Capitolo 21

569 35 2
                                    

Ha detto che sono bellissimo. L'avete sentito tutti, vero? Non sono pazzo,l'ha detto davvero. Arrossisco. Non sono abituato ai complimenti.
-Ahahah già...sono un imbranato ahahah...-
Rido imbarazzato e lui sembra guardarmi con occhi dolci,come se stesse pensando "oh ma che carino!". No no,io sono tutto tranne che carino.
-Che film sei venuto a guardare?.-
Ma che t'importa?.
-Non lo so,hanno scelto i miei amici.-
Mi ricordo subito che un bellissimo biondo mi sta aspettando nella sala del cinema e che probabilmente sarà preoccupato perché non sto arrivando. Se magari Alan decidesse di andarsene sarebbe tutto magnifico.
-Ah e con chi sei venuto?.-
Ma che te ne frega? I cazzi tuoi no?.-
-Will e cinque miei amici che non conosci.-
Al nome di Will il suo sorriso scompare e lascia il posto ad un espressione corrucciata e infastidita. Embè...che vuol dire?.
-Certo Will,quindi é per questo che si é fatto tutto bello dopo gli allenamenti, per te!.-
Ritorna a sorridere,ma non mi convince,sembra una risata falsa,forse perché lo é davvero.
-Beh il mio film sta per iniziare,penso anche il tuo. È stato bello incontrarti,mi daresti il tuo numero?.-
Wowowo stai calmo Alan, perché mai vorrebbe il mio numero un figo come lui?.
Non usare aggettivi carini nei confronti di altre persone che non siano Will Solace.
Hai ragione.
Lo so :).
Lo guardo con un sopracciglio alzato.
-Sei simpatico,e dato che siamo destinati a scontrarci sempre penso che siamo destinati anche a essere amici.-
Dice con ovvietà. Ancora sto cercando di capire com'è possibile che da che nessuno mi calcolava sono passato a essere cercato da tutti. Gli do il mio numero,poi ci salutiamo e finalmente va via. Tiro un sospiro di sollievo. Chiudo gli occhi per un attimo e quando li riapro trovo un Will tutto incazzato che mi fissa male.
-Adesso mi spieghi perchè cazzo ci hai messo così tanto e perché é appena uscito Alan dal bagno.-
Si,ma stai calmo.
-Credo che abbia dovuto fare i suoi bisogni no? Insomma,che fa la gente al bagno?.-
Digrigna i denti.
-Non scherzare!.-
E chi scherza.
-Sono uscito dal bagno é l'ho incontrato,ci siamo scambiati quattro chiacchiere e mi ha chiesto il numero, tutto qui.-
Tranquillo Nico,adesso che gli hai detto che ti ha chiesto il numero sicuramente sarà meno incazzato. Ottimo lavoro,hai risolto il problema nel miglior modo possibile. La tua intelligenza mi stupisce ogni giorno che passa...
Ma che ho fatto,ho detto la verità.
A volte é meglio tenersi la verità per se Nicuccio.
Ma...
-TUTTO QUI!? E TU GLI HAI DATO IL TUO NUMERO DI TELEFONO TRANQUILLAMENTE VERO?.-
Annuisco spaventato dal suo comportamento.
-MA CHE HAI CHE NON VA NICO? SEI UN COGLIONE!.-
Sbatte violentemente una mano sul lavandino e io salto in aria. Per un attimo mi pare di rivedere il vecchio Will. Quello scontroso e cattivo. Mi allontano spaventato.

Will pov
Indietreggia fino a sbattere la schiena contro il muro alle sue spalle. I suoi occhi sono aperti e lucidi,mi trasmettono paura e delusione.
Improvvisamente mi rendo conto di aver alzato il tono di voce e di aver esagerato. Sono un deficiente,ho fatto spaventare Nico e adesso non si fiderà più di me. Però che ci posso fare!? Pure lui é un vero stupido. Siamo fidanzati e lui da il suo numero a un altro ragazzo! Assurdo.
-Io...scusa se ho reagito così,ma cazzo Nico! Sei il mio ragazzo,non puoi dare il tuo numero a chiunque te lo chiedi...-
Abbasso il tono di voce e per un attimo lo vedo vacillare alla frase "sei il mio ragazzo",forse non l'aveva ancora capito? Non ci voleva credere? O non lo credeva possibile?. É molto confuso,mi sa davvero che non l'avesse realizzato. Adesso mi fa tenerezza. Mi avvicino e lo tiro a me tenendolo dai fianchi. Lui inizialmente prova a staccarsi,ma poi si lascia cullare dal mio abbraccio.
-Che c'è death boy? Ti pare strano avere un ragazzo?.-
Dico sorridendogli a un centimetro dalla sua bocca.
Apre la bocca per rispondere,ma poi la richiude. Ripete piano tra se "il mio ragazzo...tu...Will é il mio ragazzo...".
É proprio lento di comprendonio eh. Forse per fargli capire meglio o forse perché non ho resistito più,unisco le mie labbra alle sue in un lento e dolce bacio. Dopo qualche secondo scontro la lingua contro il suo labbro inferiore per chiedere l'accesso alla sua bocca,che lui apre subito facendo scontrare la sua lingua con la mia. Le nostre lingue si intrecciano e ognuna inizia a esplorare la bocca dell'altro. Ci assaporiamo lentamente, esaminandoci con precisione,come per memorizzare ogni nostro particolare e non scordarlo mai. Sembra un bacio infinito, quando ci stacchiamo abbiamo il fiatone. Alla vista delle labbra rosse di Nico e dei suoi capelli scompigliati, nasce un sorriso spontaneo sulla mia faccia, é un angelo sceso in terra.
-Hai ra...rag...ahhh!.-
Credo che voglia dirmi che ho ragione,ma non ne é capace. Sorrido spavaldo e lo prendo in giro.
-Che c'è Nicuccio ti fa male dire la verità?.-
Lui diventa rosso di rabbia e probabilmente anche d'imbarazzo, stringe i pugni e mi urla contro. Sembra un cucciolo di panda che prova a essere cattivo, che prova ma non riesce.
-Zitto Solace o non ti rivolgo più la parola! Allora, dicevo...Hai r-ragione ecco. Siamo f-fidanzati...cazzo ma ci credi?...no aspetta,dicevo... Siamo fidanzati quindi non darò mai più il mio numero a qualcun'altro.-
Sorrido soddisfatto e dopo un tempo che sembra un eternità usciamo dal bagno. Quando ci sediamo ai nostri posti gli altri ci guardano in modo strano.
-Ma che avete fatto? Il film é iniziato da un quarto d'ora.-
Dice Leo.

