Tempo di rivoluzione

83 20 4
                                    

∞†††††††††††††∞

Tempo di rivoluzione

Chiamate eroi coloro che guidano il popolo verso la libertà del corpo e dello spirito ed oltre la schiavitù e la distruzione.

Chiamate eroi coloro che si battono, a costo della vita, giorno dopo giorno senza riposo, contro forze ignote e oppressive, contro le energie contrarie all'Equilibrio.

Ma gli eroi non esistono più per noi.

Il popolo non ha alcun motivo di credere ciecamente all'esistenza di quelle salde mani dei guerrieri protettori che lo circondano benevole nella loro cappa di buio fatta per scaldare e curare.

Forse. O forse no.

Rapidi, letali, silenziosi, si muovono nel buio come alla luce del giorno, remoti come dei, scaltri come demoni...

Loro sono in mezzo a noi. Non li vediamo, o se li vediamo non li riconosciamo, anche se spesso le loro fattezze, in qualche modo, ci suggeriscono quella che è la realtà.

Farsi vedere è una tecnica come un'altra per confondersi: se vedete un uomo che chiama licantropo un vecchio amico dall'aspetto strano è davvero difficile che pensiate che quest'ultimo sia veramente un licantropo. Questo è il modo in cui si confondono.

Più difficile vederli quando agiscono. Sono veloci. Sono astuti. E lasciano poco al caso.

Possono inseguire instancabilmente la preda per giorni, per mesi, per anni, attraversando la città sotto gli occhi di tutti, ma non si comporteranno come degli ammazzademoni laddove la gente comune si affolla. Loro possono vedere cose che noi non vediamo, possono accedere a luoghi di cui non conosciamo l'esistenza, possono sapere tutto di noi mortali.

Perché loro vivono da secoli. O da pochi giorni come da sempre.

Guardatevi intorno con attenzione, in ogni istante.

Attendete.

Li vedrete giungere, prima o poi, e li riconoscerete.

Saprete che loro sono gli Immortali ...


Scontramondi - 1. La pietra delle fontiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora