45.☞Open your eyes☜

2.5K 245 41
                                    

È da ore che mi torturo le mani cercando di capire qualcosa, ma più cerco le risposte più mi sembra di girare in un labirinto. Chi era quella ragazza e perché Cameron di punto in bianco ha tirato fuori quel suo lato?

«Vuoi dirmi che ti succede?» chiede Maia.

Se le raccontassi tutto probabilmente dovrei parlare anche dei baci che ci sono stati e non sono pronta per quello.

«Dai Ab,sono la tua unica amica qui a scuola, possibile che debbano esserci segreti tra di noi?»

Unica amica. Charlotte. Probabilmente si sarà già dimenticata di me oppure semplicemente mi starà maledicendo giorno e notte. Ci eravamo promesse di continuare ad essere amiche, ma a volte la distanza può davvero ostacolare tutto. Com'è possibile che alcuni chilometri riescano a separare due persone così unite? E Austin? Anche se a volte ci sentiamo, so che la pensa come Char ma lui a differenza sua non lo dice apertamente. Preferisce che le cose le capisca da sola, ed ora l'ho finalmente fatto. Quindi cosa dovrei fare?
Lancio un grido isterico e mi accascio sul letto. Basta pensare Abigail!

«Fammi indovinare,problemi di cuore?» chiede Maia sedendosi accanto.

Alzo il volto quel poco che mi permetta di fissarla e farle capire il mio dissenso, ma lei sembra non crederci.

«Quando una ragazza si comporta così sono due i motivi: o ha problemi in amicizia o di cuore e dato che ti ho già visto in questo stato a causa di quel ragazzo misterioso so per certo che si tratta della seconda opzione. Allora,chi è il fortunato?»

«Ehi ehi ehi,alt. Non ricordavo che tu studiassi psicologia.» cerco di cambiare argomento, ma sembra non funzionare.

«Non mi inganni. Ti ho sempre raccontato tutto, perché tu mi tieni fuori da questa situazione?»

«Perché non ci capisco più niente neanche io! Prima lui mi bacia,poi mi ignora poi mi bacia di nuovo e infine si arrabbia senza un motivo. Oh,e come se la cosa non fosse già complicata è bastato poco per vederlo tra le braccia di un'altra ragazza. E poi chi era quella? Perché qui sembrano capirlo tutti meglio di me? Conoscono tutti la sua storia,eppure se provo a cercare di capire io qualcosa sembra offendersi. Anzi, non "sembra" ma è così!» dico tutto d'un fiato ormai esausta.

Quando mi rendo conto di aver gridato ad alta voce i miei pensieri capisco che è troppo tardi. Maia mi fissa con sguardo compiaciuto e sorridente si avvicina dandomi una piccola pacca in spalla «Cameron,vero?»

Ormai è inevitabile che sappia la verità. Annuisco e sospiro.

Lei lancia un gridolino di gioia e si getta fra le mie braccia «Sono così felice! Avevo ragione! Nash mi deve venti dollari.»

«Cosa? Avete scommesso? E su cosa precisamente?»

«Che ti saresti innamorata di Cameron.»

«Nash non ti deve niente. Non mi sono innamorata di lui.»

Nè tantomeno lui di me a quanto pare. Ciò che pensavo di lui era corretto.

«Eppure t'importa delle ragazze che frequenta e della sua vita privata.»

«Non...» sospiro «non è come credi.»

«Se proprio dici che non ti piace e che non t'importa davvero di lui mi spieghi perché stai indossando la sua felpa?»

Chino lo sguardo e osservo ciò che indosso,poi sorrido «È calda e ha un buon profumo.»

«Abigail Matthwens.» mi ammonisce Maia «Per quanto tempo hai intenzione di negare l'evidenza? Se ti ha baciato due volte vuol dire che probabilmente la prima volta non l'hai rifiutato e mi chiedo il motivo dato che non sei interessata a lui. Forse volevi semplicemente sentire il sapore delle sue labbra?» finge un'aria pensierosa «O forse desideravi da tanto baciare qualcuno?»

«Maia!» grido esasperata. Odio questo tipo di conversazioni.

«Sto solo cercando di farti aprire gli occhi! Perché se la tua non è gelosia provocata da un sentimento d'attrazione verso di lui,allora devi spiegarmi di cosa si tratta.»

«Non è gelosia!» intervengo «È solo fastidio...»

«Vedi? Sei gelosa.»

«La gelosia non deve essere per forza la conseguenza di un sentimento verso qualcuno, no?»

«Ti sei mai innamorata di qualcuno? Dovresti conoscere il significato di questa parola se sei stata fidanzata almeno una volta.»

Sì,mi sono già innamorata ma con James era tutta un'altra storia. Non ho mai dubitato che lui mi amasse e forse ero davvero presuntuosa a crederlo. Vederlo sorridere e ridacchiare con altre ragazze non suscitava nessuna reazione in me perché sapevo,o forse credevo, che quei sorrisi erano falsi e che la vera risata calda e gentile era dedicata solo a me.

«Non è qualcosa di magnifico il fatto che grazie a Cameron tu stia scoprendo cose che non hai mai provato prima?»

Se si tratta di sensazioni e stati d'umore negativi, allora no. Non lo è affatto.

«Dai Maia,smettila.»

«Ab,ti farò un'ultima domanda, devi rispondere onestamente. Se la risposta sarà negativa allora ti lascerò perdere, ma in caso contrario accetterai i tuoi sentimenti.»

Non mi resta altra scelta «Accetto.»

Maia si siede ai miei piedi e mette le mani sui fianchi cercando di assumere un'espressione dura, ma non ci riesce. Sembra ancora più buffa così «Quando vi siete baciati hai provato belle sensazioni dentro di te o eri disgustata al solo pensiero che ti stesse toccando?»

Resto ammutolita. Sapevo che avrebbe fatto una domanda del genere, ma non immaginavo che arrivasse così in centro. Penso ad una possibile risposta. Non è detto che debba dirle la verità, ma forse non è questo il punto. Forse non si tratta di chi abbia ragione o di chi abbia torto. Prima di negare l'ipotesi di Maia avrei dovuto fare chiarezza sui miei sentimenti ed il fatto che i baci che ci sono stati mi abbiano fatto provare certe emozioni è la conferma a ciò che io non voglio credere. La gelosia, la voglia di poter sapere di più su di lui,l'affetto che provo verso una cosa inanimata che mi ha regalato lui, sono tanti piccoli pezzi di puzzle che bastava solamente mettere insieme. Ed è allora che capisco.

«Chi tace acconsente. Ti sei innamorata.»

•SPAZIO A ME•
-Nell'ultimo aggiornamento fatto Wattpad per la millesima volta mi ha dato dei problemi cancellando una parte. Ora l'ho pubblicata qui,spero vada bene lo stesso.

-So che il capitolo è breve, ma dato che fra un giorno parto non volevo lasciarvi a bocca asciutta.

-Nel frattempo vi chiedo quale speciale vi piacerebbe per le 100K visualizzazioni e per 1K di followers. Dico solo una parola: wow.

GRAZIE💜

My Rebel HeartWhere stories live. Discover now