27. ☞Lies☜

2.5K 228 29
                                    

Siamo arrivati. Ho qui le valigie in mano,mentre Dallas è impegnato ad usare il cellulare.

«Potresti aiutarmi?» chiedo sbuffando.

Portare cinque valigie non è per nulla semplice, soprattutto se devi farlo da sola.

«Un secondo.» scrive qualcosa a raffica sul display.

«Cameron!» grido esasperata.

Ho capito, devo farlo da sola. Con una mano prendo una valigia,una me la metto in spalla e la terza con la mano sinistra. Le altre due adesso? Cerco di allungare il piede e tirare una qui,ma allungandolo troppo finisco per inciampare a terra e così le valigie insieme a me. Ma che bella sfortuna.

«Sei veramente imbranata.» dice Dallas raccogliendo le tre valigie da terra.

Ah io sarei imbranata? Se mi avesse aiutata prima ciò non sarebbe successo e ora non ci sarebbero una decina di persone che mi fissano e ridono.

«Ah è così? Mi aiuti solo perché hai notato tutte queste persone e quindi cerchi di apparire come un cavaliere?» prendo le altre due valigie da terra e mi alzo.

«Quindi pensi che qualsiasi mio gesto gentile sia dovuto solamente al fatto che voglio avere una buona reputazione?» perspicace il ragazzo.

«Non lo penso affatto, è così.» gli punto un dito contro e lui mi abbassa la mano.

«Potresti sbagliarti.»

«O forse avere ragione.» obietto.

«Forza,andiamo dai tuoi.» dice sospirando.

Casa mia non è molto distante da qui,ma dobbiamo comunque chiamare un taxi. Dallas cerca di pagare per me,ma io come al solito mi arrabbio con lui. Non voglio carità, ho i miei soldi.
Il conducente del taxi guarda la scena divertito, ma io non ci trovo nulla di divertente. Tutto questo sta iniziando a diventare noioso.

«Hai già pagato troppe cose per me,smettila!» porgo i soldi all'autista.

«No,si fermi! Non li accetti. Sono io l'ospite e pago per me.»

«Lasci stare, li accetti.» dico.

Alla fine l'autista li accetta e quando usciamo Dallas si arrabbia «Potevo pagare per me.»

«Così impari a fare lo stesso con me.» rispondo con un sorriso soddisfatto. Adesso imparerà a non spendere più soldi per me.

Bene, casa mia è a pochi metri da me e sto ancora indugiando a bussare alla porta. Sono davvero pronta a vedere la reazione di mia madre quando capirà che non è assolutamente cambiato nulla dall'ultima volta che ci siamo viste?
Ho il cuore a mille e le gambe mi tremano, non sono mai stata così insicura in tutta la mia vita. Forse qualcosa in me è cambiato davvero. Sì,qualcosa in peggio.

«Cosa stai aspettando?» chiede Dallas fissandomi.

Che qualcuno mi dia un buon consiglio per tranquillizzarmi,ma evidentemente non si può avere tutto dalla vita.

Il principino bussa e subito mi pento di averlo portato con me. Come spiego a mia madre il motivo per cui è venuto qui con la sottoscritta?

«Stupido!» alzo la mano e faccio per dargli uno schiaffo, ma mi blocca in un nanosecondo.

«Gentile da parte tua cercare di pulirmi la bocca sporca, grazie Abby

Mi giro e vedo che mia madre è sulla soglia della porta con un sorriso compiaciuto «Non sapevo che avresti portato anche il tuo ragazzo.»

Spalanco gli occhi e mi giro verso Dallas che nel frattempo ha assunto un'aria triste «No,non lo siamo affatto. Ha preferito che rimanessimo amici.»

My Rebel HeartWhere stories live. Discover now