Yoongi

5.5K 249 76
                                    

Mi siedo al mio posto ancora ansimante e la giornata passa come al solito,con i professori che parlano di cose che non catturano il mio interesse mentre io mi faccio comodamente i cavoli miei.
L'unico evento emozionante potrebbe essere l'arrivo del nuovo docente di matematica.
Ma sinceramente non sono molto interessato.
Non sono mai andato molto bene a matematica,ho sempre preferito le materie letterarie e artistiche a quelle scientifiche e proprio per questo penso che qualunque persona entrerà da quella porta la odierò a prescindere solo perchè insegna matematica.
Arriva la fatidica ora,tra l'entusiasmo dei miei compagni e il mio scetticismo.
Ci alziamo e ci inchiniamo come da copione mentre entra il nuovo docente. Sento le sue scarpe rigide battere sul pavimento mentre si avvicina alla cattedra ma non alzo lo sguardo.
Lo tengo fisso sul mio disegno che devo ancora terminare.
Ci sediamo e riprendo a lavorare.
Sento il ticchettare del gesso sulla lavagna mentre probabilmente scrive il suo nome,ma nemmeno quello mi interessa.

"Salve,il mio nome è Min Yoongi e da oggi sarò il vostro insegnante di matematica. Spero di lavorare bene con tutti voi."

Ha una voce profonda e anche un po' arrochita...probabilmente a causa del fumo. Parla in modo lento e contenuto,svogliato oserei dire. Come se si fosse appena svegliato.
Sento un brusio di sottofondo causato soprattutto dagli schiamazzi delle ragazze e lo trovo alquanto fastidioso.
Alzo così lo sguardo per lanciare occhiatacce ai miei compagni e già che ci sono anche all'uomo che mi torturerà con questa orribile materia per il resto dell'anno.
I miei occhi si scontrano con un paio scuri come la pece,non troppo piccoli ma taglienti.
Continuo a guardare imbambolato i suoi occhi per poi soffermarmi sul suo viso dai tratti stupendi e dalla carnagione chiarissima. Sembra porcellana...
I suoi capelli neri creano infatti uno stupendo contrasto con quella pelle così come anche le labbra sottili,che spiccano con il loro rosa delicato.
Ora capisco perchè le ragazze sono così elettrizzate;il vecchio,psicopatico e alquanto viscido professore di matematica sostituito da quest'uomo che sembra più un idol che un professore. Uao.

Teacher Where stories live. Discover now