Nico pov
Sai quanto me ne frega del film. Will sorride a tutti per rassicurarli.
-Oh niente, Nico ha mangiato pesante oggi a pranzo.-
Dice Will.
MA CHE...!? COSA CAZZO HA CHE NON VA!?.
Tutti iniziano a ridere e sembrano convinti.
-MA NON É VERO!.-
-Tranquillo Nico ahahahah,ti capiamo ahahahahah.-
Dice Reyna. Vorrei nascondere la mia faccia a tutti per sempre,ma non é neanche vero poi!. Guardo Will e lo vedo sorridere divertito. Mi avvicino al suo orecchio e sussurro:
-Questa me la paghi.-
Mi guarda come per dire "si si,certo,provaci". Va bene,mi stai sfidando? Perfetto.
In lontananza una guardia della sala ci intima di fare silenzio.
-SHHH!!!.-
Ci zittiamo tutti e continuiamo a guardare il film.

***

Questo é il film più noioso che io abbia mai visto in tutta la mia vita, non é minimamente paragonabile a tutti i film fantasy che io abbia visto fino ad ora. Chiunque l'abbia creato dovrebbe nascondersi in un buco e non uscirne più. Ad un certo punto mi vibra il telefono nella tasca,lo esco fuori e vedo il messaggio di un numero sconosciuto.

~chat~


???
"Ehiii"

Nico
"Chi sei?"

???
Ma come!? Sono Alan!

Nico
Ah ciao.

Alan
Sempre molto felice tu, comunque, volevo invitarti a una festa sabato sera a casa mia, viene tutta la scuola,sarei felice se venissi anche tu ;)

Nico
Ehm...non mi piacciono le feste, soprattutto se ci sono tante persone.

Alan
Puoi portare Will.

Nico
Ci penserò. Grazie dell'invito.

Alan
Di niente,ciao Neeks!.


~fine chat~


Non verrò mai a questa festa. Insomma Nico che va ad una festa? Impossibile. Anche se devo ammettere che una festa liceale mi attira particolarmente,ma no.
Sospiro indignato e annoiato. Will se ne accorge e mi si avvicina all'orecchio.
-Andiamo fuori? Mi sto annoiando anche io.-
Annuisco felice di poter finalmente uscire da questa sala. Will dice agli altri che stiamo prendendo da mangiare,loro annuiscono e noi andiamo via. Una volta usciti fuori un'arietta fresca ci scompiglia i capelli, mi stringo nel mio giubbotto d'aviatore e osservo Will.
Lui si appoggia al muro e io resto di fronte a lui.
-Perché porti sempre con te quel giubbotto? Non é molto...carino...-
É un giubbotto molto importante. Non me ne frega niente se é brutto,rovinato e vecchio. Per me vale molto più di qualunque altra cosa io abbia.
-Era di Bianca.-
La sua bocca si apre a forma di "O" e lascia cadere il discorso. Mi fa segno di avvicinarmi,così faccio. Mi stringe a sé. Lo abbraccio e lui mi avvolge con le sue braccia, la mia testa poggiata sul suo petto, posso sentire il suo battito cardiaco accelerare, come anche il mio sta facendo, perché ogni volta che sto con lui mi potrebbe esplodere il petto. Annuso il suo profumo e ritorno a tanto tempo fa, mi ricordo subito di Bianca, questo profumo... Una lacrima scende dal mio occhio destro.
-Sai di lavanda...-

(Per chi non se lo ricordasse,questo era il profumo di sua sorella,come ho già spiegato nel capitolo precedente)

***
Vi informo che da qui in poi alcuni capitoli non sono messi in ordine, non so perché ma Wattpad li ha messi a caso :)

Un raggio di luce in un cuore di tenebre {Solangelo}💛Where stories live. Discover now