31 Dicembre 2015

573 56 15
                                    


Liam entrò e si sedette sulla panca blu scuro mentre si toglieva la giacca, che era coperta di neve. Guardò Louis, il quale stava già mangiando dei waffle ai mirtilli. "Non potevi aspettarmi?" Louis lo guardo impacciatamente. "Scusa amico, ma avevo devvero fame ed è mattina presto. E' l'unico modo in cui non mi addormenterò su di te." Liam scosse la testa e arrivò la cameriera, appoggindogli una tazza di caffè di fronte. "Cosa vorresti, dolcezza?" Liam borbottò. "Uh, quello che prnde lui, ma i waffle al cioccolato." Annuì e andò via. Louis si pulì la bocca. "Quindi che succede?"
"Sono davvero preoccupato per Zayn, si sta comportando in modo strano e so che non è solo perche me ne sono andato e poi sono ritornato. Gli ricordo sempre che resterò."

Louis fee spalluce. "A me non è sembrato strano." Liam lo guardò curioso. "Davvero? Perchè menti?" Louis si schiarì la gola. "Che?" Liam si sporse un po'. "Dimmi cosa sta succedendo. So che lo sai Louis e nessuno di noi due lascerà questo tavolo finché non mi dirai che succede al mio fidanzato." Guardò Louis che si mordeva i labbro prima di imprecare. "Si tratta... si tratta di Damien."

Liam si accigliò. "Che ha fatto'?"

Louis scosse la testa. "Mi ucciderà per avertelo detto, ma dovresti sapere... solo.. non dirglielo. Lascia che si apra a suo tempo." Liam annuì. "Okay." Louia spinse il piatto. "Ricordi quando Zayn ripeteva di stare bene quando parlavata a telefono? Beh, stava mentedo. Il giorno in cui gli hai scritto di smettrla di mandarti messggi, Zayn ha iniziato a piangere e poi gli è scappato di bocca che ha fatto sesso con Damin. Dopo di quello non ha detto altro, ma il giorno prima che venissi da te a NY per sgridarti, mi ha detto altre cose, ma non posso davvero dirtele. Te le deve dire lui."

Liam si sistemò. "Perchè non vuole dirmelo?"
"Perchè ha molta paura, Liam. Pensa che lo lascerai di nuovo o qualcosa del genere ed è disgustato da sé stesso, il che forse spiega perche voi due non abbiate ancora fatto sesso, giusto?"

Liam annuì. "Già, diventa teso ogni volta che lo tocco più intimamente. Beh, ieri abbiamo fatto un bagno insieme e sembrava a suo agio, ma non ho cercato di iniziare nulla." Louis sosprò. "Ho cercato di spingerlo a parlartene, ma non vuole... quindi non dirglielo." Liam si strofinò i lati della testa. "Va bene, non glielo dirò."

**

Liam posò i pennelli che aveva raccolto dal pavimento del soggiono peima di andare nella stanza in cui dormiva Zayn, le coperte erano avvolte intorno alla sua vita e un braccio usciva dal letto. Liam si avvicino al ragazzo e si abbassò, prmendogli un bacio sulla fronte. "Amore, svegliati." Zayn gemette prima di lamentarsi. "Non voglio alzarmi." Liam si mise a cavalcioni sul suo ragazzo e lo baciò su tutta la faccia prima di abbassare le mani e fargli il solletico. Zayn ridachiò e aprì gli occhi. "Smettila." Liam smise di muovere le dita. "Andiamo, ho una sorpresa per te."

Zayn sbuffo. "Dopo posso tornare a dormire?"

Liam cosse la testa. "No, è la vigilia di capodanno, non si dorme tutto il giorno." Zayn mise il broncio. "Okay." Liam sorrise e premette le loro labbra insieme. "Inoltre voglio il bacio di mezzanotte e sarò davvero triste se tu dormirai a quell'ora." Zayn rise. "Sarebbe divertente." Liam picchittò la punta del naso del ragazzo. "No." Zayn arricciò il volto. "Avrò la mia vendetta." Liam scese dal letto. "Sì, se non sei pigro." Aiutò il suo ragazzo a scendere dal letto, poi gli andò dietro e gli coprì gli occhi con le mani. "Cammina dritto."

Il suo ragazzo iniziò a camminare e Liam lo aiutò a scendere il salotto senza inciampare in nulla. Okay, fermati." Zayn si fermò. "Non so perché, ma sono nervoso." Liam gli pemette un bacio sul collo. "Non esserlo. Pronto?" Zayn annuì e Liam gli tolse le mani dagli occhi. "Sorpresa." Entrambi guardarono il cavalletto nero accanto all'albero di Natale e Zayn si voltò. "Liam."
"Cosa? Non ti piace?"

