13 Agosto 2015

902 78 26
                                    


Zayn si lamentò. "Odio essere bloccato nel traffico." Picchiettò le dita sul volante prima di guardare nella direzione di Liam, il quale stava leggendo un libro. Il traffico iniziò finalmente a scorrere e premette lievemente sull'acceleratore. La jeep si mosse lentamente dietro un centinaio di altre macchine. Il traffico si fermò di nuovo e Zayn piagnucolò, spingendo la schiena contro il sediolino.

"Se ti lamenti sembrerà che il tempo non passi mai."

Zayn guardò Liam. "Hai ragione, ma sono davvero anniato e inoltre devo davvero fare pipì." Liam si sistemò. "Puoi trattenerla vero?" Zayn si morse il labbro inferiore. "Spero di sì." Liam sospirò e Zayn rise. "Spero di riuscirla a trattenere. Starò bene, solo uh, distraimi... dimmi qualcosa in più su di te."
"Non sono così interessante."

Zayn roteò gli occhi. "Oh andiamo, scommetto che sei interessante." Liam borbottò. "Beh, mi piacciono i fumetti." Zayn sussultò. "Impossibile! Che fumetti leggi? Chi è il tuo supereroe preferito? Dici Batman." Liam ridacchiò. "Batman è il mio supereroe preferito."

Zayn fece un largo sorriso. "E' stupendo, qual'è il tuo film di Batman preferito? Ti è piaciuto 'il cavaliere oscuro'? Credo che quello sia stato davvero stupendo." Liam fece spallucce. "Era bello, ma preferisco i film vecchi."

Il traffico iniziò di nuovo a muoversi , un po' più velocemente e Zayn si sentì un po' più rilassato anche con il vento che gli soffiava in faccia. "Qual'è il tuo fast food preferito?"
"Mi piace molto KFC."

Zayn era d'accordo. "KFC è molto buono, ma mi manca davvero tanto Nandos. Avrei davvero voglia di qualcosa di Nandos." Liam prese la sua bibita dal portabottiglie. "Sei mai andato da White Castle?"
"Nope."
"Oh, non puoi perdertelo. Quando arriviamo a New York dobbiamo andare da White Castle." Zayn annuì. "Lo scirverò sul mio diario di viaggio." Liam rise leggermente ed era chiaramente divertito. "Hai un diario di viaggio?" Zayn svoltò verso un parhceggio e si fermò. "Uh, sì, e non provare a guardarlo, è privato."
"Beh, ovviamente non gli darò un'occhiata, ma perché hai un diario di viaggio?"

Zayn slacciò la sua cintura di sicurezza. "Perchè voglio registrare il mio viaggio e cose del genere... inoltre trovo che sia un po' rilassante alla fine della giornata. Comunque, devo fare pipì adesso." cercò nella sua tasca e prese una banconota da venti dollari. "Prendili e compra qualcosa per preanzo, grazie." Liam annuì. "Okay, c'è qualcosa che preferisci?"
"No, mangerò qualsiasi cosa prenderai, okay?" Liam annuì e Zayn scele velocemente dalla macchina e si diresse verso i bagni.

**

"Con i miei piccioli occhi riesco a vedere qualcosa di marrone."
Liam annuì. "Lo sporco?" Zayn rise. "No." Liam si guardò intorno. "La macchia di soda?" Zayn rise. "No. E comunque davo davvero cercare di toglierla." Liam fece una smorfia. "Sì, devi. E' piuttosto appiccicosa." Zayn toccò la macchia di soda. "Oh.. ew. Prova ad indovinare di nuovo."

Liam si guardò intorno. "Ugh, non lo so." Zayn sorrise. "Andiamo, devi saperlo. E' semplice." Guardò mentre Liam appoggiò la testa contro il finestrino ed un minuto dopo rise. "I miei occhi?" Zayn fece un ampio sorriso. "Corretto e guarda, siamo arrivati in Colorado."

Indicò il cartello e Liam si fece scappare un piccolo 'urrà'. "Finalmente." Zayn prese la sua granita. "E' il tuo turno." Liam picchiettò le dita contro il cruscotto. "E' piuttosto difficile scegliere qualcosa dl momento che fuori è buio." Zayn annuì e poi si sentì un forte rumore di tuoni, che gli fecero stringere le mani al volante. "Odio i temporali."
"Probabilmente passerà in fretta."
Zayn si mores il labbro e poi la jeep sterzò bruscamente quando un grande lampo illuminò il cielo. "Oh mio dio. Non posso guidare in queste condizioni." Liam gli mise una mano sulla spalla. "Accosta." Zayn accostò velocemente al lato della strada e fece un salto quando un altro lampo illuminò il cielo ed iniziò a piovere.

