano e ridono.
Forse ha capito il mio messaggio, perché alza un sopracciglio come per farmi una domanda,io annuisco,a quel punto lui sospira. Poi allarga le braccia.
-Vabbé a questo punto...-
Mi cinge per i fianchi e avvicina la sua bocca alla mia. ODDIO CHE FA!? Non ho neanche il tempo di riflettere che mi ritrovo le sue labbra sulle mie. E mi ritrovo a ricambiare il bacio,non so perché,ma sono felice. Non devo più nascondermi, niente peso a distruggermi il cuore. É soddisfacente.  Porto le mie braccia a suo collo e lo stringo a me. Quando ci stacchiamo tutti intorno a noi iniziano ad applaudire,a fischiare,e guardandoli attentamente noto stupore e meraviglia. Non é andata male.
Abbasso lo sguardo arrossendo,davanti a me i miei amici sorridono.
-Siamo contenti per te Neeks.-
Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo.

Un raggio di luce in un cuore di tenebre {Solangelo}💛Where stories live. Discover now