Capitolo 12: "Love me like you."

2.2K 112 12
                                    

Uscita di casa, Lauren si guardò in giro, ma non notò nessun particolare che poteva farle capire se il piccolo terremoto e la tempesta fossero apparsi solo da lei.
Attraversò il ciottolato e spostò lentamente il cancello in ferro nero e raggiunse il parcheggio per recuperare la sua bellissima Range Rover.

"Ecco la mia bambina." Non poteva mancare tra i tratti della sua articolata personalità quello dell'amore nei confronti delle auto e l'arroganza di trattarle come persone. Prima di sedersi al volante, sfilò dalla giacca i Ray-Ban e li pose tra capelli notando che il sole non era ancora così forte. Un leggero venticello accarezzava il suo corpo, regalando quella classica freschezza della mattina: mentre andava verso l'appartamento di Vero, la sua amica, si concentrò solo su guidare, avrebbe voluto svuotare la testa, ma non era semplice.
La signorina Iglesias era una giovane imprenditrice che la nostra protagonista aveva incontrato rapporti di lavoro portarono alla nascita di una buona simpatia tra loro, raggiunsero presto quel rapporto di tranquillità e intimità che caratterizzava l'amicizia.

Ora prenderemo una pausa dalla storia per discutere di una questione: il lettore avrà ormai compreso il motivo della figura misteriosa di Lauren Jauregui. No?
Allora comprenderete che sia giusto spiegarvelo.

Donna dalle abilità sociali eccezionali, fece carriera come imprenditrice della ditta dei suoi genitori: un grande marchio la cui importanza era indiscutibile, aveva catene di importo in quasi tutto il mondo e si occupava di molti rami della notorietà, quindi vendite con promoter celebri. Avevano persino in proprietà alcuni centri commerciali. Comunque, Lauren, già in tenera età, entrando negli studi del padre si era stupita di vedere molti cantanti, attori e persino modelli famosi. Il suo piccolo sogno nel cassetto era cantare ma adorava anche recitare: essendo primo genito, avrebbe dovuto ereditare il posto dal padre, lui, sempre amorevole, decise di fare un patto con la sua piccola.
Anni più tardi Lauren Jauregui non era solo una famosa cantante, aveva alle spalle una carriera nei musical e stava progettando di recitare nel suo primo film: sembra ragionevole pensare che questa opera cinematografica lasciò il segno e la donna ottenne una tale fama e buona propensione da parte dei giornali che le fu persino difficile per un buon periodo trovare pace per le strade di Miami. Suo padre era orgoglioso, sua madre pure e il fratello Chris insieme alla sorellina l'ammiravano e lei con felicità condivideva le sue avventure ed esperienze. Poi, arrivò il giorno in cui il padre esigeva da Lauren che prendesse le redini dell'azienda di famiglia, lei era riluttante e non voleva privarsi della sua libertà e gioia per firmare documenti dietro ad una scrivania. Mike Jauregui venendo a sapere le sue intenzioni, origliando la conversazione avvenuta fra le sue figlie in camera da letto, prese una decisione e mutò completamente comportamento: si sentì tradito, divenne più esigente e col tempo fece una proposta ideata dall'ira e delusione più tremenda.

"Dovrai conoscere qualcuno prima o poi Lauren. Sai che voglio solo il meglio per te."

"Padre cerco la persona giusta con cui vivere: non posso innamorarmi a comando, l'essere umano non guida il proprio cuore." Mike avrebbe voluto che sua figlia fosse protetta da qualcuno con grande fedeltà, sapeva che la sua ora stava per arrivare. Ricordate chi è Mike? Un dio, fuggito dall'Olimpo, un nemico. Lo avevano trovato e volevano terminare la sua fortuna e la sua vita. Quindi non era avaro, non desiderava che la felicità della sua famiglia, suo moglie ne era a conoscenza della sua natura e lo aveva pregato di fermarsi prima che lo riconoscessero e lo trovassero.

"Tesoro, sai che questo dispiacere che mi crei addolora pure tua madre?"

"Di che cosa stai parlando?"

"Dovresti mettere la testa a posto, non lasciare che cose futili ti catturino e prendi decisioni giuste solo per il tuo futuro e dei tuoi cari. So che sei sveglia figliola, compi il tuo destino, solo così vivrai pacificamente... non come il tuo vecchio."

La dea dell'amore mi perseguita!Where stories live. Discover now