Zayn lo baciò e Liam avvvolse le sue braccia attorno alla vita del ragazzo, tirnadoselo più vicino. Le loro labbra si separarono Zayn sorrise "Ti amo, ho sempre voluto prenderne uno, ma non l'ho mai fatto e ti amo." Liam premette le loro fronti insieme. "Ti amo anche io, sentivo il bisogno di prenderti qualcosa da mettere nella stanza degli ospiti che diventerà il tuo studio a casa."

Gli occhi di Zayn si spalancarono. "Liam! Davvero?"

Lui annuì e Zayn lo baciò di nuovo, questa volta con più passion e Liam si staccò mentre rideva. "Prova il tuo cavalletto." Zayn mise il broncio. "Non ho nulla da metterci." Liam si staccò prima di dargli un colpetto e indirizzarlo verso il corrdoio. "Vestiti che andiamo a prendere una tela o quello che ti serve."
Zayn sorrise. "Okay, sarò veloce."

**
Da Louis: come vanno le cose?

A Louis: Alla grande :) sorride

Da Louis: Ok beeeene

Liam posò il cellulare e prese due tazze di cioccolata calda, un paio di marshmallows. Entró nel salotto e si sedette accanto a Zayn, passandogli una delle tazze. "Hai della pittura sul soprcciglio, babe."

Zayn rise. "Lo so, mi prudeva e ho deciso di grattarmi."

Liam sorrise "Sei così carino, è bello vederti così rilassato, sai? Sei teso ultimamente." Zayn si accigliò. "Mi dispiace." Liam gli si avvicinò "E' tutto a posto, basta solo che tieni a mente che se qualcosa ti da fastidio, puoi sempre dirmelo. Sai che ascolterò qualsiasi cosa dirai." Zayn annuì mentre si sporgeva e posava la tazza sul tavolino. "Lo so, credo di essere un po' preoccupato per noi." Liam posò anche lui la tazza prima di appoggiare la chiena al divano e guardare Zyn. "Capisco, non ti laserò. Ti amo troppo."

"Già." Sospirò. "Ma è possibile, vero? E se smettessi di amarmi?"

Liam si accigliò mentre raggiungeva una mano di Zayn per tirarselo più vicino, finchè il ragazzo non aveva la sua testa sul suo petto. "Non smetterò di amarti, babe. Cosa te lo fa pensare?" Zayn fece spallucce e avvolse le braccia intorno alla vita di Liam. "Potrebbe succedere... potresti perdere interesse in me o pensare che non sia più attraente o cose così." Liam ridacchiò "Non penso tu sappia quanto sei bello e, babe, non tutto dipende dall'aspetto." Zayn lo guardò. "Scusa, sembro stupido, vero?"Liam annuì. "Sì."

Il suo ragazzo abbassò di nuovo la testa ed entrambi guardarono la TV, che era in modalità muto e che faceva vedere i sobborghi di Londra, che erano piuttosto popolati. Erano le 23:47, ma le persone si stavano già baciando e stavano già festeggiando come se fosse mezzanotte. Distolse lo sguanrdo dalla TV e guardò Zayn, il quale sospirò.

Liam premete un bacio sulla testa di Zayn. "Sai che penso davvero di essere l'uomo più fortunato della terra? Sì ho avuto cinque anni terribili, ma in qualche modo sono finito con te e sei così bello e così talentuoso. Non so come ho potuto essere così fortunato, ma lo sono solo grazie a te. Se fossi bravo a scrivere, scriverei tantissimo solo per spiegare quando sei fantastico e quanto mi rendi felice. Se sapessi dipingere come te, tutto quello che farei sarebbe farti ritatti perché la tua bellezza è surreale. Probabilmente non ha senso tutto quello che sto dicendo adesso, ma so che tutto quello che sto dicendo è la verità e so che ti amo con tutto il mio cuore."

Zayn si tirò a sedere e si girò mentre si asciugava una guancia. "Odio quando mi fai piangere."

Liam si accigliò. "Mi dispiace." Zayn scosse la testa, asciugandosi di nuovo le guance. "Odio quando mi fai piangere, ma questa è un'eccezione perché non hai idea di quanto fosse dolce, Liam e non hai idea di quanto avessi bisogno di sentirtelo dire." Liam sorrise. "Davvero?" Zayn annuì mentre si asciugava le restanti lacrime dal volto. Liam lo baciò e Zayn ricambiò, mettendo giù le mani ed aggrappandosi al fondo della maglia di Liam. Si separono e Zayn respirò. "Ti amo anche io." Liam intrecciò le sue dita con quelle piene di pittira di zayn. "Sono felice di averti qui con me a celebrare il nuovo anno."


Salve! Eccomi di nuovo. Ieri ero a fare uno stage e quindi non ho potuto aggiornare. Sí, di domenica. Fa niente. Come vi sembra? Vi voglio far sapere che mancano solo 14 capitoli alla fine (circa). Che ne pensate? Fatemi sapere. Xx

Built to last -Ziam (Italian translation)Where stories live. Discover now