36

322 12 14
                                    

Mario

Io lo sapevo che Marko aveva baciato Alex ma io non ero geloso o arrabbiato perché tra loro c'era sempre stato un rapporto speciale ma sapevo che nel cuore di Alex c'ero solo io, non vedevo Marko come una minaccia. Decido di dirlo a Marko ...
" Marko, so che hai baciato Alex "

"Mario, io ... uscirò dalle vostre vite se è quello che vuoi, lo capisco, ma sappi che per me sei un amico speciale ed io non ho voluto dividervi ,mai, ho solo seguito il cuore ed evidentemente ho sbagliato."

"Io non voglio che tu esca dalle nostre vite perché so che tu non sei una cattiva persona, sei solo un bravo amico che si prende cura di Alex e che la salva sempre... resta Marko, anche adesso, io ho bisogno di te come amico;adesso tieni Markolino Junior che io entro da Alex, mettilo nella cestina perché adesso è il momento di tornare a casa, manca solo Alex" dico con voce spezzata e dopo gli do mio figlio ed entro da Alex. La vedo lì, distesa su quel letto, intubata, sono passati quattro giorni ed io non le ho mai parlato, sono solo entrato a guardarla, ma, adesso è il momento di parlare, lei ha bisogno di me ed io mi devo sfogare ...

" amore mio dov'è finita la tua forza? Ora ti vedo piena di fili, tranquilla, te ... tranquilla ... Non stavi ferma nemmeno mentre dormivi, ed adesso, guardati, sei qui, ed io sono qui, ma non ti posso toccare, non ti posso baciare, non puoi vedere il nostro bambino, oh, è così bello ... somiglia a me, anzi a te , ma è bello come me, perché io sono il più bello, oh, sono un coglione, sono un disastro, ho dato nostro figlio a Marko e lui non sa che fare, dopotutto noi abbiamo fatto i corsi, ma io ero troppo occupato a fare i cazzi miei che a guardare quella , tu eri quella che seguivi attentamente ogni parola ed adesso ho bisogno di te, sveglia amore. Svegliati e vivi, cresciamo quella meraviglia di figlio che abbiamo. Io sono perso senza te... e ricorda quando ci siamo conosciuti, eri così bella, ci siamo scontrati e tu cadesti in terra, non volevi aiuto, passavi le notti su una panchina ed io con te, poi il lavoro, Marko , la nostra amicizia che non è mai stata amicizia, è sempre stato amore, una favola , e tutte le favole finiscono bene, e la nostra? La strega cattiva è la morte ... dov'è il nostro lieto fine?
Amore ...io mi sono innamorato di te per mille cose ma anche per il tuo carattere, eri così forte; e adesso ... dov'è finita la tua forza? Ricorda quando ci siamo dichiarati, quando ci siamo sposati, quando hai scoperto di essere incinta, poi tutti gli ostacoli che abbiamo superato, li abbiamo passati uno ad uno,con calma, alcuni ci hanno lasciato ferite altri no, ma per mano non avevamo paura di niente, e adesso ... ti arrendi così? Ti prego Alex , amore mio, ti supplico, fammi un cenno, dimmi che non vuoi più vivere e poi lasciati andare oppure svegliati e tienimi la mano, scaldami il cuore, abbracciami e non lasciarmi andare; scegli, ma sappi che io sarò sempre al tuo fianco, fai ciò che vuoi ma fammi un maledetto cenno ma prima ricorda che ti amo, amore ricorda che abbiamo un figlio che ha bisogno di una madre dato che io non sono capace di nulla, Marko si sta sforzando ma lui, come me ha gli allenamenti, si divide tra pappe e pannolini, pensa che lo abbiamo portato al campo nel passeggino ma durante l'allenamento aveva fame così a turni gli abbiamo dato da mangiare, lo abbiamo cambiato e fatto addormentare, per fortuna che c'era il mister con un pizzico di esperienza. Non vogliamo una balia, perché lui una mamma ce l'ha e sei tu .Sveglia amore, non vivo senza te, guardami ... Non so che fare" ed una lacrima mi riga il volto mentre le lascio un bacio sulle labbra.

Alex

But did you see the flares in the sky?
Were you blinded by the light?
Did you feel the smoke in your eyes?
Did you, did you?
Did you see the sparks filled with hope?
You are not alone
'Cause someone's out there, sending out flares

Vedo la luce poi mi trovo in un limbo, non è un posto così brutto, è una spiaggia, c'è una luce angelica, sembra un film, ed oltre quella luce vedo la mia migliore amica d'infanzia

"Alex torna indietro, questa non è la tua strada, qui non è il tuo posto, tu hai un marito e un figlio, sveglia, vai, lotta per la tua vita, non qui, guarda oltre questo muro, il muro della morte, prendi la tua vita in mano, osserva l'orizzonte, li c'è la felicità, guarda Mario, è lì con il tuo bambino quella è la felicità"

Poi vedo mia mamma ...

