14

299 48 29
                                    

Baekhyun si svegliò fin troppo stordito nel bel mezzo della notte, sollevò la testa e la coperta scivolò dal suo corpo lasciandogli il busto scoperto, un brivido di freddo lo percosse e cominciò subito a cercare i suoi vestiti in giro. Anche se non era ancora ora di alzarsi e di andare via aveva bisogno del bagno, e faceva così freddo che era necessario vestirsi per uscire dalla stanza. Si portò una mano alla testa e si massaggiò la fronte e le tempie, sospirò e rimase fermo a fissare il vuoto per qualche secondo. Dopo essersi alzato andò in bagno, era buio e aveva bisogno della torcia per capire dove stesse andando. Si fermò davanti allo specchio, realizzò di essere dimagrito molto e di avere delle occhiaie piuttosto evidenti - non voleva pensarci troppo ma quella situazione lo stava distruggendo, sia mentalmente che fisicamente, e riusciva a vederlo sulla sua pelle.

"Che succede?" una voce lo fece sussultare, si voltò verso la porta e notò il bambino, Hui, in piedi davanti a lui.

"Mi hai fatto spaventare." disse Baekhyun avvicinandosi a lui, il bambino indietreggiò così decise di fermarsi. "Hai paura? Non voglio farti male." disse, abbassandosi leggermente così da riuscire ad arrivare alla stessa altezza di Hui. "Non riesci a dormire?"

"Non mi piace dormire da solo." ribatté. "Ma non voglio dormire con voi."

"Perché no?" chiese. "Neanche io conoscevo tutte queste persone eppure ho fatto amicizia in fretta, non ti piace Yifan? Vuoi dormire con qualcun altro?" domandò, il bambino scosse la testa.

"Ho paura." gli confessò. "Ci sono i mostri fuori."

Baekhyun poté giurare di aver appena sentito il suo petto fare male, cosa aveva fatto di tanto brutto quel bambino per meritarsi di vivere in un mondo del genere? Non poter fare niente per far ritornare tutto come prima lo faceva sentire decisamente troppo impotente. "Vuoi venire a dormire con me e Chanyeol?" chiese. "Lui mi ha protetto tante volte, semmai i mostri dovessero arrivare lo farà ancora, lo sai?"

"Lui non ha paura?" domandò, Baekhyun gli porse la mano e cominciò a guidare il bambino verso la propria stanza.

"Anche io ho paura, però so che con lui al mio fianco non può succedermi niente."

"Mi manca papà." mormorò, strofinandosi gli occhietti stanchi con la mano destra.

"Anche a me manca mio padre." rispose Baekhyun. Entrarono nella stanza dei due ragazzi, Chanyeol stava ancora dormendo come un ghiro. "Ti lascerò dormire al centro così sarai ben protetto, ci stai?" chiese, lui annuì. Aiutò Hui a mettersi sotto le coperte, in un primo momento il rosso era confuso, poi capì cosa stava succedendo e si spostò per fare posto al bambino - non che occupasse chissà quanto spazio, era molto esile. Non appena furono tutti sotto le coperte Hui cercò la mano di Baekhyun che non esitò a dargliela, sapeva che un piccolo gesto come quello era capace di far calmare una persona, visto che a lui stesso succedeva. Non dissero altro, dopo non molto caddero di nuovo nel mondo dei sogni tutti e due.

"Santo cielo!" fu la prima cosa che udì Chanyeol appena sveglio, dopodiché sentì qualcuno aprire violentemente la porta della loro camera. "Ragazzi Hui è - con voi? State scherzando?" domandò Yifan, affannato come non lo aveva mai visto. "Credevo fosse scappato."

"Baekhyun lo ha portato qui stanotte, non chiedermi perché." mugolò il minore, rimettendo la testa sotto la coperta.

"Perché avevo paura e lui mi ha tenuto la mano." spiegò il bambino, sorridendo orgoglioso di Baekhyun.

Yifan si colpì la testa con la mano. "Anche io ti avrei tenuto la mano, bastava chiederlo." poi si sedette ai piedi del loro letto. "Mi hai fatto prendere un colpo, non farlo più." fece una pausa. "Vieni a fare colazione con me e Yixing? Mangiamo i biscotti." non finì la frase che il bambino si buttò giù dal letto, scoprendo la schiena nuda del povero Chanyeol che si stava chiedendo cosa avesse fatto di male per meritarsi un simile trattamento. Baekhyun ridacchiò e gli rimboccò le coperte, dopodiché si avvicinò a lui.

"Se è così che si comportano tutti i bambini, sappi che non ne voglio."

"Hui è così dolce, questa notte mi ha detto che gli manca suo padre e che non riusciva a dormire perché aveva paura dei mostri." spiegò, ripensando alla breve conversazione avuta col bambino. "Credo che questa cosa non gli pesi ora che è piccolo ma che andando avanti comincerà a capire tutto."

"È normale Baekhyun." tagliò corto lui, voltandosi e guardandolo. "Programmi per oggi?"

"Restare vivo. Tu hai programmi?"

"Non proprio." disse. "Oggi dovremo uscire per cercare cibo, no? Sarà diverso dallo stare in macchina tutto il giorno, sarà meno noioso."

I due ragazzi andarono dagli altri per fare colazione, consumarono biscotti al cioccolato e aranciata, quel sapore aspro non era il massimo appena svegli, in effetti. "Io e Sehun andremo sicuramente a cercare provviste oggi, chi altro ci sarà?"

"Io resterò a casa con Hui, dobbiamo provare i giochi che abbiamo trovato nella cameretta, vero?" domandò Minseok. Avevano trovato una stanza, apparteneva sicuramente a un bambino, era piena di giochi e libri da leggere. Al bambino avrebbe fatto sicuramente piacere provarli ascoltando una favola, infatti era entusiasta.

"Resto con Minseok." disse Jongdae. "Magari avrà bisogno d'aiuto."

"Aiuto, certo." commentò Yixing. "Noi veniamo con voi, credo anche tutti gli altri."

Alla fine si accordarono per lasciare la casa e il bambino nelle mani di Jongdae e Minseok, che sicuramente non avrebbero fatto danni. Presero le armi, le poche bottiglie d'acqua che gli erano rimaste e uscirono. "Ci dividiamo e se troviamo qualcosa di interessante chiamiamo gli altri, vi va?" domandò Kyungsoo, i ragazzi annuirono.

"Facciamo dei gruppi, ad esempio." disse Sehun, spostando un paio di persone accanto a lui. "Io, Jongin e Kyungsoo, poi Baekhyun, Chanyeol, Yifan e Yixing. Vi va bene?"

"Più che bene." rispose Chanyeol. "Più siamo meglio è, per proteggerci a vicenda - ma dobbiamo anche sbrigarci se vogliamo arrivare in quel posto."

"Possiamo tenerci in contatto con i walkie-talkie." disse Baekhyun, estraendo l'aggeggio dallo zaino. "Se avete bisogno di aiuto o se trovate qualcosa di interessante fateci un fischio."

_______________

a/n ; cosa succederà ??????

redemption - chanbaekWhere stories live. Discover now