30-Ruberei quella borsa altre mille volte-

5.7K 258 16
                                    

Einar pov's

"Susan devi calmarti...."cerca di consolarla Cameron prendendole il viso tra le mani.
"No!No che non mi calmo!"urla lei,scacciando le sue mani.

Siamo tutti qua a casa dei ragazzi,oggi è il compleanno di Susan,e come già immaginavo,
di Iris nessuna traccia.

Ho cercato di convincerla in questi due giorni,
ma non ci sono riuscito.
Anzi,più che le stavo addosso più si allontanava,ieri mi ha evitato tutto il giorno,anche quando sono andato a casa sua,mi ha scaricato con la scusa del 'ho da fare'.

"Non ha mai saltato un giorno nella mia vita,c'era sempre...e adesso,da un giorno ad un altro,non c'è più"continua tra i singhiozzi.

Non immagino neanche come si possa sentire,Iris è la sua migliore amica e solo per colpa del suo stupido rancore è assente in uno dei giorni più importanti della sua amica.

"Ragazzi!Uscite,subito!"sentiamo urlare dal giardino Mike.

Ci alziamo contemporaneamente e ci dirigiamo verso il giardino tutti insieme a passo svelto,tranne Susan che ha fatto il fumo da quanto ha corso veloce.

Quando sento uno strano rumore prodotto da un aereo alzo la testa verso l'alto,e quello che trovo mi lascia completamente a bocca aperta.

"Mio Dio..."esclama Cameron,anche lui a bocca aperta.

Susan invece sembra che abbia appena visto un fantasma,è immobilizzata,ma continua a piangere,con però un espressione facciale neutra.

'I would steal the moon for you,Wendy'
C'è scritto nello striscione trainato dall'aereo.

Ma che vuol dire?

"Ti pensa..."dice Cameron in un sussurro rivolto a Susan,mentre lei annuisce,cercando di asciugarsi le lacrime con il dorso della mano.

"Chi l'ha mandato?"le chiede Drake,con tono indispettito.

Sono più che sicuro che Drake sia interessato a Susan...insomma,io lo conosco,di solito fa qualche complimento alle ragazze poi ci scopa e basta,invece con Susan controlla ogni suo movimento ed è sempre pronto ad ascoltarla.

Parlerò con il mio amico.

"Iris..."risponde sorridendo.

Iris?Cosa?E poi cosa significa 'ruberei per te la luna'?
Non ci capisco molto d'inglese...però qualcosina la so,credo che ci sia scritto così...

"E che significa?"chiedo.

"Beh...diciamo che è la nostra frase...per noi ha un valore inestimabile"dice Susan prima di sedersi sull'erba.

"Qualche anno fa,la mia professoressa di storia mi sequestrò l'intera borsa,contenente il mio cellulare,libri e il mio pranzo,solo perché starnutivo molto spesso.
Pensava che lo facessi per interrompere la sua lezione,cosa assolutamente non vera.Così,quando finì l'ora,scappai fuori dall'aula e iniziai a piangere...ero nel centro esatto del mirino di quella professoressa,e non ho mai saputo il perché.
Mi rannicchiai su me stessa in un angolo del nostro vecchio e sporco bagno,non ce la facevo più,e quella fu la goccia che fece traboccare il vaso.Avevo problemi in famiglia,problemi con il mio ragazzo e problemi con la scuola,così ruppi il mio temperino e ne tirai fuori la lametta...fu in quel momento che Iris mi vide,eravamo nella stessa classe,quindi molto probabilmente aveva assistito a tutta la scena.
Non disse una parola,si limitò a strapparmi la lametta dalle mani,e se ne andò.
Rimasi completamente di sasso.
Ero infuriata ma anche stranita,insomma...anche se stavo commettendo una cazzata,non si sarebbe dovuta permettere,io e lei non ci conoscevamo.
Ancora sotto shock arrivai a mensa,dove si trovavano loro"ferma un attimo il suo racconto per indicare Zack e Davis .

Soy el diablo, pero soy graciosa ( fase di revisione )Where stories live. Discover now