" Alex io non ho saputo proteggerti da piccola, quando tuo padre ti picchiava, non ho mai saputo proteggerti, tu avevi quella passione per il calcio ed io ti ho sempre appoggiata, sono stata la tua fan numero uno, poi quella brutta malattia mi portò via, ti ho lasciato nelle mani di tuo padre, hai sofferto molto ed io da qui ti guardavo, ti guardavo mentre piangevi, quando non avevi nulla ma ti accontentavi, quando hai incontrato l'amore ed io sono stata felice perché non eri mai stata amata fino ad allora, io ti ho guardata per tutto questo tempo bambina mia, ti ho visto superare ostacoli; cadere e rialzarti, adesso, vai dalla parte giusta, non qui, non lasciarti andare, sono qui per indicarti la felicità ed ora non è qui la felicità, ma è laggiù, con l'uomo che ami, ascoltami per una volta figlia mia "

" mamma io sono stanca, vorrei vivere ma non posso, non è lì il mio posto.Mario, aiutato da Marko,saprà crescere mio figlio, adesso voglio stare con te, non ne posso più della vita, ho lottato troppo ed ora sono stanca, anche i migliori soldati si arrendono, e credo che la mia scelta sia arrendermi, non ne posso più della vita. La natura è stata cattiva con me, non mi ha dato tutto,io non lo pretendevo, volevo solo il minimo, ma non l'ho avuto, non sono pronta ad affrontare ancora la vita. Mario e Marko sono il meglio per mio figlio , poi lui troverà qualcuna che gli faccia compagnia e Marko anche e non faranno mancare nulla al bambino, Marko me lo ha promesso. "

Alex aveva voltato le spalle alla vita...
Adesso c'era lei, quella strana dimensione, un limbo, mentre la stanza si riempiva del suono metallico dell'allarme...

Mario

Suona l'allarme e mi buttano fuori mentre con movimenti frenetici cercano di aiutarla... mi hanno portato via da lì perché ero tra i piedi, ed adesso la dovrò guardare da un vetro mentre si lascia andare ...

"ALEX " grido mentre mi buttano fuori

"Vivi amore mio, non sono nulla senza te, ti amo più della mia stessa vita"
solo pochi minuti mi separano dal verdetto, dalla sua scelta, le lacrime scendono ed il cuore si spezza davanti all'impotenza, davanti ad una vita che mi scivola tra le mani . Dov'erano i miracoli? Esistevano?
In quel momento c'era la rabbia di fronte all'impotenza e la tristezza, la consapevolezza che nulla poteva essere come prima ... o forse si, ancora la speranza non era morta, almeno lei.

How can you see into my eyes like open doors.
Leading you down into my core
where I've become so numb.
Without a soul
my spirit's sleeping somewhere cold
until you find it there and lead it back home.
Wake me up. Wake me up inside.
I can't wake up. Wake me up inside.
Save me.

Call my name and save me from the dark.
Wake me up.
Bid my blood to run.
I can't wake up.
Before I come undone.
Save me.
Save me from the nothing I've become.

Now that I know what I'm without
you can't just leave me.
Breathe into me and make me real
Bring me to life.
Bring me to life.
I've been living a lie
There's nothing inside.
Bring me to life.
Frozen inside without your touch,
without your love, darling.
Only you are the life among the dead.
All of this sight
I can't believe I couldn't see
Kept in the dark
but you were there in front of me
I've been sleeping a 1000 years it seems.
I've got to open my eyes to everything.
Without a thought
Without a voice
Without a soul
Don't let me die here
There must be something wrong.
Bring me to life.
Bring me to life.
I've been living a lie
There's nothing inside.
Bring me to life

L'allarme cessò ed il miracolo era avvenuto

La morte così come la vita era un miracolo, il cuore smetteva di battere, per un mistero. Noi nasciamo, viviamo e moriamo grazie ad un miracolo e ad un mistero chiamato vita...

Angolo autrice: che ne pensate del capitolo? Secondo voi che cosa è successo ad Alex? Manca un capitolo alla fine. Alex sopravviverà?
Baci
Ps ho pubblicato la storia su Antoine, a breve anche quella su Miralem

Superhero~ Mario Mandzukic~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora