Prologo

4K 150 35
                                    

PRESENTAZIONE

Non sapete quanto può essere noioso guardare gli esseri umani durante il giorno.

Trafficano tra le strade come formiche, sono talmente di fretta da neanche rendersi conto del posto in cui abitano, delle meraviglie che incontrano e che li circondano.

Andiamo! Chi può essere così egocentrico da persino andare addosso alle persone senza chiedere nemmeno scusa?( No, non parlo d'esperienza... o forse sì )

Tra quella gente ci potrebbero essere futuri conoscenti, amici, passioni nuove e persino, per chi è più fortunato, l'anima gemella.

L'amore indicato dal destino, un termine usato comunemente per definire una persona da cui non avrai scampo, un sentimento potentissimo ti sommergerà e ti farà affogare nell'immenso mondo delle emozioni.

Queste forti sensazioni possono darti la stimolo per andare avanti o far calare un velo che ti acceca nelle decisioni più importanti; l'influenza attraente di queste fonti è tale da portare dei cambiamenti nel pensiero, emozioni e comportamenti delle vittime!
Ed io con tutto questo ci lavoro.

'Tranquilli se non sapete chi sono presto arriverà... eccolo.'

Compare l'angioletto illuminato dalla luce divina e con la sua arpa d'oro in mano, comincia a decantare i versi della sua poesia:

"Il suo nome è Camila, dea dell'amore, della bellezza, delle arti poetiche e nipote del padre di tutti gli dei.
Tenete bene a mente quali sono i suoi poteri, i suoi doveri e interessi. Lei divina regnerà sulla terra tra gli esseri umani.
È la bellissima mora rifugiata tra le nuvole, lei che ha gli occhi del colore più semplice, ma con uno sguardo puoi incantarti e farti cadere nella follia.
Le sue origini divine danno poteri ma grandi responsabilità.

È colei che tra i suoi fratelli e sorelle di cielo e di terra ha il cuore invitto..."

-Okay ora basta... odio doverlo sentire tutte le volte questo discorso! Ho una specie di sigla che mi accompagna nella vita!-

"È il mio dovere Afrodite."

-Io sono Camila non Afrodite, lei è mia zia! Perché mi chiamate tutti Afrodite?!-Ed così che mi ritrovai a parlare con un bambino col pannolino e con la sua stupida arpa.

-Ora vai devo lavorare.-

"Mh, maleducata."

Scomparve prima che potessi acchiapparlo con le mie stesse mani, sbuffai sonoramente e mi preparai per raggiungere la Terra. Scommetto che ora penserete che io mi appollai su un tetto e con un arco scintillante scocchi frecce con un cuore sulla punta che veloci e invisibili fanno innamorare chi è colpito.

Vi informo che non lo farei mai!
È impensabile che io infilzi la gente.
Il mio lavoro è più ravvicinato: mi occupo di fare le pozioni d'amore, ma anche degli altri sentimenti e il mio compito e di recuperare essenze.
Giro fra gli esseri umani e sfiorandoli posso farli innamorare di chiunque.

Il calderone mi dice chi sono le anime gemelle e in quel caso non si può fare molto per loro, il destino li ha scelti e non rientro nel suo disegno.
Penserete che io faccia tutto dall'alto e in modo indiretto ma non è così. Il mio dovere è portare all'Olimpo più cuori possibili... Aspettate, mi spiego: non cuori veri propri ma diciamo la rappresentazione della nascita di un amore tra due persone e non sapete quanto queste essenze siano importanti lassù.

Non so se conoscete quel famoso posto dove risiedono gli dei, comunque ora è diventato quasi come una città. Molti divinità e semi-divinità ci vivono da quando Zeus ha comunicato nuove leggi: dal XXI secolo ha deciso di modernizzare un po' lo stile di vita della nostra specie, voleva capire meglio i mortali, affinché fosse più semplice gestirli e aiutarli.

Fece costruire palazzi somiglianti a quelli sulla terra, presentò strutture organizzate per ogni ambiente e settore di lavoro e invitò sull'Olimpo ogni essere vivente di stirpe divina, senza distinzioni di sesso, razza o poteri. Se ci pensate bene, è molto strano che noi divinità ci abbiamo messo più tempo per farlo di comuni mortali, ma forse la gestione di un mondo in guerra ha tenuto Zeus continuamente occupato.

Ma tornando al discorso delle novità su questo regno fluttuante, esistono accademie per divinità maggiori e minori, dove s'impara il mestiere e la storia millenaria che ci riguarda. Angelo è una specie di cugino, una lontana parentela, ci siamo incontrati nell'Accademia e partecipando agli stessi corsi, siamo diventati inseparabili.

Io lavoro da poco, insieme ad Angelo, e mi trovo bene, adoro semplicemente vedere nascere sentimenti genuini tra le persone, catturare i loro sorrisi e studiare tutte le più piccole sfumature di un'emozione...
Mi diverto molto con il mio collega ed è un'ottima compagnia... ma questo non diteglielo.😉

"Ecco la nostra prossima preda a ore due..."
Svolto l'angolo e senza farmi notare nascondo una rosa bianca tra un mazzo di fiori del negozio che avevo adocchiato dall'alto.
Potremmo dire che i fiorai sono miei grandi amici, loro mi permetto di consegnare l'amore direttamente a casa!

Come previsto, un uomo alto e dal bell'aspetto raccoglie il mazzo che aveva fatto preparare per la sua amata e si dirige verso il taxi che stava aspettando con pazienza. So come sarebbero andate le cose: belloccio sposa modella che cerca un uomo solo per i suoi soldi, iniziano i problemi di coppia finita la passione e nessuno avrà un lieto fine... bla, bla, bla.

Ma ecco che arrivo io! Conosco l'ottima persona che farà felice quell'uomo e l'incontro avverrà tra 3... 2...1...

"Oh, mi dispiace tanto!" Una donna si scontra col nostro belloccio a cui cadono i fiori e lei perde i suoi occhiali, entrambi si abbassano per recuperare le loro cose quando...

"Si è fatta male?" La ragazza non ha trovato gli occhiali ma una spina della rosa bianca e il belloccio è catturato!

Quella rosa ha il potere di rendere tutto più visibile agli occhi dell'essere umano, eliminare quella stupida ossessione della ricchezza della bellezza ideale.

"Sei..."L'uomo osserva da vicino la ragazza mentre raccoglie gli oggetti caduti, si accorge che è molto carina, subito un sorriso solca il suo viso.

"Scusi veramente, ripagherò il mazzo!"

"Tranquilla... Le posso dare del tu?"

"Certo."

"Non ha rovinato niente... anzi magari tutt'altro."Lei arrossisce e lui sorride ancora di più, mostrando il suo attraente gesto d'abbordaggio e senza nessun indugio il piccolo rossore colpisce le guance della giovane. Credo il mio lavoro finisca qua: il mio specchio s'illumina e segnale la vicinanza di due cuori pronti per amare!

__________________

Salve a tutti! Questa è una nuova storia che continuerò insieme al sequel di Damaged Love, volevo vedere che ne pensavate!
Certo, dal prologo non si capisce tutto, ma inizieranno le spiegazioni dal capitolo 1.

Oltre a questo, volevo occuparvi la mente con qualcosa mentre aspettavate il capito di D.L. che uscirà stasera: spero di esserci riuscita!

Se avete domande sulla nuova storia sono a vostra disposizione e commentate per farmi sapere la vostra opinione♡♡
Grazie mille e alla prossima!
P.S.: se vedete degli errori commentate così che io possa correggerli. Vi ringrazio!❣️❣️

La dea dell'amore mi perseguita!Where stories live. Discover now