"Vuoi fare cambio? Posso guidare fino al motel più vicino."

Zayn annuì, ma si rifiutò di aprire la porta e Liam si mise le mani nei capelli. "Vai um, nei sedili posteriori." Zayn slacciò la cintura prima di andare nei sedili posteriori e successivamente vide che Liam si sedette al posto del guidatore. "Okay, uh, non guido da un po'."

Zayn gemette e Liam rise. "Prometto che me ne occupo io, volevo solo fartelo sapere." Zayn iniziò a mordersi il pollice e Liam si rimise sull'autostrada, guidando lentamente e poi acquistando velocità mentre i tergicristalli andavano a destra e sinistra, spazzando via la pioggia.

Zayn appoggiò la testa allo schienale del sedile psteriore. "Sei un salvezza Liam." L'uomo rise. "Beh, ci provo. Stai bene?" Zayn annuì. "Sì, sto bene. E' solo che non mi è mai piaciuto il tempo così, sin da quando ero bambino. Mi ha sempre spaventato."
"Beh, non ti preoccupare. Non lascerò che il temporale ti faccia del male."

Zayn arrossì. "Grazie Liam."

**

Zayn gettò il suo borsone sul pavimento del motel prima di inginocchiarsi per aprirlo. Liam borbottò qualcosa dopo aver sbadigliato e andò in bagno chiudendo la porta dietro di sé. Dopo qualche minuto sentì l'acqua della doccia incominciare a scorrere e Zayn prese il cellulare dal suo borsone, premendo il pulsante finché non si accese.

Il cellulare iniziò ad impazzire non appena si illuminò lo schermo e lo sbloccò, prima di metterlo in modalità silenziosa. Si alzò e si sedette sul letto, togliendosi le scarpe e poi aprendo i messaggi.

La maggior parte erano di persone con cui non voleva davvero parlare.

Iniziò ad eliminare i messaggi prima di cliccare su uno, facendo apparire la tastiera. Si morse il labbro inferiore prima di picchiettare con i pollici sullo schermo.

A Safaa: Hey, ti scrivo per farti sapere che sto bene e per dirti che ho dato un passsaggio ad un autostoppista che è davvero forte e spero che anche tu stia bene. Se non ti rispondo è perché ho spento il cellulare di nuovo. Ti voglio bene :)

Premette il tasto per inviare prima di uscire dalla casella dei mesaggi, fece per spegnere il cellulare,ma ricevette un telefonata e il suo stomaco si attorcigliò. Sentì l'acqua della doccia fermarsi e Zayn picchiettò i piedi sul pavimento prima di rispondere e mettere il cellulare vicino all'orecchio. "Non voglio parlarti."
"Zayn tut-"
"Zitto. Non voglio parlarti, non lo capisci? Sei una persona che deve restarsene a Londra e fuori dalla mia vita."
"Zayn non pui continuare ad ignorarmi, non ti ho mai fatto niente di male... beh, non ho mai voluto che tutto questo succedesse-" Zayn riattaccò prima di spegnere il cellulare e gettarlo nel suo borsone. La porta del bagno si aprì e Liam uscì, i capelli gocciolanti acqua.

"Voglio solo avvistarti, ho dovuto uccidere tre ragni lì dentro."

Zayn non disse nulla e Liam si fece strada verso l'altro letto prima di parlare di nuovo. "Stai bene? Se ti va di parlare di qualcosa posso ascoltarti.. se vuoi... Zayn?" Si alzò. "Vado a fare una passeggiata, torno subito."
"Vuoi che venga co-"

Zayn lo interruppe. "No. Tornerò." Liam sebrava voler dire qualcosa, ma tenne la bocca chiusa e Zayn si rimise le scarpe e prese il suo portafogli prima di lasciare la camere del motel.

**

Annotazione di viaggio 12

Aggiungere più regole..

#3- Non fare lo stronzo con Liam, non ti ha fatto niente e non è colpa sua se sei così

#3- (Ridotta perché l'altra era troppo lunga) Non essere uno stronzo ammenochè ci sia il bisogno di esserlo

#4- Non rispondere mai mai mai più ad una sua chiamata


Salve! Diciamo che mentre leggevo il capitolo e mentre lo traducevo schiattavo perché Batman è il mio supereroe preferito. Ne sono ossessionata. Cosa ne pensate della storia fin ora? Fatemi sapere. Xx

Built to last -Ziam (Italian translation)Where stories live. Discover now